lunedì 28 MAGGIO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Libri

Selezione di presentazioni di libri, rassegne letterarie e incontri con l’autore, con particolare attenzione agli scrittori emergenti e agli autori napoletani.

Gennaro Scarpato: da Made in Sud all’esperienza di scrittore

Tutte Uguali ScarpatoAndrea soffre di un deficit percettivo del sistema nervoso, la prosopagnosia additiva, che impedisce ai soggetti che ne vengono colpiti di distinguere i volti delle persone e nel caso di Andrea si manifesta essenzialmente in presenza di volti femminili. É questo lo spunto da cui parte il romanzo d’esordio di Gennaro Scarpato Tutte uguali - #unanormalestoriadamore (Europa Edizioni), con prefazione di Alessandro Siani e illustrazioni di Francesco Filippini, che sarà presentato martedì 29 maggio, ore 18, allo Spazio Libreria Laterzagorà (Teatro Bellini, Via Conte di Ruvo, 14).

Leggi tutto...

Libri in scena 2018: domenica 27 maggio La consonante K

Libri in scenaProsegue con successo “LIBRI IN SCENA!”, la rassegna letteraria itinerante ideata dall’associazione culturale ILMIOFUORIORARIO, col patrocinio dell’Istituto Italiano degli Studi Filosofici, giunta alla seconda edizione. Autori e pubblico sono coinvolti in una serata dove la presentazione del libro si trasforma in un evento: visita guidata, musica, teatro contribuiscono a rendere piacevole ed emozionante la conoscenza del testo.

Leggi tutto...

Tra storia e graphic novel: la rivoluzione spiegata ai ragazzi

Premio Napoli evento Rivoluzione spiegata ai ragazzi 7maggio18Qual è il miglior modo per spiegare la rivoluzione ai ragazzi?. È stata questa la domanda a cui hanno risposto i partecipanti dell’incontro che si è svolto lunedì 7 maggio nella sede della Fondazione Premio Napoli, all’interno di Palazzo Reale, organizzato con l’associazione culturale Kolibrì Napoli per la presentazione del progetto editoriale “Rivoluzioni”, ideato e curato da Teresa Porcella per Libri Volanti-Istos Edizioni.

Leggi tutto...

Miriam Candurro: dal set alla libreria!

Vorrei che fosse gia domaniVorrei che fosse già domani (ed. Garzanti, 180 pagine, Maggio 2018) segna l'esordio letterario di Miriam Candurro, la bella attrice che con Massimo Cacciapuoti, racconta la storia di un legame più forte di qualsiasi avversità.

 

Leggi tutto...

Libri, “Il fratello minore” di Vincenzo Esposito

Il fratello minore presentazioneEsce “Il fratello minore”, il primo romanzo di Vincenzo Esposito, edito da Homo Scrivens (collana Dieci). Un libro scritto da un giornalista e che parla di un giornalista, una riflessione anche sul cambiamento della professione nel tempo.

Leggi tutto...

Libri, “Il bisogno di pensare”

IL BISOGNO DI PENSARE di Vito MancusoPerché viviamo? Quale scopo diamo al nostro essere qui? Cosa vogliamo da noi stessi e dal mondo? Sono solo alcuni degli spunti “esistenziali” di riflessione che vi porterà la lettura de Il bisogno di pensare (Garzanti 2017) del filosofo Vito Mancuso.

Leggi tutto...

napolicittasolidale

Fotogallery

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
napoli stradaLe 10 cose da fare nel weekend dal...Ecco i nostri consigli per un weekend più bello e ricco...
carlos munozNuovi voli diretti da Napoli:...Non solo Torino, da poco non più servita da Alitalia, ma...
napoli città libro autoriI sismografi del mare: Simone...Simone Buchholz e Friedrich Ani, due dei più grandi...
PeoplePEOPLE, un universo tutto da scoprirePEOPLE la personale di di Mimmo Ramires, a cura di Paola...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500