martedì 30 NOVEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

La verità negata a Palazzo Reale

la verità negataVincenzo Iurillo, giornalista de Il Fatto Quotidiano, e Dario Vassallo, fratello del sindaco "pescatore" Angelo Vassallo ucciso a Pollica, il 5 settembre del 2010, presenteranno alla Fondazione Premio Napoli il libro "La verità negata" (ed. PaperFirst) venerdì 26 novembre alle 17.30.

A raccontare e sciogliere i nodi della storia giudiziaria e non di un omicidio che ha sconvolto la Campania e l'Italia intera, con loro ci saranno Federico Cafiero De Raho, Procuratore nazionale antimafia, e Paolo Siani, parlamentare italiano e fratello di Giancarlo Siani. Introduce e modera il presidente della Fondazione Premio Napoli, Domenico Ciruzzi.

In ogni pagina del volume, firmato dal fratello del sindaco pescatore con il giornalista Vincenzo Iurillo, trasuda la rabbia e il dolore degli autori per la mancata scoperta del colpevole, o dei colpevoli. Con Vassallo morì una speranza: quella di un territorio libero dalle mafie, dalla droga, dagli abusi edilizi.

Il libro è attraversato dal racconto in viva voce degli incontri, delle iniziative, delle conferenze, delle lettere, delle denunce di Dario, per tenere viva la memoria di Angelo e per sollecitare il lavoro di magistrati e inquirenti. Mentre nel capitolo a cura del cronista del Fatto quotidiano Vincenzo Iurillo, si ripercorre la storia di dieci anni di indagini giudiziarie e giornalistiche intorno ai misteri, ai dubbi e agli inquietanti sospetti che hanno avvolto il delitto Vassallo in un cono d’ombra.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Ho 14 anni e non sono una stronza,...Ho 14 anni e non sono una stronza: è questo il titolo...
Al via Tutta colpa di Freud - La serieDopo il grande successo di pubblico e i tanti...
La scelta giusta 6 scaledLa scelta giusta al Coffee BrechtLuca è un giovane imprenditore, direttore dell'azienda...
Eventi e apertura serali, dicembre...Sarà un dicembre molto ricco quello la Reggia di Caserta.
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500