martedì 29 SETTEMBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti
ArteAdrian Melis Terra asciutta 2020 Photo Antonio Picascia 1Terra asciutta di Adrian MelisLa terza mostra del programma Underneath the Arches nell’Acquedotto Augusteo del Serino ospiterà, dal 27 settembre al 15 novembre 2020, un intervento dell’artista...
Musicadub martaLa Musica Nova - DubMartaBassista e cantante napoletana con base a Londra, DubMarta porta in giro la sua musica, un mix esplosivo di reggae, dub e soul di cui scrive testi, musica e...

Warhol sì, Warhol no

roxy-in-the-boxSono giorni che a Napoli non si parla d’altro, da quando il 18 aprile al Pan ha inaugurato ANDY WARHOL VETRINE un’ampia retrospettiva sul genio del POP curata da Achille Bonito Oliva.

Sfogliando le pagine dei quotidiani e scorrendo le bacheche dei social più comuni, immediatamente ci si trova di fronte a due posizioni ben distinte: la città è divisa tra coloro che osannano l’iniziativa e coloro che invece la demonizzano, gridando allo sperpero di danaro pubblico. Abbiamo scelto di parlarne con Roxy in the Box, un’artista che ha fatto del POP la sua ragione di vita prima ancora che la sua personalissima cifra stilistica.

D. Roxy, tu da che parte stai? Sei tra coloro che applaudono o tra coloro che fischiano?

R. Come potrei essere tra coloro che parlano male di questa mostra? Leggo ovunque commenti un po’ snob sulle file chilometriche fuori al Pan: ma ben venga dico io, ben venga che migliaia di persone scelgano di andare a vedere una mostra. Sono decenni che in questa città non si fa che parlare di valorizzazione e promozione dell’arte, e quantità enormi di denaro pubblico sono state impiegate per mostre ed eventi che hanno avuto solo poche decine di visitatori. Mi sembra quindi un’ottima cosa che una mostra realizzata per lo più con fondi privati abbia tutto questo successo.

D. Da dove nasce lo snobismo dei tuoi concittadini, allora?

R. Probabilmente proprio dall’enormità della cosa, un vero e proprio fenomeno di massa. Non c’è bisogno di conoscere l’arte per andare a visitare questa mostra. Tutti conoscono Warhol, tutti hanno visto almeno una volta nella vita i suoi lavori, magari neanche capendo che si trattava di opere d’arte, la forza del suo messaggio tentacolare è immensa. Ma io penso che questa sia un valore, non un difetto. Tutti i grandi del POP, anche Elvis Presley per fare un nome, hanno avuto questo grande merito, quello cioè di muoversi in maniera trasversale unificando le persone, azzerando le differenze sociali, parlando una lingua che tutti possano capire. La fila chilometrica rappresenta  proprio l’incarnazione della filosofia POP.

D. Quindi promuovi Vetrine.

R. La promuovo ma ho un po’ di critiche da muovere. Non esistono che pochi, pochissimi apparati didattici e tutti i lavori sono privi di didascalie. E proprio perché questa di Warhol è una mostra che andranno a vedere praticamente tutti, sarebbe stato giusto fornire al pubblico (siano essi addetti ai lavori o meno) gli strumenti per capire il significato reale del lavoro di Warhol. In questo senso trovo che sia un po’ un’occasione mancata, non offrire a chi vi si reca l’opportunità di vedere nei lavori di Warhol non solo delle riproduzioni, ma coglierne il processo creativo, la filosofia appunto. Anche la scelta di fare un pre-vernissage il giorno 17 al quale nessuno del sistema dell’arte contemporanea napoletano è stato invitato (né curatori, né artisti, né galleristi) risente un po’ di questa stitichezza nella comunicazione, di questa incapacità di arrivare in fondo al cuore del pubblico; tutt’altra cosa –mi dicono- è successa per le mostre di Roma e Milano (Andy Warhol dalla Brant Foundation, curata da Francesco Bonami, n.d.r.) che sono state corredate da apparati didattici molto esaustivi, dalla pannellistica alle audio guide, raggiungendo di fatto il fine ultimo: uno scopo divulgativo necessario.

Eventi
TeatroSara PetrachiRi-belle al D-Madre: laboratorio gratuito per donneAl Madre la scena è delle donne: due mesi di laboratorio di teatro inclusivo e gratuito per una nuova produzione che coniuga l'esperienza de “La scena delle donne – percorsi teatrali con le donne a Forcella” con il progetto D-Madre di arte per e con il sociale del museo d’arte contemporanea della Regione Campania. Il laboratorio teatrale di due mesi si svolgerà nelle sale del museo e nello...
TeatrollTeatro cerca Casa porta in scena a Caserta KaléidosRinviata a causa del maltempo, la data del Teatro cerca Casa prevista a Caserta per domenica 27 settembre, lo spettacolo Kaléidos con Marina Bruno (voce) e Giuseppe Di Capua (pianoforte) andrà in scena sabato 3 ottobre ore 19.00. La rassegna itinerante diretta da Manlio Santanelli fa tappa sulla terrazza di un nuovo appartamento conquistato alla causa del teatro. Marina Bruno interpreta brani...

MusicaEnrico RavaPomigliano jazz, i concerti in...Per la XXV edizione del Pomigliano Jazz Festival, nuovi...
Librilamica geniale a un borgo di libriL’Amica Geniale: Lenù e Lila si...Sono amate in tutto il mondo. Hanno dato il volto a due personaggi...
MusicaP1010640Kubin in concertoIl quarto appuntamento della 37esima stagione concertistica della...
TeatroE CammarereDalle serve di Genet alle cammarere...La zattera della IX edizione della rassegna ideata da Ernesto...
Teatroteatro cerca casa 2Il teatro cerca casa, Kaléidos,...Kaléidos, spettacolo musicale con Marina Bruno e Giuseppe Di...
Musicacertosa padulaDouble Sky, la rassegna di musica...Danilo Rea, Luca Aquino, Manu Katchè, Peppe Servillo, Javier...
Teatrodomus arsAlla Domus Ars Gabriella Colecchia...Alla Domus Ars di via Santa Chiara appuntamento con i protagonisti...
Teatromaria antoniettaMaria Antonietta per Teatri in BluDopo il lungo tour con il reading-musicale tratto dal suo primo...

Calendario Eventi

  1. Oggi
  2. Prossimi 7 giorni
  3. Prossimi 15 giorni
  4. Prossimi 30 giorni
Rassegna di teatro nella Villa Comunale

licia magliettaIl progetto di #Restaurarte|riparare con l-oro ideato da Piccola Città Teatro, Il Demiurgo e Putéca Celidònia nasce durante il confinamento che ha posto tutti noi dinanzi a delle impossibilità, in qualunque ambito. In virtù di questa mancanza, vuole dare spazio e voce a quelle realtà artistiche che non hanno potuto esprimersi, perché troncate dal confinamento, o che non sanno quando e se avranno la possibilità di realizzare i propri progetti.

Leggi tutto...


Un Altro Sguardo della Fotografia

Annamaria LaneriL’altro sguardo sulla fotografia è sicuramente quello dei tanti non professionisti, che ricercano, rispettano, si evolvono e accrescono con il loro linguaggio la fotografia stessa. Mario Laporta ha riunito gli sguardi più stimolanti.

Leggi tutto...


Terza edizione della mostra: Il senso del Sacro

Cappella castelnuovoNell’ambito delle manifestazioni per le celebrazioni del Santo Patrono, promosse dalla Diocesi di Napoli e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, quest’anno la Cappella Palatina di Castelnuovo ospiterà la Mostra d’Arte Contemporanea su Il Senso del Sacro, che, in questa terza edizione, si sottotitola “D’improvviso un altro mondo”.

Leggi tutto...


Sfratto Celeste di Sarasole Notarbartolo e altri spettacoli inediti

Sfratto celesteNell’ambito della rassegna teatrale Restaurarte | Riparare con L – Oro nella villa comunale di Napoli fino al 4 ottobre, il 25 settembre va in scena lo spettacolo con la drammaturgia e regia di Sara Sole Notarbartolo con Andrea de Goyzueta e Fabio Rossi.

Leggi tutto...


Ri-belle al D-Madre: laboratorio gratuito per donne

Sara PetrachiAl Madre la scena è delle donne: due mesi di laboratorio di teatro inclusivo e gratuito per una nuova produzione che coniuga l'esperienza de “La scena delle donne – percorsi teatrali con le donne a Forcella” con il progetto D-Madre di arte per e con il sociale del museo d’arte contemporanea della Regione Campania.

Leggi tutto...


La Casa dell’Angelo - 5 Artisti per Ugo Marano

alfano Christian LeperinoLa mostra curata da Marco Alfano nel complesso monumentale dello Spirito Santo a Pellezzano (Sa) vuole rendere omaggio, a quasi dieci anni dalla scomparsa, al Maestro Ugo Marano, attraverso le opere di cinque artisti: Paolo Bini, Antonio Buonfiglio, Federica D’Ambrosio, Christian Leperino e Ivano Troisi.

Leggi tutto...


EcoCiak: film sullo sviluppo sostenibile

ecociakLa rassegna di cinema all’aperto partirà nei prossimi giorni nei comuni aderenti all’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale.

Leggi tutto...


Doppio appuntamento con Christiane Löhr

Kleine KuppelL’opera dell’artista tedesca bissa a Napoli: potremmo ammirarla in una personale alla galleria Trisorio di Napoli (24 settembre – 4 dicembre 2020) e al Museo di Capodimonte nell’ambito degli Incontri sensibili (26 settembre 2020 - 10 gennaio 2021).

Leggi tutto...


Doppio appuntamento con Christiane Löhr da Giovedì, 24 Settembre 2020 - fino a Domenica, 10 Gennaio 2021

Kleine KuppelL’opera dell’artista tedesca bissa a Napoli: potremmo ammirarla in una personale alla galleria Trisorio di Napoli (24 settembre – 4 dicembre 2020) e al Museo di Capodimonte nell’ambito degli Incontri sensibili (26 settembre 2020 - 10 gennaio 2021).

Leggi tutto...

EcoCiak: film sullo sviluppo sostenibileda Giovedì, 10 Settembre 2020 - fino a Giovedì, 8 Ottobre 2020

ecociakLa rassegna di cinema all’aperto partirà nei prossimi giorni nei comuni aderenti all’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale.

Leggi tutto...

La Casa dell’Angelo - 5 Artisti per Ugo Maranoda Giovedì, 10 Settembre 2020 - fino a Domenica, 11 Ottobre 2020

alfano Christian LeperinoLa mostra curata da Marco Alfano nel complesso monumentale dello Spirito Santo a Pellezzano (Sa) vuole rendere omaggio, a quasi dieci anni dalla scomparsa, al Maestro Ugo Marano, attraverso le opere di cinque artisti: Paolo Bini, Antonio Buonfiglio, Federica D’Ambrosio, Christian Leperino e Ivano Troisi.

Leggi tutto...

Ri-belle al D-Madre: laboratorio gratuito per donneda Martedì, 29 Settembre 2020 - fino a Martedì, 6 Ottobre 2020

Sara PetrachiAl Madre la scena è delle donne: due mesi di laboratorio di teatro inclusivo e gratuito per una nuova produzione che coniuga l'esperienza de “La scena delle donne – percorsi teatrali con le donne a Forcella” con il progetto D-Madre di arte per e con il sociale del museo d’arte contemporanea della Regione Campania.

Leggi tutto...

Sfratto Celeste di Sarasole Notarbartolo e altri spettacoli ineditida Martedì, 22 Settembre 2020 - fino a Domenica, 4 Ottobre 2020

Sfratto celesteNell’ambito della rassegna teatrale Restaurarte | Riparare con L – Oro nella villa comunale di Napoli fino al 4 ottobre, il 25 settembre va in scena lo spettacolo con la drammaturgia e regia di Sara Sole Notarbartolo con Andrea de Goyzueta e Fabio Rossi.

Leggi tutto...

Terza edizione della mostra: Il senso del Sacroda Lunedì, 14 Settembre 2020 - fino a Martedì, 20 Ottobre 2020

Cappella castelnuovoNell’ambito delle manifestazioni per le celebrazioni del Santo Patrono, promosse dalla Diocesi di Napoli e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, quest’anno la Cappella Palatina di Castelnuovo ospiterà la Mostra d’Arte Contemporanea su Il Senso del Sacro, che, in questa terza edizione, si sottotitola “D’improvviso un altro mondo”.

Leggi tutto...

Un Altro Sguardo della Fotografiada Giovedì, 10 Settembre 2020 - fino a Venerdì, 22 Gennaio 2021

Annamaria LaneriL’altro sguardo sulla fotografia è sicuramente quello dei tanti non professionisti, che ricercano, rispettano, si evolvono e accrescono con il loro linguaggio la fotografia stessa. Mario Laporta ha riunito gli sguardi più stimolanti.

Leggi tutto...

Rassegna di teatro nella Villa Comunaleda Mercoledì, 16 Settembre 2020 - fino a Domenica, 4 Ottobre 2020

licia magliettaIl progetto di #Restaurarte|riparare con l-oro ideato da Piccola Città Teatro, Il Demiurgo e Putéca Celidònia nasce durante il confinamento che ha posto tutti noi dinanzi a delle impossibilità, in qualunque ambito. In virtù di questa mancanza, vuole dare spazio e voce a quelle realtà artistiche che non hanno potuto esprimersi, perché troncate dal confinamento, o che non sanno quando e se avranno la possibilità di realizzare i propri progetti.

Leggi tutto...

La Musica Nova - DumMartaVenerdì, 2 Ottobre 2020

dub martaBassista e cantante napoletana con base a Londra, DubMarta porta in giro la sua musica, un mix esplosivo di reggae, dub e soul di cui scrive testi, musica e arrangiamenti. Eccezionalmente a Napoli al Bar la Nova Central, venerdì 2 ottobre.

Leggi tutto...

Doppio appuntamento con Christiane Löhr da Giovedì, 24 Settembre 2020 - fino a Domenica, 10 Gennaio 2021

Kleine KuppelL’opera dell’artista tedesca bissa a Napoli: potremmo ammirarla in una personale alla galleria Trisorio di Napoli (24 settembre – 4 dicembre 2020) e al Museo di Capodimonte nell’ambito degli Incontri sensibili (26 settembre 2020 - 10 gennaio 2021).

Leggi tutto...

EcoCiak: film sullo sviluppo sostenibileda Giovedì, 10 Settembre 2020 - fino a Giovedì, 8 Ottobre 2020

ecociakLa rassegna di cinema all’aperto partirà nei prossimi giorni nei comuni aderenti all’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale.

Leggi tutto...

La Casa dell’Angelo - 5 Artisti per Ugo Maranoda Giovedì, 10 Settembre 2020 - fino a Domenica, 11 Ottobre 2020

alfano Christian LeperinoLa mostra curata da Marco Alfano nel complesso monumentale dello Spirito Santo a Pellezzano (Sa) vuole rendere omaggio, a quasi dieci anni dalla scomparsa, al Maestro Ugo Marano, attraverso le opere di cinque artisti: Paolo Bini, Antonio Buonfiglio, Federica D’Ambrosio, Christian Leperino e Ivano Troisi.

Leggi tutto...

Ri-belle al D-Madre: laboratorio gratuito per donneda Martedì, 29 Settembre 2020 - fino a Martedì, 6 Ottobre 2020

Sara PetrachiAl Madre la scena è delle donne: due mesi di laboratorio di teatro inclusivo e gratuito per una nuova produzione che coniuga l'esperienza de “La scena delle donne – percorsi teatrali con le donne a Forcella” con il progetto D-Madre di arte per e con il sociale del museo d’arte contemporanea della Regione Campania.

Leggi tutto...

Sfratto Celeste di Sarasole Notarbartolo e altri spettacoli ineditida Martedì, 22 Settembre 2020 - fino a Domenica, 4 Ottobre 2020

Sfratto celesteNell’ambito della rassegna teatrale Restaurarte | Riparare con L – Oro nella villa comunale di Napoli fino al 4 ottobre, il 25 settembre va in scena lo spettacolo con la drammaturgia e regia di Sara Sole Notarbartolo con Andrea de Goyzueta e Fabio Rossi.

Leggi tutto...

Terza edizione della mostra: Il senso del Sacroda Lunedì, 14 Settembre 2020 - fino a Martedì, 20 Ottobre 2020

Cappella castelnuovoNell’ambito delle manifestazioni per le celebrazioni del Santo Patrono, promosse dalla Diocesi di Napoli e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, quest’anno la Cappella Palatina di Castelnuovo ospiterà la Mostra d’Arte Contemporanea su Il Senso del Sacro, che, in questa terza edizione, si sottotitola “D’improvviso un altro mondo”.

Leggi tutto...

Un Altro Sguardo della Fotografiada Giovedì, 10 Settembre 2020 - fino a Venerdì, 22 Gennaio 2021

Annamaria LaneriL’altro sguardo sulla fotografia è sicuramente quello dei tanti non professionisti, che ricercano, rispettano, si evolvono e accrescono con il loro linguaggio la fotografia stessa. Mario Laporta ha riunito gli sguardi più stimolanti.

Leggi tutto...

Rassegna di teatro nella Villa Comunaleda Mercoledì, 16 Settembre 2020 - fino a Domenica, 4 Ottobre 2020

licia magliettaIl progetto di #Restaurarte|riparare con l-oro ideato da Piccola Città Teatro, Il Demiurgo e Putéca Celidònia nasce durante il confinamento che ha posto tutti noi dinanzi a delle impossibilità, in qualunque ambito. In virtù di questa mancanza, vuole dare spazio e voce a quelle realtà artistiche che non hanno potuto esprimersi, perché troncate dal confinamento, o che non sanno quando e se avranno la possibilità di realizzare i propri progetti.

Leggi tutto...

La Musica Nova - DumMartaVenerdì, 2 Ottobre 2020

dub martaBassista e cantante napoletana con base a Londra, DubMarta porta in giro la sua musica, un mix esplosivo di reggae, dub e soul di cui scrive testi, musica e arrangiamenti. Eccezionalmente a Napoli al Bar la Nova Central, venerdì 2 ottobre.

Leggi tutto...

Doppio appuntamento con Christiane Löhr da Giovedì, 24 Settembre 2020 - fino a Domenica, 10 Gennaio 2021

Kleine KuppelL’opera dell’artista tedesca bissa a Napoli: potremmo ammirarla in una personale alla galleria Trisorio di Napoli (24 settembre – 4 dicembre 2020) e al Museo di Capodimonte nell’ambito degli Incontri sensibili (26 settembre 2020 - 10 gennaio 2021).

Leggi tutto...

EcoCiak: film sullo sviluppo sostenibileda Giovedì, 10 Settembre 2020 - fino a Giovedì, 8 Ottobre 2020

ecociakLa rassegna di cinema all’aperto partirà nei prossimi giorni nei comuni aderenti all’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale.

Leggi tutto...

La Casa dell’Angelo - 5 Artisti per Ugo Maranoda Giovedì, 10 Settembre 2020 - fino a Domenica, 11 Ottobre 2020

alfano Christian LeperinoLa mostra curata da Marco Alfano nel complesso monumentale dello Spirito Santo a Pellezzano (Sa) vuole rendere omaggio, a quasi dieci anni dalla scomparsa, al Maestro Ugo Marano, attraverso le opere di cinque artisti: Paolo Bini, Antonio Buonfiglio, Federica D’Ambrosio, Christian Leperino e Ivano Troisi.

Leggi tutto...

Ri-belle al D-Madre: laboratorio gratuito per donneda Martedì, 29 Settembre 2020 - fino a Martedì, 6 Ottobre 2020

Sara PetrachiAl Madre la scena è delle donne: due mesi di laboratorio di teatro inclusivo e gratuito per una nuova produzione che coniuga l'esperienza de “La scena delle donne – percorsi teatrali con le donne a Forcella” con il progetto D-Madre di arte per e con il sociale del museo d’arte contemporanea della Regione Campania.

Leggi tutto...

Sfratto Celeste di Sarasole Notarbartolo e altri spettacoli ineditida Martedì, 22 Settembre 2020 - fino a Domenica, 4 Ottobre 2020

Sfratto celesteNell’ambito della rassegna teatrale Restaurarte | Riparare con L – Oro nella villa comunale di Napoli fino al 4 ottobre, il 25 settembre va in scena lo spettacolo con la drammaturgia e regia di Sara Sole Notarbartolo con Andrea de Goyzueta e Fabio Rossi.

Leggi tutto...

Terza edizione della mostra: Il senso del Sacroda Lunedì, 14 Settembre 2020 - fino a Martedì, 20 Ottobre 2020

Cappella castelnuovoNell’ambito delle manifestazioni per le celebrazioni del Santo Patrono, promosse dalla Diocesi di Napoli e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, quest’anno la Cappella Palatina di Castelnuovo ospiterà la Mostra d’Arte Contemporanea su Il Senso del Sacro, che, in questa terza edizione, si sottotitola “D’improvviso un altro mondo”.

Leggi tutto...

Un Altro Sguardo della Fotografiada Giovedì, 10 Settembre 2020 - fino a Venerdì, 22 Gennaio 2021

Annamaria LaneriL’altro sguardo sulla fotografia è sicuramente quello dei tanti non professionisti, che ricercano, rispettano, si evolvono e accrescono con il loro linguaggio la fotografia stessa. Mario Laporta ha riunito gli sguardi più stimolanti.

Leggi tutto...

Rassegna di teatro nella Villa Comunaleda Mercoledì, 16 Settembre 2020 - fino a Domenica, 4 Ottobre 2020

licia magliettaIl progetto di #Restaurarte|riparare con l-oro ideato da Piccola Città Teatro, Il Demiurgo e Putéca Celidònia nasce durante il confinamento che ha posto tutti noi dinanzi a delle impossibilità, in qualunque ambito. In virtù di questa mancanza, vuole dare spazio e voce a quelle realtà artistiche che non hanno potuto esprimersi, perché troncate dal confinamento, o che non sanno quando e se avranno la possibilità di realizzare i propri progetti.

Leggi tutto...

La Musica Nova - DumMartaVenerdì, 2 Ottobre 2020

dub martaBassista e cantante napoletana con base a Londra, DubMarta porta in giro la sua musica, un mix esplosivo di reggae, dub e soul di cui scrive testi, musica e arrangiamenti. Eccezionalmente a Napoli al Bar la Nova Central, venerdì 2 ottobre.

Leggi tutto...

napoliCittàSolidale
Primo pianopremio lamberti 2020Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” 2020Sarà dedicato alla memoria di Aldo Masullo ma anche a una rinnovata attenzione per la cultura, la solidarietà, la lotta alle mafie e la tutela della salute il Premio...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
isaiaGaia Girace madrina del Social World...Sarà Gaia Girace la madrina della decima edizione...
Sara PetrachiRi-belle al D-Madre: laboratorio...Al Madre la scena è delle donne: due mesi di laboratorio...
zeroRenato Zero festeggia 70 anni in una...Alla vigilia del 70esimo compleanno di Renato Zero, in...
llTeatro cerca Casa porta in scena a...Rinviata a causa del maltempo, la data del Teatro cerca...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Consumo criticolucia di mauroDal mare alla colatura: il ciclo sostenibile delle alici di CetaraLe alici di Cetara, la loro tracciabilità, le diverse tipologie di pesca e la colatura sono al centro del progetto C.Ali.Ce, acronimo di Colatura di Alici di Cetara...
Benesserewoman 570883 960 720Tumori: la metà delle donne guarisceLe persone colpite da tumore tornano ad avere un’attesa di vita simile a chi non si è ammalato. Lo dice uno studio condotto in Europa su 32 tipi di tumore pubblicato...
SocietàAnni Novanta e Gigi D’Alessio: grazie assai!Settembre duemilaventi: sindrome da rientro, post vacanza pandemica, zanzare, afa, traffico, scuole che iniziano tardi, scuole che forse non iniziano, mascherine,...
ViaggiCOPERTINA Bisaccia case a 1 euroIn vacanza per la vita: compro casa a 1 euro Se qualcosa di buono vogliamo trovare nel Covid 19 è che ci ha detto chiaramente di rallentare e ristabilire un rapporto più sano con la natura. Per alcuni potrebbe...
A cena con SkinaPasta e ceci con speckPasta e ceci con speckSiete un po’ scaramantici? avete il vostro piatto della buona fortuna? Uno di quei piatti che vi portano bene o che collegate ad un bel ricordo? Lo ammetto, da buona...
La coccinella del cuoreCOCCINELLA Settembre andiamoSettembre, andiamoSettembre da sempre è l’appuntamento con i nuovi inizi. Della scuola, del lavoro dopo le vacanze, dei progetti per il nuovo autunno. A settembre ci si ritrova, ci si...
#barsportPARMA NAPOLI 2020Pronti?Non so voi, ma io non ero pronta affatto. Quando mi hanno scritto per comunicarmi la ripresa della rubrica io ho pensato In che senso? Serena, inizia il campionato,...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500