martedì 16 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

La Spia de Dios, il libro sui segreti di Napoli. Presentazione al Gambrinus

spiaDiosUn investigatore che ricorda il suo passato, una Napoli gremita di segreti e di nomi fin troppo noti. Un viaggio attraverso i flash back di Antonino Restino, fondatore e titolare dell’AZInvestigation di Napoli, una agenzia che l’eroe fonda dopo una carriera fallita nel cinema, e attraverso i luoghi più simbolici della città, dal Pallonetto ai Quartieri Spagnoli passando per palazzo Donn’Anna.

Il gran Caffè Gambrinusospiterà la presentazione del libroLa Spia de DIOS- I segreti di una città (ed. Rogiosi, collana narratori, 168 pagine) questovenerdì 21 marzo alle ore 18h. Insieme alle autrici Elisabetta Masso e Carla Reschia saranno presenti Vittorio del Tufo, caporedattore del Mattino; Antonio Corbo, giornalista del quotidiano La Repubblica, Antonino Restino presedente dell’AZInvestigation.

Il libro

Flash back di una vita impetuosa, quella di Antonino Restino, fondatore dell’agenzia di investigazioni private AZInvestigation. Il ricordo di anni ed anni di carriera nei quali Restino ha spiato, investigato e incontrato i personaggi chiave della storia della nostra città. Da Maradona, spiato dalla sua stessa società calcistica a personaggi come Lucky Luciano, Massimo Ranieri Pupella Maggio o ancora Claudia Koll. Il Private eye, grazie alle scrittrici, presta il suo occhio a chiunque voglia leggerlo e racconta en passant anche qualche curiosità del mestiere. Appostamenti, inseguimenti e storie rese in un registro leggero ma non troppo. Il ritmo del libro è incalzante e punteggiato di suspense, curiosità. Un viaggio attraverso gli occhi del detective Restino che farà riscoprire al lettore la città sotto una luce del tutto nuova.

Le autrici

Elisabetta Masso è una giornalista romana, ha già collaborato a ricerche storiche, tra cui quella con il giornalista e scrittore Lorenzo del Boca, per la realizzazione del libro “Il dito dell’anarchico” (Piemme). Carla Reschia è una giornalista piemontese, traduttrice e scrittrice. Collabora con il quotidiano La Stampa. Insieme alle autrici Elisabetta Masso e Carla Reschia saranno presenti Vittorio del Tufo, caporedattore del Mattino; Antonio Corbo, giornalista del quotidiano La Repubblica, Antonino Restino presedente dell’AZInvestigation. Modera Elena Sarici, letture a cura di Gabriele Vincezo Casale.

 

Cosa: Presentazione del libro La Spia de Dios – I segreti di una città

Dove: Gran caffè Gambrinus

Quando: Giovedì 21 marzo ore 18h

Costi: ingresso gratuito

L'Autore
Eva de Prosperis
Author: Eva de Prosperis
giornalista e scrittrice, ha lavorato come reporter dai Balcani e da Parigi

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Premio Napoli 2019Premio Napoli c’è, la premiazioneEdizione straordinaria per il Premio Napoli c’è 2019,...
fontanelleCovMusica alle Fontanelle, un viaggio...L’associazione Mousike e Nomea Srl presentano ‘Musica...
IlPopolodel bosco fotoPinoMiragliaI luoghi delle fiabeFino al 27 luglio, tutti i giorni, escluso sabato e...
BarcellonaBarcellona oniricaBarcellona è una delle città più magiche del mondo dove...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500