lunedì 24 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Libri

Selezione di presentazioni di libri, rassegne letterarie e incontri con l’autore, con particolare attenzione agli scrittori emergenti e agli autori napoletani.

Al via il Premio Strega 2022

Premio Strega 2022Il Premio Strega riparte nel 2022 con le candidature proposte dagli Amici della domenica, il nucleo storico della giuria. A partire dal 1° febbraio e fino al 1° marzo ogni Amico avrà l’opportunità di segnalare, con il consenso dell’autore, un’opera di narrativa pubblicata tra il 1° marzo 2021 e il 28 febbraio 2022.

Leggi tutto...

Nel modo in cui cade la neve, il nuovo romanzo di Erin Doom

Nel modo in cui cade la neveUn cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte. Dopo Fabbricante di lacrime, che ha raggiunto il successo grazie al passaparola dei lettori (oltre 70.000 copie vendute), arriva il nuovo romanzo di Erin Doom. Si chiama “Nel modo in cui cade la neve” (Salani editrice, 480 pg, 16,90 €) il nuovo lavoro della scrittrice italiana che preferisce restare anonima: Erin Doom è uno pseudonimo.

Leggi tutto...

Nella mente di un superficiale, di Biase presenta il suo libro al Vomero

 Con ritmo coinvolgente e parecchio sopra le righe, di Biase tratteggia in modo lucido e dissacrante i rapporti tra l’uomo e la donna di oggi, attraverso i pensieri del suo protagonista, l’avvocato De Chirico. Ne viene fuori uno spaccato, più che reale, di vita contemporanea raccontato con un’appetitosa e spiazzante ironia, che non nasconde la profondità di amarezze, sofferenze e intime angosce. E fa emergere la necessità di rompere gli schemi, di guardare in faccia alla realtà, senza paura.

Sciupafemmine, impudente e prosaico, un padre discutibile, ma poi scopriamo che possiede la sensibilità del poeta. Chi è veramente nel profondo De Chirico?

Leggi tutto...

Così diviso il corpo, la presentazione del libro di Paola d’Agnese

“Il salto e sei di là / da terra a terra / da aria a destino”. con questi versi si apre il terzo lavoro di Paola d’Agnese, la raccolta di poesie “Così diviso il corpo”, pubblicato da Samuele Editore, nella collana Scilla, curato e introdotto da Maurizio Cucchi . 
Paola d’Agnese ci invita a “salpare” verso un viaggio appassionante: il salto è metafora di tentativo, di rischio, che vanno affrontati in una vita pienamente vissuta.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
TeatroSerraRiparte il Teatro Serra: la nuova...La cultura non si ferma, meno che mai il teatro e pur in...
HER 2Per dirsi mai, il nuovo singolo di HerEsce per Joseba Publishing il nuovo singolo di H.E.R.,...
Ero in guerra ma non lo sapevoArriva in sala “Ero in guerra ma non...Arriva nelle sale cinematografiche, anche in Campania,...
I soliti ignotiAl Teatro Diana debutta “I soliti...“I soliti ignoti” debutta al Teatro Diana mercoledì 26...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500