domenica 22 OTTOBRE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Libri

Il punto Zenit

il punto zenit“Il punto Zenit’, nuovo romanzo di Cristiana Buccarelli sarà presentato in anteprima a Napoli, mercoledì 20 settembre alle 18.30 nella libreria Iocisto.

La libreria Iocisto a piazzetta Fuga numero 20, sarà la cornice della presentazione di “Il punto Zenit’(La Quercia editore). Interverranno con l’autrice, la scrittrice e vicepresidente di Iocisto Federica Flocco e la giornalista Alessandra del Giudice. La discussione sarà accompagnata dalle letture dell’interprete Valentina di Francia e dai brani musicali eseguiti  dal pianista Guido Lanzotti.

Nel caffè artistico “Lontano da dove”, dietro piazza Dante si apre la seconda opera di Cristiana Buccarelli, si apre la seconda opera di Cristiana Buccarelli, dal titolo “Il punto Zenit”, che dopo la raccolta di racconti“Gli spazi invisibili”, ci consegna una scrittura intima e poetica di matrice biografica, più matura ed elaborata, intessuta di citazioni colte che inquadrano l’identità intellettuale e immaginifica dell’autrice e dei suoi personaggi. Anche “Il punto Zenit” è caratterizzato dall’originale modalità della scrittrice di intendere i luoghi fisici, propagazioni emozionali dello spirito. “Lontano da dove”, il caffè artistico con cui si apre il romanzo, è uno di questi luoghi dell’anima. È appunto un incontro di anime quello tra Elsa ed Enrico, la storia di una passione travolgente, fisica e mentale allo stesso tempo. È il “fall in love” senza paracadute, è “cadere, sprofondare in un terreno di sabbia morbida”.  E’ qualcosa che accade forse solo una sola volta nella vita.” (dalla prefazione di Alessandra del Giudice)  

Cristiana Buccarelli è di Vibo Valentia e vive a Napoli.  Conduce laboratori e  stage di scrittura narrativa. Ha già pubblicato il libro di racconti Gli spazi invisibili presentato al Tropea Festival leggere e scrivere, l’opera Il punto Zenit è il suo primo romanzo.

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
agendo 2018 banner 2
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Callejon goalIl Napolista che sfida la squadra...«Siamo noi sempre solo noi quelli che, quelli che non...
marketMarkett: grande successo per il...La night life partenopea si impreziosisce grazie a...
Martin Rua nel Museo Cappella SanseveroCappella Sansevero: un percorso...La Cappella Sansevero è uno dei monumenti più suggestivi...
il w 2 1Le 10 cose da non perdere a Napoli...Selezionati per voi, 10 eventi, tra concerti,...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca