venerdì 24 GENNAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Libri

Selezione di presentazioni di libri, rassegne letterarie e incontri con l’autore, con particolare attenzione agli scrittori emergenti e agli autori napoletani.

C’era una (prima) volta

CLAUDIO GUERRINIClaudio Guerrini, conduttore radiotelevisivo, doppiatore e deejay pubblica, con Rogiosi Editore, il suo libro di esordio “C’era una (prima) volta”.

Leggi tutto...

Detti. Viaggio tra i soprannomi del popolo napoletano

detti copiaSarà presentato all’interno degli incontri organizzati presso lo spazio-libreria Laterzagorà nel Teatro Bellini (Via Conte di Ruvo, 14) l’ultimo libro degli artisti poliedrici ed innovativi Cyop&Kaf “Detti. Viaggio tra i soprannomi del popolo napoletano” (Monitor edizioni, 128 pagine, 10 euro). L’evento si terrà venerdì 24 gennaio alle ore 18 e vedrà la partecipazione di Stefano De Matteis. 

Leggi tutto...

Letture 2020 all’Istituto di Studi Filosofici

books 1163695 960 720“Letture” è il ciclo di incontri con autori di libri fotografici e narranti che sarà ospitato all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici Palazzo Serra di Cassano (via Monte di Dio 14) dal 24 gennaio al 26 novembre 2020. Gli incontri avranno cadenza mensile e si svolgeranno a partire dalle ore 17.

Leggi tutto...

Guerra Calda, il thriller sul climategate

GERARDO GRECOCon la tensione di un thriller e i dettagli di una serrata cronaca sul campo, Gerardo Greco ricostruisce le tappe del Climate­gate che, nel 2009, ha contribuito al fal­limento della conferenza di Copenhagen, condannando il termometro a salire in una escalation pericolosa. Il suo libro.

Leggi tutto...

Il nuovo libro di Virgilio: presentazione in Feltrinelli

Le creatureMassimiliano Virgilio presenta il suo ultimo libro “Le creature” (Rizzoli). Un romanzo che non fa sconti, la storia dei “ragazzi di vita” di questo nostro tempo dilaniato e instabile: un racconto dell’esistenza così com’è, rendendo universali i dettagli, con il coraggio di chi parla del cuore oscuro delle cose. Insieme a Han siamo tutti invisibili, siamo creature pronte a crescere a qualsiasi costo.

Leggi tutto...

Ripartire dal buio: il libro che racconta con ironia la perdita della vista

Ripartire dal buio 1Spesso si ignora cosa percepisca e viva chi ha perso la vista. Prova a raccontarlo, in maniera ironica e divertente, il libro “Ripartire dal buio” di Leandro Blanco, che sarà presentato domenica 19 gennaio alle 10,30 alla libreria IoCiSto (via Domenico Cimarosa 20). Con l’autore dialogheranno Amedeo Borzillo e Roberto Schiopppa; interviene Mario Mirabile, presidente Unione Ciechi Campania. La presentazione sarà fruibile anche nel linguaggio dei segni con le interpreti Sofia Gallo e Carmen Imperato.

Leggi tutto...

Laboratorio di scrittura sul mito

Cristiana BuccarelliLa scrittrice Cristiana Buccarelli, propone il nuovo laboratorio di scrittura ‘Lo Sguardo e la parola attraverso il mito’ che si svolgerà in otto incontri all’interno della libreria Iocisto al Vomero partire dal 3 febbraio.

Leggi tutto...

Il treno dei bambini approda a Napoli

il treno dei bambiniViola Ardone presenta a Napoli il suo nuovo romanzo “Il treno dei bambini” (Einaudi, 2019), il caso editoriale italiano dell'ultima Fiera di Francoforte, in corso di traduzione in 25 lingue. L’evento si terrà venerdì 17 gennaio 2020 alle ore 18 presso il Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo (Via Matteo Schilizzi, 16) con i saluti di Antonia Lezza e l’introduzione di Mario Di Giovanni.

Leggi tutto...

Rassegna di Poesia in Galleria

roseRassegna di Poesia in Galleria 2020: è la proposta per il nuovo anno della storica libreria Evaluna di Piazza Bellini, che sarà inaugurata venerdì 10 gennaio alle 19 con la presentazione del libro di Rita Pacili “La venatura della viola” (Ladolfi 2019). Dialogheranno con l'autrice Vanina Zaccaria, Raffaele Urraro e Giuseppe Vetromile.

Leggi tutto...

In nome del padre: il thriller di Massimiliano Amatucci

in nome del padreUna originale spy story sulla guerra tra religioni dove prevalgono i sentimenti personali e la fallibilità della natura umana: è il nuovo libro di Massimiliano Amatucci, “In nome del Padre” (edito da Kairòs Edizioni, 252 pag., € 15.00), che si presenta venerdì 3 gennaio 2020 alle ore 18 alla libreria del Cinema e del Teatro al Parco Margherita 35, Napoli.

Leggi tutto...

Tredici casi per una (donna) agente speciale

Tredici casi per coverLa scrittrice e sceneggiatrice Ornella Della Libera incontra gli studenti per parlare del suo libro “Tredici casi per un'agente speciale” (Bur). Succede lunedì 13 febbraio dalle 11 alle 12 alla libreria Feltrinelli di via Santa Caterina 23, Napoli (sempre disponibile ad organizzare incontri con gli scrittori e le scuole del territorio, per informazioni e prenotazioni: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it).

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
una pura formalitàUna pura formalità, quando il...Uno scrittore di successo  viene condotto in caserma. Ha...
make up anallergicoCon i cosmetici anallergici la...Sieri, idratanti, creme: nella beauty routine di ognuno...
resa dei contiLa resa dei Conti al Piccolo Bellini...Sapete cos’è lo “side-step”? Nel gioco del Rugby (ma...
A 67Naples Calling: la fenice rinasce...Esce il 24 gennaio 2020 “Naples Calling” il nuovo album...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500