domenica 19 GENNAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Musica

Segnalazione di concerti ed eventi musicali in programma in locali, teatri e altri luoghi di cultura e spettacolo di Napoli e provincia, con particolare attenzione ai giovani talenti emergenti e a iniziative a sfondo sociale.

Le rose di Arben: il concerto al Festival Internazionale del ‘700 musicale napoletano

Le rose di ArbenIl Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano, a cura dell’associazione Domenico Scarlatti, prosegue il suo programma con il concerto “Le rose di Arben” di Max Fuschetto e Antonella Pelilli con Pasquale Capobianco (alla chitarra elettrica) e Giulio Costanzo (ai tamburi a cornice), special guest Cosimo Morleo, domenica 19 gennaio, alle ore 11.30, nella Chiesa monumentale di San Severo al Pendino.

Leggi tutto...

Nek arriva all’Augusteo

Nek arriva allAugusteo coverDopo il grande successo dello scorso settembre all’Arena di Verona per l’atteso ritorno live di Nek (Filippo Neviani), l’artista si esibirà lunedì 20 gennaio al Teatro Augusteo di Napoli con “Il mio gioco preferito-European Tour”, tour di oltre 30 date che fa tappa nelle grandi città europee e lo porta a suonare nei principali teatri di tutta Italia con un calendario di appuntamenti live fino a fine gennaio 2020.

Leggi tutto...

Nuovo album dei fratelli Desideri

I DESIDERI coverSi intitola 96/97 il secondo album dei fratelli Desideri ed è un disco di transizione e di cambiamento. “Rappresenta un passaggio fondamentale tra ciò che eravamo, ciò che siamo e ciò che vorremmo essere - raccontano Salvatore e Giuliano - La nostra musica è in continua evoluzione con l’intento di riuscire sempre a comunicare con il nostro pubblico, noi cerchiamo di rimanere al passo con i tempi e di far comprendere nel migliore dei modi chi siamo e il nostro modo di vedere il mondo attraverso nuove sonorità. Oseremmo definire il nostro genere un latin trap tropical. Si trattano temi di riscatto sociale, di amore e di futuro. È un disco per chi ama sognare, è un disco che sogna”.

Leggi tutto...

A Ciascuno il Duo

a ciascuno il duoLa musica classica sdoganata dalla sua pesantezza e incomprensibilità. L’ironico pianista e compositore Ivan Dalia e l’irriverente tenore e attore Luca De Lorenzo si uniscono in un duo paradossale il 19 gennaio alle ore 18.00 al Cinema Teatro Posillipo.

Leggi tutto...

La Terza Classe: ultima data prima della partenza canadese

La Terza ClassePrima della ripartenza in Canada, la folk-bluegrass band La Terza Classe, festeggerà l’anno appena trascorso, con un grande concerto all'ex Asilo Filangieri, in compagnia dei fan e di tanti ospiti. Il live si terrà sabato 1 febbraio, dalle 21, presso il Teatro dell'ex Asilo Filangieri (vico Giuseppe Maffei, 4).

Leggi tutto...

Concerto jazz al Moro

stefano di battista e paco seryIl jazzista Stefano di Battista e l’ex Weather Report Paco Sery, talentuoso batterista africano, insieme in un concerto imperdibile per gli appassionati del genere. L’evento è in programma venerdì 17 gennaio (dalle 22) al Moro di Cava de' Tirreni: con Di Battista e Paco Sery, a completare un ensemble d'eccezione ci saranno Andrea Rea al pianoforte e Daniele Sorrentino al basso.

Leggi tutto...

Il ritorno di Irene Grandi a Sanremo

Il ritorno di Irene Grandi a Sanremo“Cantare questa canzone è un po' come guardarmi allo specchio e vedere chi sono. Gli errori, i limiti, le mancanze della mia vita, schiaffate nero su bianco. E in mezzo a questa palude finalmente trovare il fior di loto. Il canto che è il mio talento, e il cantare, diventano il momento straordinario della mia esistenza. Finalmente io è una canzone che dà la carica, perché invita a fare ciò che sentiamo giusto per noi. Invita alla consapevolezza”. 

Leggi tutto...

Niccolò Fabi all’Augusteo

Niccolò Fabi foto di Chiara MirelliProsegue con grande successo di pubblico e critica il tour “Tradizione e tradimento” di Niccolò Fabi. Protagonista sui palchi dei principali teatri italiani, il cantautore romano presenta al pubblico i brani del suo nuovo album e le canzoni del suo repertorio, riproposte in una nuova veste musicale. L’appuntamento a Napoli (Teatro Augusteo, Piazzetta Duca d'Aosta, 263) è per martedì 21 gennaio alle ore 21.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
napoli fiorentina gen 2020L’offesa al gioco del palloneLa prima volta che sono andata al San Paolo fu per...
La resa dei conti al Piccolo Bellini uno spettacolo sulla fiducia verso gli altri coverLa resa dei conti: al Piccolo...Al Piccolo Bellini sarà in scena da martedì 21 a...
Ricordi dormientiRicordi dormienti, il progetto...Ricordi Dormienti è un progetto espositivo, a cura di...
De Angelis 1La Tosca di De Angelis al Teatro di...E’ Tosca di Giacomo Puccini ad aprire il 2020 operistico...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500