lunedì 6 LUGLIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Le Pulci Elettriche

e-bookLe Pulci Elettriche è la nuova trovata culturale di Marotta&Cafiero editori. Per scoprire il progetto di ebook appuntamento giovedì 17 luglio alle 19.30 all’ex Asilo Filangieri, in vico Maffei, 4.

La Marotta&Cafiero editori presenterà ufficialmente il suo ultimo progetto “Le Pulci Elettriche”, il nuovo formato ebook creato per una lettura semplice e agevolata su qualsiasi supporto elettronico. Il primo e-book, “L’abolizione del lavoro di Bob Black” a cura di Monica Calignano, verrà presentato giovedì 17 luglio alle ore 19.30 all’Ex Asilo Filangieri. A seguire il concerto de La Terza Classe, il gruppo folk prima della partenza per gli Stati Uniti. Il gruppo presenterà la campagna di #crowdfunding e il progetto di documentario ARE YOU READY TO SAIL WITH US #readytosail. Durante la serata saranno messe a disposizione da O GRIN specialità gastronomiche vegane.  
L’ingresso all’evento prevede un contributo consigliato di 3 euro, che dà diritto ad una copia dell’e-book. Il contributo non è vincolante ai fini della partecipazione. 
L’intero ricavato della vendita degli e-book sarà utilizzato per la realizzazione dell’aiuola delle farfalle presso le Fattorie Vodisca di Chiaiano.

Bob Black: pseudonimo di Robert Charles Black Junior, nasce a Detroit il 4 gennaio 1951. Avvocato, attivista e scrittore, Black è conosciuto per l’ispirazione anarchica dei suoi scritti, che criticano duramente il lavoro e le tendenze autoritarie della società contemporanea. Profondamente deluso dagli ambienti di sinistra degli Stati Uniti degli anni ’70, Bob Black si avvicinò ben presto alle teorie anarchiche, al socialismo utopico (fra gli altri, del francese Fourier) e al situazionismo, nonché a tutte le correnti di sinistra che criticavano aspramente il Marxismo-Leninismo. Nel 2011, durante B.A.S.T.A.R.D., la conferenza anarchica che si tiene ogni anno a Berkeley, in California, Bob Black ha presentato un workshop incentrato sul crimine come principale metodo anarchico di controllo nella società contemporanea, soprattutto per coloro i quali sono sistematicamente maltrattati dal sistema legale corrente. The Abolition of Work and Other Essays (1985), tradotto in più di dieci lingue, è la sua opera più conosciuta.
La Terza Classe suona e canta per le strade e per le piazze le storie di celebri mascalzoni anglosassoni e di ribellione dalla schiavitù con il sound caratteristico di quella zona compresa fra le isole britanniche e la Lousiana. Sono pronti per partire per gli USA per realizzare un documentario sulle radici della musica Folk, Bluegrass, Dixieland e tutto quello che dall'inizio del XX secolo si suonava nelle case, nelle sale da ballo e per le strade degli Stati Uniti più marcati dal sound europeo.

Info: www.marottaecafiero.it

AdG

L'Autore
Alessandra del Giudice
Author: Alessandra del Giudice
Sociologa, giornalista pubblicista e appassionata di fotografia, è specializzata nel giornalismo sociale e di viaggio.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
cinemaWeekend di cinema all’ex base NatoSe siete in crisi d'astinenza da cinema o se solo volete...
bolivar tvIl teatro Bolivar in televisione Dopo il grande successo della prima messa in onda, il...
dottChirurgia estetica, i trend per la...L’estate si avvicina e gli italiani, sia uomini che...
san carloIl San Carlo riparte con la liricaIl Teatro di San Carlo riparte con il “Progetto Regione...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500