giovedì 25 APRILE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Noi due punto zero: il nuovo romanzo di Chiara Tortorelli

noi due punto zeroEmma ha un segreto. Ha un appuntamento fisso e strano, quasi ogni giorno. Ha appuntamento col buio. A volte è una sconnessione elementare, altre un viaggio in un tempo scomposto e visionario, dove prendono vita i ricordi e tutto si dilata, le emozioni, la gioia e il dolore.

Pietro, l’uomo che incontra a giorni fissi e forse la ama, è l’unico che riesce ad accompagnarla in questa dimensione “oscura”, è l’unico che conosce l’altro volto di Emma. Finché un giorno lui fa finta di non conoscerla, cambiando le regole della storia, senza avvisarla. Chi è questo “nuovo” uomo che la provoca e spinge il gioco al punto da non ri-conoscerla anche quando lei lo implora? Un viaggio all'interno dei meandri della vita e dell’amore per rintracciarne il senso al di là dei luoghi comuni: è Noi due punto zero di Chiara Tortorelli ( Homo Scrivens edizioni) che si presenta nel foyer del Teatro Bellini (via Conte di Ruvo, 14 – Napoli)  di Napoli mercoledì 14 novembre 2018 alle  ore 18.

All'evento, moderato dallo scrittore Aldo Putignano, intervengono: il docente universitario Matteo Palumbo, il giornalista Pier Antonio Toma e la scrittrice Enza Alfano. Reading a cura degli attori Brunella Caputo e Paquito Catanzaro. Conclusione poetica a cura di Mariarosaria Riccio. La presentazione si chiuderà con un aperitivo.

chiara tortorelli

L’autrice Chiara Tortorelli è nata a Prato e vive a Napoli. Creativa pubblicitaria e organizzatrice di eventi culturali, con Homo Scrivens ha pubblicato Tabù (II ed. 2.0 - 2016) più volte premiato. È coautrice della pièce teatrale Regine, in scena con Rosaria De Cicco.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
PREMIO DE FELICEPremio Nazionale Ezio De Felice 2019...C'è tempo fino al 26 luglio per partecipare al bando di...
MAGGIO DEI MONUMENTI 2019Maggio dei Monumenti 2019: una...Con un omaggio ad uno dei più grandi intellettuali...
La montagna ci invita escursioni sul VesuvioLa montagna ci invita, escursioni...Torna ad Ottaviano l’evento “La montagna ci invita”,...
SHAKESPEARETutti il mondo è Palcoscenico. al...“Tutta Napoli è un palcoscenico”, verrebbe da esclamare...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500