martedì 19 OTTOBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Sulle orme del brivido: Arrighi lascia il lettore col fiato sospeso

Arrighi 2021Esce con Edizioni Mea "Sulle orme del brivido", la prima antologia firmata Gianluca Arrighi. La data ufficiale è il 15 ottobre.

I racconti firmati da Arrighi terranno con il fiato sospeso i tantissimi lettori appassionati del giallo. Diabolici marchingegni, veleni, revolver, pugnali: il celebre autore romano ha riunito in questa raccolta sedici avvincenti novelle dove suspense, delitti e colpi di scena si fondono in un incastro perfetto.

"Sono felice di tornare in libreria con Edizioni Mea, una giovane casa editrice nella quale lavorano persone straordinarie e piene di talento" ha dichiarato Arrighi. "Scrivere e leggere racconti può essere un'esperienza incredibilmente suggestiva; la novella breve, infatti, si presta alla sperimentazione e permette, a differenza del romanzo, di essere letta anche pubblicamente, nella collettività, diventando condivisa, quasi tramandata, così come succedeva agli albori della letteratura, quando gli anziani raccontavano qualcosa davanti a un fuoco e quella storia apparteneva a tutti e poteva essere raccontata nelle sere successive, davanti ad altri fuochi, magari arricchendosi di nuovi dettagli".

Il libro

Questa antologia riunisce alcuni dei racconti più belli scritti da Gianluca Arrighi. Vi si ritrovano l'atmosfera e la suspense che caratterizzano tutte le opere del grande autore romano, dove trame e personaggi s'infiammano in un incastro perfetto. L'indagine di Arrighi si addentra come sempre tra i meandri dell'animo umano, colto nella sua metà oscura e nella sua profondità insondabile. Ogni racconto è un piccolo gioiello che accompagna il lettore in un indimenticabile viaggio sulle orme del brivido.

L'autore, attraverso il suo inconfondibile stile narrativo asciutto e realistico, non perde mai di vista la profondità dei personaggi e in "Sulle orme del brivido" ci propone un mosaico di storie criminali che scandagliano i meandri dell’animo umano, colto nella sua metà oscura e insondabile. Con questa nuova e brillante prova letteraria, Gianluca Arrighi si conferma non soltanto uno dei maggiori autori del romanzo giallo contemporaneo, ma anche l'erede italiano della leggendaria tradizione americana, da Edgar Allan Poe a Raymond Chandler, da Ed McBain a Dashiell Hammett.

SULLE ORME DEL BRIVIDO

L’autore

Gianluca Arrighi nasce nel 1972 a Roma. Avvocato penalista di successo, è considerato uno dei maestri del thriller italiano. Ha pubblicato i romanzi "Crimina romana" (Baldini&Castoldi), "Vincolo di sangue" (Baldini&Castoldi), "L’inganno della memoria" (Nord), "Il confine dell’ombra" (Centoautori) ed altri. È inoltre autore di numerose novelle noir pubblicate da quotidiani e settimanali nazionali. 

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Sviluppo sostenibileDal guardaroba perfetto alle...Università, start up e mondo scientifico insieme per...
el blues 2 minEl Blues di Loi al teatro SannazaroAl teatro Sannazaro di Napoli Milva Marigliano e Igor...
Cella San Tommaso dAquinoTorna a splendere la Cella di San...Nuovo splendore per la Cella di San Tommaso d’Aquino che...
peppino di capriPremio Bianca D’Aponte: ecco l’unico...Chiara Civello, Peppino di Capri, Mannarino, Cristina...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500