lunedì 23 SETTEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Danzare per portare pace

danzaCoverIn occasione delle Universiadi organizzate a Napoli, stasera, 8 luglio dalle 20,00, al Teatro San Carlo ci sarà lo spettacolo “Sport e Religioni per la pace”, dove, dopo l’intervento di Monsignore Russo, si incontreranno e si esibiranno varie comunità spirituali, la Comunità Islamica Nasheed, la Comunità ebraica, vari gruppi buddisti e la Comunità Dzogchen di Namdeling per testimoniare che fare Arte insieme è costruire pace.

In particolare la Comunità Dzogchen di Namdeling propone una meditazione in movimento particolare “La Danza del Vajra per il Beneficio degli Esseri”, una vera e propria danza sacra trasmessa in Occidente da uno dei più grandi Maestri di Dzogchen finora vissuti, Chögyal Namkhai Norbu. La Danza del Vajra è un metodo di consapevolezza profonda che usa suono e movimento per trasmettere al mondo equilibrio e pace.

Su un Mandala di vari colori, come gli elementi della natura, spazio, aria,  fuoco, acqua e terra, dodici danzatori, sei uomini e sei donne, provenienti da ogni parte del mondo, danzano, cantano e si incontrano su un enorme mandala multicolore, simbolo del mondo. Il Mandala rappresenta il punto di incontro tra gli individui e il nostro pianeta, e danzando si armonizza e si porta pace al corpo, alle emozioni e ai pensieri di chi danza, di chi assiste alla danza, pace alla nostra città, pace alla Terra tutta. Qualcosa di più di un auspicio, un seme di consapevolezza che porta a unirci e a collaborare insieme per un futuro migliore.

L'Autore
Chiara Tortorelli
Author: Chiara Tortorelli
Scrittrice, editor e copywriter, vive a Napoli dove inventa nuovi cultural life style: come presentare libri in maniera creativa e divergente, come scrivere i libri che ti piacciono davvero al di là del marketing, come migliorare la creatività e il benessere personale con metodologie a metà strada tra stregoneria e pensiero laterale. Perché è sempre possibile (e lei ci crede) continuare a pensare con la propria testa.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
iodicie la lunaLA LUNA: un viaggio nella memoria...Debutta, nel suggestivo spazio di Palazzo Fondi, martedì...
San SeverUn viaggio nella scienza a Cappella...Il Museo Cappella Sansevero rinnova anche quest’anno la...
cover“Ricomincio da me”: riparte il...La salute passa anche attraverso il prendersi cura di...
nffNapoli Fim Festival, parte la...A due maestri del cinema italiano, Pupi Avati e Gianni...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500