sabato 15 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Libri

Selezione di presentazioni di libri, rassegne letterarie e incontri con l’autore, con particolare attenzione agli scrittori emergenti e agli autori napoletani.

Il pomeriggio dei piccoli con il fantastico mondo di Giunglaparola

libro 1Mamme e papà, con i loro bimbi, sono attesi a Napoli per un pomeriggio nel segno del fantasy. Sabato 15 dicembre alle 16.30, presso la Libreria Evaluna di piazza Bellini 72, sarà possibile entrare  insieme nel  magico mondo delle parole con la scrittrice Carola Flauto grazie al suo ultimo romanzo fantasy “C’era una volta e c'è ancora il fantastico mondo di  Giunglaparola” (edizioni Il Ciliegio, 2018).

Leggi tutto...

All’ex Opg “Je so’ pazzo”, arriva il libro su Marx di Marcello Musto

marxIl 2018 è stato l’anno del bicentenario di Marx. Ma il grande filosofo, economista, pensatore politico tedesco, è da molti punti di vista ancora uno sconosciuto. Negli ultimi anni la pubblicazione di inediti di Marx, il lavoro di ricerca sui suoi appunti, l’approfondimento critico, ha fatto sì che venissero in luce molti aspetti finora trascurati.

Leggi tutto...

“Il futuro è adesso”, il libro di Carmine Treanni

lunar landscapeDa oltre 90 anni la fantascienza influenza il nostro immaginario, aiutando l'uomo comune a sognare il proprio futuro. A illuminarci su questi orizzonti arriva “Il futuro è adesso. Il grande libro della fantascienza” (edito da Homo Scrivens), il nuovo libro di Carmine Treanni, la cui prima si terrà sabato 15 dicembre. 

Leggi tutto...

Tato Russo: in un libro il suo ritratto

Il Teatro di Tato Russo“Chi è Tato Russo? Eccolo nelle foto preziose di Tommaso Le Pera che sposò l’emozione dello spettatore fissandola per noi. Per consentirci di ricostruire oggi il percorso di vita e di lavoro di uno dei più singolari e complessi uomini di spettacolo che Napoli ha nutrito dalla metà del ’900”.

Leggi tutto...

4891. La speranza del viaggio

4891 messina mauraNel 4000 la Terra è stata inquinata e devastata al punto da aver perso anche la qualità della luce. Sono spariti i colori e la realtà è percepita in bianco e nero, mentre gli umani hanno sviluppato una capacità di sognare in modo diverso, con sogni “reali e tangibili”. Spes, ultima D.E.A. (Difesa Equilibrio Ambientale) tornerà indietro nel tempo, nel 2014, seguendo un libro trovato nella Ennebiblioteca. Un viaggio nella luce e nel colore, un’opera d’arte contemporanea in forma di favola d’ambiente.

Leggi tutto...

Il Dizionario appassionato di Napoli: la città lontana dagli stereotipi

dizonario napoli

La traduzione del Dictionnaire amoureux de Naples (Dizionario appassionato di Napoli editore Ilmondodisuk, Napoli, 2018) di Jean-Noël Schifano, unico francese cittadino onorario di Napoli, già direttore dell’Institut Français della città (1992-1998), a cura di Alvio Patierno e Francesca Fichera con la collaborazione delle giovani francesiste del Suor Orsola Benincasa, va a colmare un grave vuoto editoriale offrendo un ricco e seducente volume che si propone come Libro della città : ritratto fedele dell’animo partenopeo, finalmente capace di rinnovare l’immagine di una metropoli troppo spesso e troppo a lungo etichettata secondo i peggiori stereotipi.

Leggi tutto...

Sempre più "Single per legittima difesa"

MarcianoDue anni e dodici ristampe dopo "Single per legittima difesa" di Nunzia Marciano ritorna a far parlare di sé. Una nuova edizione con veste grafica rinnovata - senza perdere l’iconica immagine di copertina – e un nuovo capitolo. 

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Si parla d amoreSi parla d’amore con Chiara TortorelliLa Libreria Raffaello (Via Kerbaker 35) e la casa...
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500