martedì 19 OTTOBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Marotta&Cafiero lancia la webserie Editoria terrona

Editoria terrona“Trasformare una libreria in un piccolo show della nostra periferia”, suona così il motivetto di apertura della webserie “Editoria Terrona” prodotto dalla Marotta&Cafiero e che vede la collaborazione de Gli Scusateci. 

“La webserie è nata in accordo con Antonio Esposito, attore de Gli Scusateci - dichiara il direttore editoriale della Marotta&Cafiero, Rosario Esposito La Rossa -. Con questo progetto vogliamo far passare l’idea che si può parlare del libro anche in maniera divertente e con la giusta ironia”. “Per noi - aggiunge - quello della webserie rappresenta uno strumento per fare delle denunce, provare a sottolineare istanze particolari, come quelle delle piccole librerie e piccole case editrici. Lo scopo è anche quello di lanciare un messaggio con un sorriso, sfruttando i pochi minuti che si hanno a disposizione per raccontare qualcosa di importante a livello culturale” conclude Esposito La Rossa. 

La Webserie è stata interamente girata all'interno de "La Scugnizzeria". 

La prima puntata è stata pubblicata sulle pagine Facebook della Marotta&Cafiero e de “Gli Scusateci” e vede come protagonista Pasquale, un libraio che incontrerà clienti molto particolari, interpretato da Antonio Esposito: “Editoria Terrona è un progetto a cui teniamo tantissimo, una delle cose migliori che abbia mai fatto realizzato”. La webserie, scritta a quattro mani con Enrica Leone, ha come scopo, dichiara l’attore de “Gli Scusateci”, quello di “far capire che in ogni libreria c’è un mondo tutto da scoprire, che il libraio non è solo quella persona che ti vende il libro, ma un professionista che sa consigliarti nell’acquisto”. “Un grande progetto che ha visto la partecipazione di tante maestranze che ringrazio tutte, dal fonico alla comparsa” conclude Esposito. 

La seconda puntata di “Editoria Terrona” verrà postata domani sulle pagine domani alle ore 12. 

Link prima puntata:https://fb.watch/8w42aiHbv-/

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Sviluppo sostenibileDal guardaroba perfetto alle...Università, start up e mondo scientifico insieme per...
el blues 2 minEl Blues di Loi al teatro SannazaroAl teatro Sannazaro di Napoli Milva Marigliano e Igor...
Cella San Tommaso dAquinoTorna a splendere la Cella di San...Nuovo splendore per la Cella di San Tommaso d’Aquino che...
peppino di capriPremio Bianca D’Aponte: ecco l’unico...Chiara Civello, Peppino di Capri, Mannarino, Cristina...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500