mercoledì 28 LUGLIO 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Libri

Selezione di presentazioni di libri, rassegne letterarie e incontri con l’autore, con particolare attenzione agli scrittori emergenti e agli autori napoletani.

Io volevo essere eterna, la biografia dedicato a Krizia

MARCHITELLIKRIZIAEsce per Edizioni Clichy “Io volevo essere eterna”, un’accurata biografia di Krizia a cura di Anna Marchitelli che ci permetterà di conoscere più da vicino la donna e la stilista che ha scritto la storia della moda con sessant'anni di collezioni.

Leggi tutto...

L’anima della festa, presentazione a Napoli

coverUna storia autobiografica costruita con piglio irriverente e una sagace disinibizione sia nel lessico che nella struttura narrativa. L’esperienza di Mia, eccentrica ventenne americana di origini croate, che si trasferisce a Milano all’inizio degli anni Duemila per fuggire dai suoi problemi e studiare moda. 

Leggi tutto...

Federico Rampini ospite a Ischia con il suo libro

ischia rampiniCi sarà il giornalista Federico Rampini, con il suo “I cantieri della storia” (Mondadori) a Ischia per la rassegna letteraria “Ischia libri d’A…mare”, organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura in collaborazione con il Comune di Lacco Ameno e l’Albergo della Regina Isabella. L’appuntamento è per martedì 27 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Santa Restituta (Lacco Ameno - Ischia). Con l’autore dialoga Gianni Ambrosino, direttore TG Canale 21. 

Leggi tutto...

Ricardito lo squalo? Il libro diventa un film

ricardito lo squaloDal libro per bambini “Ricardito lo squalo?” di Evelyn Bruges, illustrato da Eva Sartorini, prodotto da Ahora! Film ed edito da Santelli Editore, verrà tratto un film di animazione diretto da Marco Pollini.

Leggi tutto...

Sette anni di cultura e sociale: IoCiSto festeggia regalando libri

iociÈ bastato mettere un post su Facebook lanciando un’idea: “Perché non apriamo una libreria al Vomero?”. Nel quartiere c’era il vuoto, perché avevano chiuso tutte le librerie e mancavano spazi di incontro. A quella “chiamata alle armi” in centinaia hanno risposto “Io ci sto”, dichiarandosi disposti a metterci un po’ di sè. Nasceva così sette anni fa, in maniera del tutto inaspettata e spontanea, nello scetticismo più disarmante, la libreria e associazione IoCiStodi via Cimarosa. 

Leggi tutto...

Un libro sul recupero delle Catacombe e del rione Sanità dal basso

Cultura e Sociale muovono il Sud“Cultura e Sociale muovono il Sud. Il modello Catacombe di Napoli” è il volume curato da Stefano Consiglio, Nicola Flora e Francesco Izzo, e pubblicato da Edizioni San Gennaro, che accende i riflettori sull’esperienza di un sito archeologico piombato nell'ombra, prima che una cooperativa di giovani gli restituisse luce mettendo in atto un modello di valorizzazione della cultura “dal basso”.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Caruso con discoDuetto virtuale tra Caruso e gli...Un duetto virtuale tra Enrico Caruso e gli allievi del...
La colomba e il ramoscelloLa colomba e il ramoscello, un libro...Esce in libreria La colomba e il ramoscello. Un progetto...
fitnessFitness Forever: tutto il bello del...Una ricerca musicalmente sofisticata ispirata agli anni...
agorà tristezzaLa tristezza ha il sonno leggero....Prosegue la rassegna cinematografica dedicata al cinema...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500