mercoledì 23 OTTOBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Tiziana Silvestrin al Liceo Galileo Galilei

Tiziana Silvestrin"I leoni d'Europa" e "Le righe nere della vendetta" sono due romanzi storici della scrittrice Tiziana Silvestrin.

Editi da Scrittura & Scritture e ambientati nel Cinquecento tra Mantova, Venezia e Firenze, i libri saranno presentati giovedì 2 febbraio alle 10 al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Napoli in via S. Domenico al corso Europa 107. Inoltre andrà in scena "La corte dei Gonzaga e le grandi corti europee tra intrighi e misteri nel Cinquecento italiano". Gli studenti, guidati dalla professoressa Elisabetta Himmel, incontreranno la scrittrice mantovana per parlare dei suoi romanzi. Entrambi i libri raccontano le peripezie di Biagio dell'Orso, un affascinante capitano di giustizia alle prese con un rebus da risolvere: un omicidio da nascondere. Sullo sfondo la politica del regno d'Inghilterra, i servizi segreti del Consiglio dei Dieci, inganni e intrighi internazionali che coinvolgono la famiglia dei Gonzaga. Nei fortunati romanzi della serie si coniugano personaggi inventati con quelli storici come i duchi Guglielmo e Vincenzo Gonzaga, Eleonora e Francesco de' Medici e Giulio Romano, pittore di corte.

Tiziana Silvestrin vive e lavora a Mantova. Amante di storia e arte, scrive mistery storici. Finora ha scritto tre romanzi: "I leoni d'Europa", "Le righe nere della vendetta" e "Un sicario alla corte dei Gonzaga".

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
I fazzoletti di tutti gli addiiL’Amore nel nuovo spettacolo di...Debutta a Napoli lo spettacolo I fazzoletti di tutti gli...
B izzoBiagio Izzo apre la stagione del LendiSarà il comico napoletano Biagio Izzo e il suo...
Gli ultimi giorni del comandante PlinioGli ultimi giorni del comandante...Sarà presentato a Napoli il romanzo storico “Gli ultimi...
still lifeApre a Gesco uno sportello gratuito...Uno sportello gratuito di ascolto e sostegno genitoriale...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500