sabato 20 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Procida racconta, sei scrittori sull’isola di Arturo alla disperata ricerca di un personaggio

Procida Ra cChiara Gamberale, Luigi Lo cascio, Nadia Terranova, Roberto Alajmo, Evita Greco e Lorenzo Marone sono sei scrittori che, accolti dalla bellissima isola di Procida, animeranno Procida Racconta la rassegna letteraria per la quinta edizione. Procida Racconta nasce dall’idea della casa editrice Nutrimenti e la scrittrice Chiara Gamberale, l’idea è semplice quanto rivoluzionaria: gli scrittori invece di presentare le loro opere (unicamente) avranno a disposizione 3 giorni per eleggere uno degli abitanti dell’isola a “personaggio” e, intorno al racconto della sua vita tessere una storia che sarà letta al pubblico l’ultimo giorno della rassegna. L’appuntamento è sull’isola di Arturo dal 5 al 9 giugno 2019.

Gli ospiti

Ogni anno grandi nomi della letteratura si passano il testimone sul palco della rassegna, quest’anno saranno presenti: Roberto Alajmo, che parlerà del suo ultimo romanzo con L’estate del ’78 edito da Sellerio (175p, 12euro), Alessia Gazzola, Lena e la tempesta edito da Garzanti (186p, 14euro) e ancora Evita Greco con il suo La luce che resta edito da Garzanti (275p, 15 euro) poi ancora Luigi Lo Cascio, con il suo romanzo Ogni ricordo un Fiore, Feltrinelli (336, 15 euro). Ma anche Lorenzo Marone con Tutto sarà perfetto, da poco nelle librerie edito da Feltrinelli (298p 12euro) e Nadia Terranova con Addio Fantasmi, Einaudi (200p, 14 euro).

Procida Ra

Gli appuntamenti

Il primo giorno si apre con l’incontro “Quello che non c’è”, giovedì 6 giugno alle 18h30 in piazza Marina Grande dove Lo Cascio, Alajmo e Terranova saranno intervistati dai loro lettori sulle loro ultime uscite letterarie. Poi si continua con venerdì 7 giugno alle ore 18h39 quando Gazzola, Marone e Greco si riuniranno per parlare del “Lessico familiare”. Per l’ultima serata invece i lettori si riuniranno nello splendido complesso di santa Margherita l’8 giugno alle ore 19h per leggere i loro racconti affiancati dalle letture dai racconti che gli autori avranno scritto, che avranno tutti al cuore un cittadino procidano. Le letture saranno intervallate da interventi musicali a cura di Voice&Sound.

Procida Ra1

L'Autore
Eva de Prosperis
Author: Eva de Prosperis
giornalista e scrittrice, ha lavorato come reporter dai Balcani e da Parigi

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
forioleggeForioLegge, il festival letterario...L'isola verde si prepara ad ospitare tre giorni di...
Maglia Napoli 2019 2Fermenti in casa NapoliIl calciomercato è entrato nel vivo in casa Napoli: il...
bellavistaIl Mistero di Bellavista e...Apprendendo della triste notizia della scomparsa di...
scarlatti in jazzScarlattinJazz al Maschio AngioinoLa Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Bruno Persico,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500