martedì 26 MARZO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Libri in scena!

Andrea CarraroProsegue la rassegna letteraria “Libri in scena!”. Prossimo appuntamento domenica 8 aprile alle 17,30  a Palazzo de’ Liguoro di Presicce - Salone da ballo (via Arena alla Sanità, 12) con il libro di Andrea Carraro “Sacrificio” (Castelvecchi editore).

Autori e pubblico saranno coinvolti in una serata dove la presentazione del libro si trasforma in un evento: musica, teatro e la lettura ad alta voce contribuiscono a rendere piacevole ed emozionante la conoscenza del testo.

La rassegna itinerante, giunta alla seconda edizione, è ideata dall’associazione culturale Ilmiofuoriorario, ha il patrocinio dell’Istituto Italiano degli Studi Filosofici e prevede anche una visita guidata di Palazzo de’ Liguoro, Sant’Alfonso e i Vergini. Si prosegue con la presentazione del libro e l’aperitivo. Collaborazioni musicali a cura di Valerio Bruner, suggestioni teatrali di Alessandro Errico e Maria Luisa Coletta. 

Andrea Carraro: scrittore, nasce a Roma nel 1959. Ha pubblicato i romanzi: A denti stretti (Gremese, 1990), Il branco (Theoria, 1994), diventato un film di Marco Risi, L’erba cattiva (Giunti, 1996), La ragione del più forte (Feltrinelli, 1999), Non c’è più tempo (Rizzoli, 2002) (Premio Mondello), Il sorcio (Gaffi, 2007), Come fratelli (Melville, 2013) e le poesie narrative Questioni private (Marco Saya, 2013). Ha pubblicato anche due raccolte di racconti, confluite nel volume Tutti i racconti (Melville, 2017).

Programma dei prossimi appuntamenti: domenica 22 aprile, Palazzo Serra di Cassano – Salone degli Specchi con “La cura dell’acqua salata” (Neri Pozza editore) di Antonella Ossorio. Domenica 6 maggio Palazzo de’ Liguoro di Presicce - Salone da ballo, “Insperati incontri” (Gaffi editore) di Silvio Perrella. Domenica 27 maggio Palazzo Serra di Cassano – Salone degli Specchi, “La consonante k” (Neri Pozza editore) di Davide Morganti.

Tags: Napoli, Eventi, Libri, Incontri

 

 

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
CHEF PER UNA SERA DANEDGELOIl Poggio supporta le attività...Dopo il successo della cena di Sergio D’Angelo, chef per...
ologrammaOlogramma, sette vite per non morire...Alla Biblioteca Nazionale di Napoli sarà presentato il...
torreggaeDal Tramonto all’alba con i TorreggaeI bei tempi sono alle porte ed il freddo invernale...
funamboliVite da funamboliLa magia un tempo era "conoscenza”, sapienza iniziatica...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500