mercoledì 16 AGOSTO 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Libri

“Le sorelle misericordia”

Le sorelle misericordia“Le sorelle misericordia” è un libro di Marco Ciriello che racconta gli istanti della finalissima degli Open di tennis in Australia quando l’italiana Laura Cammarata affrontando la campionessa Serena Williams interruppe all’improvviso la gara e pose fine alla sua carriera da tennista.

Leggi tutto...

Che pasticcio, dottor loop!

che pasticcioSi presenta con uno spettacolo di lettura a cura della compagnia Homo Scrivens il romanzo Che pasticcio, dottor loop! Come salvare una donna e scombinare il mondo (Homo Scrivens, collana Polimeri), a cura di Giancarlo Marino e Aldo Putignano, con la supervisione di Fabrizio Localzo.

Leggi tutto...

I clan di Camorra. Genesi e storia

clan

“I clan di Camorra. Genesi e storia” è un libro che ricostruisce le origini della camorra dal secondo dopoguerra ai giorni nostri focalizzando l’attenzione sui percorsi di formazione di alcuni clan.

Leggi tutto...

Doppie punte

doppie punteNella famiglia di Piero, protagonista dell’interessante romanzo di Michele Lamacchia Doppie punte (Lettere Animate edizioni, pagg. 374, euro 16,50) vige una regola a cui nessuno può sottrarsi (se non in caso di malattia o di non raggiungimento dell’età della ragione, ossia quando la femmina non è ancora diventata “signorina” e il maschio non ha “impilato”): quando c’è qualcuno in visita, amico o parente che sia, tutti devono stare nella stessa stanza.

Leggi tutto...

Eduardo

eduardo de blasiCome si è formato il teatro di Eduardo De Filippo e quali sono i continui travasi dalla scrittura alla scena: lo racconta Nicola De Blasi nel suo ultimo libro, Eduardo (Salerno Editrice, pagg. 352, euro 19).

Leggi tutto...

La formula dell’alchimista

formula alchimistaLa formula dell’alchimista è un libro unico che coniuga gli acquerelli dell’illustratrice Benedetta Longo con la penna di Micole Imperiali.

Leggi tutto...

I Maestri napoletani tra cuore e istinto

arbore e salemme«Il giornalista deve essere un ponte con i lettori, mai un protagonista». Così Maria Chiara Aulisio scopre Renzo Arbore talent scout per eccellenza, il filosofo Aldo Masullo che non ha mai fatto sconti sui programmi d’esame, il chirurgo Franco Corcione che forma giovani da tutte le parti del mondo, il penalista Elio Palombi che confessa come gli allievi possano essere anche una delusione e lasciare un po’ d’amarezza...

Leggi tutto...

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
output 9SRciO
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
family hotel la grottaIn viaggio con gli occhi dei bimbi 3°Dopo in viaggio con gli occhi dei bimbi 1° e in viaggio...
polePiovono polpette (e anche hamburger)!Polpette, panini con l’hamburger e chi ne ha più ne...
canoIl caldo e le bufale della nonnaIl bagno tre ore dopo i pasti, no ai capelli asciugati...
mereNapoli a tutta birra!Con la vittoria maturata contro l’Espanyol per 2-0, il...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca