martedì 4 AGOSTO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

La Marotta&Cafiero apre nel Bellini

Marotta-Cafiero-inaugurazioneAll’interno dell’ottocentesco Teatro Bellini di Napoli (Via Conte di Ruvo, 14), apre la nuova libreria gestita dai ragazzi della Marotta&Cafiero di Scampia.

Parte il 4 dicembre alle 18.00 l’avventura di Marotta&Cafiero Store il bookshop gestito dalla Marotta&Cafiero editori di Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo. Dalla periferia al centro storico approda un nuovo punto vendita specializzato in editoria napoletana, con interi scaffali dedicati al teatro e all’infanzia.

Il punto vendita sarà un dinamico, giovane e creativo spazio incontri: già sono in programma 16 presentazioni, tra cui appuntamenti con Filippo Timi, Nino D’Angelo, Michele Placido e tanti altri e tra gennaio e marzo esporranno le fotografe delle napoletane Tiziana Mastropasqua e Flaviana Frascogna.
La libreria sarà guidata dall’esperta Valentina Castellano, supportata dalle giovani Marcella Esposito e Chiara Maraniello. Insomma un’impresa tutta al femminile. Uno straordinario sodalizio tra la direzione giovane del Teatro Bellini, capitanata dai fratelli Russo e la Marotta&Cafiero, che grazie a questo accordo renderà il foyer del teatro uno dei centri culturali della città di Napoli.

Rosario Esposito La Rossa, ideatore della libreria, sottolinea: “E’ una grande occasione per il nostro gruppo, un’occasione che ci permette 3 nuovi inserimenti lavorativi. Mentre in città chiudono librerie, l’apertura del nostro Store è un segnale forte per Napoli. Simbolo di una generazione che non molla e credere nell’impresa culturale. Dedichiamo questa libreria ad Antonio Landieri, vittima innocente di camorra, ucciso a Scampia il 6 novembre del 2004. Un ringraziamento particolare al Teatro Bellini e alla famiglia Russo per il sostegno e gli spazi”.

Fin da ora è possibile supportare l’iniziativa acquistando a 10 euro la Scampia Bag che contiene: Magari in un’altra vita libro + cd del sassofonista napoletano Pino Ciccarelli (che verrà presto pubblicato dalla Marotta&Cafiero); 2 libri e un e-book scelti da noi; un segnalibro; il documentario dedicato all’artista muralista Felice Pignataro per la regia di Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain e con le musiche a cura di Ciccio Merolla.

AdG

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Eugenio BennatoDai Bennato al sax di Zurzolo,...Inizia per Estate a Napoli, il Festival della musica...
Maurizio DGIl concerto dei destini fragili: il...«L’ho incontrata all’esterno del supermercato più vicino...
MoliseCinema 2020, apre L'immortale...Sarà il film di Marco D'Amore ad aprire la diciottesima...
Carosello Carosone, la mostra...Dopo la grande festa in musica sul palcoscenico...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500