lunedì 16 SETTEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Come viaggiare da soli?

viaggiare verdoneChe fai quest’estate? La domanda, visto il fatto che siamo a metà luglio, è d’obbligo. Così come quasi inevitabile quella specie di ansia di prestazione che assale chi non ne ha la minima idea.

E se è vero che una compagnia sbagliata, o peggio, improvvisata, rischia di far andare a monte il più brillante dei programmi di viaggio, come ben ci ricorda un tamarrissimo Verdone alle prese con i calcoli biliari del malcapitato Sergio (Renato Scarpa), è anche vero che di fronte alla possibilità di partire da soli, anche il più impavido, traballa. Ma un modo per viaggiare da soli ed essere felici esiste, e ben ce lo racconta la blogger giramondo Francesca Di Pietro, al suo esordio come scrittrice, che, forte di un’esperienza decennale, ha realizzato un vero e proprio manuale che ha l’obbiettivo di guidare l’aspirante viaggiatore solitario in un processo di trasformazione irreversibile! Nel libro è possibile trovare tutto quello che c’è da sapere prima durante e dopo il viaggio in solitaria: come organizzare il viaggio, quali sono le paure più ricorrenti e gli ostacoli che spesso ci si costruisce, come gestire il budget e l’organizzazione pratica. Viaggiare da soli, così come ci spiega la travel coach, può diventare uno strumento di crescita, un momento in cui andare oltre la propria area di confort. Il libro ‘Come viaggiare da soli’ sarà presentato giovedì 16 luglio alle ore 19 al Tunnel Borbonico (ingresso Parcheggio Morelli).

L'Autore
Sarah Galmuzzi
Author: Sarah Galmuzzi
Giornalista, mamma, grafomane, gattara, storica dell'arte, non necessariamente in quest'ordine, polemica fino alle bolle, odia le sopracciglia ad ala di gabbiano e i sottaceti, ma ama praticamente tutto il resto, soprattutto gli accessori king size. A memoria d'uomo nessuno è uscito vivo da una discussione con lei.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
bagaria orkestraBAGARIJA ORKESTAR all’AperiSepeQuale giorno migliore del calendario napoletano se non...
lunchboxA ognuno il suo Lunchbox. Il cestino...L’attenzione per l’ambiente e quella per la sana...
BOA SORTEBREATHLESSVenerdì 27 settembre alle 19.00 Spazio NEA inaugura la...
cover MannAl Museo Archeologico Nazionale:...Un museo sempre più aperto al territorio e alle...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500