lunedì 21 GENNAIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

La libreria Tamu cerca “raccontatori” di storie per bambini

libreria TamuHa aperto da pochi mesi ma è già un punto di riferimento culturale nel centro storico di Napoli, a pochi passi dal Chiostro di Santa Chiara. La libreria indipendente Tamu lancia un appello per il nuovo anno: cerca educatori, artisti, teatranti, per proporre incontri di invito alla lettura per bambini.

A partire da gennaio, infatti, Tamu organizza in città un ciclo di incontri dedicati ai piccoli lettori e alle piccole lettrici: si utilizzeranno albi illustrati, strumenti musicali, marionette, fogli e colori per appassionare alla lettura e soprattutto liberare l’immaginazione.

I libri selezionati avranno come sfondo paesi diversi e diversi modi di vivere in una chiave di lettura poetica ed evocativa che faccia ragionare sulla diversità e sull’universalità dei sentimenti.

“Accogliamo proposte di letture ad alta voce, di scrittura creativa, di incontri musicali, teatrali, di teatro delle ombre, di marionette e di qualsiasi proposta che si possa ben coniugare alla lettura o alla produzione di una storia”, spiegano i promotori dell’iniziativa dal loro canale Facebook.

Gli incontri avverranno due/tre volte al mese, di sabato pomeriggio (orario 16,30-18) in libreria, fascia di età dai 6 ai 9 anni. Chi sia interessato può mandare la sua proposta a info@tamulibri.com con oggetto “laboratorio bimbi”. 

La libreria Tamu

Tamu è un progetto di Cecilia e Fabiano, 27 anni a testa e il desiderio di creare non solo una libreria tematica, ma un punto di riferimento per chi è interessata/o a scoprire letteratura, storia, politica e società dei paesi che si trovano a sud e a est del Mediterraneo. Tamu vuole coinvolgere sia chi tiene sul proprio comodino alte pile di libri di carta, sia chi non è abituato alla lettura, perché i libri sono un pretesto per stringere legami e prendere decisioni sul nostro rapporto con il mondo.

Qui maggiori informazioni

Dove: Via Santa Chiara 10/h, Napoli

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20; sabato e domenica dalle 12 alle 20

Informazioni al numero 081 1856 9839

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
leoparediLeopardi, la #10YearChallenge e la...Cosa c’entra l’Infinito di Leopardi con la...
dizionario appasionato di napoliDizionario appassionato di Napoli,...L’ultimo libro del più napoletano dei francesi, Jean...
microbladingMicroblading, ecco la tecnica per...Valorizza lo sguardo e ha un effetto naturale...
CatemarioNasce l’Accademia Catemario, un...Presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena, si svolgerà...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500