domenica 24 GIUGNO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

La Marotta&Cafiero apre nel Bellini

Marotta-Cafiero-inaugurazioneAll’interno dell’ottocentesco Teatro Bellini di Napoli (Via Conte di Ruvo, 14), apre la nuova libreria gestita dai ragazzi della Marotta&Cafiero di Scampia.

Parte il 4 dicembre alle 18.00 l’avventura di Marotta&Cafiero Store il bookshop gestito dalla Marotta&Cafiero editori di Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo. Dalla periferia al centro storico approda un nuovo punto vendita specializzato in editoria napoletana, con interi scaffali dedicati al teatro e all’infanzia.

Il punto vendita sarà un dinamico, giovane e creativo spazio incontri: già sono in programma 16 presentazioni, tra cui appuntamenti con Filippo Timi, Nino D’Angelo, Michele Placido e tanti altri e tra gennaio e marzo esporranno le fotografe delle napoletane Tiziana Mastropasqua e Flaviana Frascogna.
La libreria sarà guidata dall’esperta Valentina Castellano, supportata dalle giovani Marcella Esposito e Chiara Maraniello. Insomma un’impresa tutta al femminile. Uno straordinario sodalizio tra la direzione giovane del Teatro Bellini, capitanata dai fratelli Russo e la Marotta&Cafiero, che grazie a questo accordo renderà il foyer del teatro uno dei centri culturali della città di Napoli.

Rosario Esposito La Rossa, ideatore della libreria, sottolinea: “E’ una grande occasione per il nostro gruppo, un’occasione che ci permette 3 nuovi inserimenti lavorativi. Mentre in città chiudono librerie, l’apertura del nostro Store è un segnale forte per Napoli. Simbolo di una generazione che non molla e credere nell’impresa culturale. Dedichiamo questa libreria ad Antonio Landieri, vittima innocente di camorra, ucciso a Scampia il 6 novembre del 2004. Un ringraziamento particolare al Teatro Bellini e alla famiglia Russo per il sostegno e gli spazi”.

Fin da ora è possibile supportare l’iniziativa acquistando a 10 euro la Scampia Bag che contiene: Magari in un’altra vita libro + cd del sassofonista napoletano Pino Ciccarelli (che verrà presto pubblicato dalla Marotta&Cafiero); 2 libri e un e-book scelti da noi; un segnalibro; il documentario dedicato all’artista muralista Felice Pignataro per la regia di Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain e con le musiche a cura di Ciccio Merolla.

AdG

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Fabian RuizSì a Fabian Ruiz, addio a JorginhoManca solo l’ufficialità e Fabian Ruiz sarà un nuovo...
fiera della casaUna Fiera della Casa a misura di...Sarà libero l’ingresso quest’anno alla Fiera della Casa,...
Pino Daniele 9Pino Daniele Opera, concerto sotto...L’Associazione Arti e Mestieri presenta “Pino Daniele...
Dolores MelodiaDolores Melodia e la sua pusteggia chicAntonella Monetti, in arte Dolores Melodia, attrice,...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500