lunedì 19 APRILE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Come smettere di bestemmiare: ce lo insegna un libro

smettere di bestemmiareDopo aver venduto decine di migliaia di copie su Amazon nella sua versione ridotta, arriva l’edizione definitiva di un testo attesissimo, già sulla bocca di tutti. E che da quelle bocche vuole eliminare l’orrendo vizio della bestemmia. “Come smettere di bestemmiare” (edizioni Il Saggiatore) di Padre Alfonso Maria Tava è il libro per tutti coloro che si sono trovati a commemorare sventure con un roboante P**** D** o a celebrare eventi lieti con un entusiastico P**** M******.

Ma Padre Tava ha il rimedio: per liberarsi dalla blasfemia basta leggere questo miracoloso breviario e seguire il suo infallibile metodo. Dopo aver preso consapevolezza delle sozze lordure che provengono dalle nostre bocche e aver scoperto la storia della profanità (Cristoforo Colombo un bestemmiatore?!) e la sua geografia, ci si può sottoporre allo stress test anti-bestemmia a base di calci agli spigoli, Italia-Corea del 2002, gite a Livorno e autocommiserazione. Risultati garantiti! 

Il libro

Ecco uno stralcio dal libro. Cara lettrice, caro lettore, non vergognarti di prendere in mano questo libro: se sei in una libreria, sii certo che molti intorno a te condividono il tuo stesso problema; se invece sei capitato qui tramite un sito web… be’, ben altri che Dio ti stanno osservando in questo momento. Smettere di bestemmiare ti sembra impossibile, lo capisco; troppe cose ti inducono ogni giorno alla frustrazione, alla collera e – di conseguenza – a invocare invano il nome di nostro Signore, creando villane associazioni con il regno animale o indecorose coprolalie. Ma non temere, non ti sto giudicando: anche Lucifero era l’angelo più vicino a Dio… prima che la sua squadra del cuore subisse un gol al novantesimo. Se leggerai questo piccolo manuale, te lo garantisco, la vita tua e delle persone vicino a te cambierà. Come smettere di bestemmiare è l’unico metodo al mondo certificato e confermato da innumerevoli testimonianze per affrontare le difficoltà della tua esistenza terrena senza compromettere il tuo destino nell’aldilà. Questo libro sarà per te come la luce sulla via di Damasco: lasciatene avvolgere e potrai aspirare alla gloria eterna. 

smettere di bestemmiare 1

L’autore

Padre Alfonso Maria Tava (Nizza Monferrato, 1949) è un religioso, esploratore, missionario, oligarca, filantropo, asceta, derviscio e scrittore italiano. Dopo un’esperienza da missionario nel Pacifico ha dedicato la sua vita allo studio della bestemmia.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
1CHN1669Calcio e magiaLo dico subito: a me la maglia nuova piace moltissimo. A...
coverLa vita scapricciata di Marisa...Non c’è una cosa che non abbia fatto nella sua lunga ed...
MelandriDialoghi sul Futuro. Come cambia la...“Come cambia la cultura: i musei e le sfide della...
stagione lirica san carloCarmen, Il Trovatore e un omaggio a...Riparte da Piazza del Plebiscito con un omaggio alla...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500