Noi due punto zero: il nuovo romanzo di Chiara Tortorelli
Emma ha un segreto. Ha un appuntamento fisso e strano, quasi ogni giorno. Ha appuntamento col buio. A volte è una sconnessione elementare, altre un viaggio in un tempo scomposto e visionario, dove prendono vita i ricordi e tutto si dilata, le emozioni, la gioia e il dolore.
Pietro, l’uomo che incontra a giorni fissi e forse la ama, è l’unico che riesce ad accompagnarla in questa dimensione “oscura”, è l’unico che conosce l’altro volto di Emma. Finché un giorno lui fa finta di non conoscerla, cambiando le regole della storia, senza avvisarla. Chi è questo “nuovo” uomo che la provoca e spinge il gioco al punto da non ri-conoscerla anche quando lei lo implora? Un viaggio all'interno dei meandri della vita e dell’amore per rintracciarne il senso al di là dei luoghi comuni: è Noi due punto zero di Chiara Tortorelli ( Homo Scrivens edizioni) che si presenta nel foyer del Teatro Bellini (via Conte di Ruvo, 14 – Napoli) di Napoli mercoledì 14 novembre 2018 alle ore 18.
All'evento, moderato dallo scrittore Aldo Putignano, intervengono: il docente universitario Matteo Palumbo, il giornalista Pier Antonio Toma e la scrittrice Enza Alfano. Reading a cura degli attori Brunella Caputo e Paquito Catanzaro. Conclusione poetica a cura di Mariarosaria Riccio. La presentazione si chiuderà con un aperitivo.
L’autrice Chiara Tortorelli è nata a Prato e vive a Napoli. Creativa pubblicitaria e organizzatrice di eventi culturali, con Homo Scrivens ha pubblicato Tabù (II ed. 2.0 - 2016) più volte premiato. È coautrice della pièce teatrale Regine, in scena con Rosaria De Cicco.