venerdì 19 OTTOBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Musica

Segnalazione di concerti ed eventi musicali in programma in locali, teatri e altri luoghi di cultura e spettacolo di Napoli e provincia, con particolare attenzione ai giovani talenti emergenti e a iniziative a sfondo sociale.

“Love & Beatles”: un viaggio tra parole e musica con Michelangelo Iossa

LOVE and BEATLES Paul McCartney“Love & Beatles”: un racconto in parole e musica sulla band più famosa della storia del pop-rock. Il suggestivo viaggio per suoni e voce nelle canzoni d'amore della band che ha cambiato la storia della musica, verrà condotto da Michelangelo Iossa (voce e chitarra) venerdì 19 ottobre 2018 alle 18, al Guapanapoli (via Tino da Camaino, 4 - Napoli).

Leggi tutto...

Ad Aversa l’Orchestra di Piazza Vittorio e Simona Molinari

ORCHESTRA PIAZZA VITTORIOLa madrina Simona Molinari, l’Orchestra di Piazza Vittorio, Ginevra Di Marco, Joe Barbieri e molti altri: un cast assai composito e molto ricco quello messo insieme da Ferruccio Spinetti, il nuovo direttore artistico del Premio Bianca d’Aponte, per la 14a edizione della manifestazione, in programma il 26 e il 27 ottobre ad Aversa al Teatro Cimarosa.

Leggi tutto...

Artisti internazionali per Autunno Musicale

autunno muiscaleContinuano  gli appuntamenti per Autunno Musicale, la rassegna itinerante di concerti di musica da camera e pianoforte Suoni & Luoghi d’Arte, giunta alla sua XXIV edizione, con la direzione artistica di Antonino Cascio, concertista, direttore d’orchestra e docente del Conservatorio di Napoli.

Leggi tutto...

A Pomigliano la mostra sulla musica jazz

Reinhold KohlLa musica jazz diventa oggetto d’arte: succede a Pomigliano d’Arco, luogo del famoso festival che lo caratterizza da oltre venti anni. Come annunciato, dal suo direttore artistico Onofrio Piccolo, in un’intervista a Napoliclick - che aveva espresso l’auspicio, e insieme l’ambizione, di fare della cittadella vesuviana il primo archivio e centro di documentazione di questo genere musicale in Campania - arriva la prima mostra che ripercorre le grandi tappe della storia del jazz.

Leggi tutto...

Tammurriata a Napule

NapulitanataA Napulitanata, la prima sala da concerto della musica napoletana, la Tammurriata a Napule - concerto di musica popolare e classici napoletani 

Leggi tutto...

Il pianoforte di Enrico Pace dà il via all’Autunno Musicale 2018

Enrico PaceSarà il virtuoso e raffinato pianista Enrico Pace, ben noto agli amanti della musica classica, la XXIV edizione dell’Autunno Musicale -Suoni & LuoghI d’Arte, la cui direzione artistica è affidata ad Antonino Cascio, concertista, direttore d’orchestra e docente del Conservatorio di Napoli, che da svariati anni vanta collaborazioni con noti solisti e orchestre internazionali.

Leggi tutto...

La “Jerusalem" di Raiz & Radicando

raiz"Jerusalem” feat. Mauro Pagani, il nuovo singolo di Raiz & Radicanto, è il nuovo pezzo che anticipa l’album “Neshama”, in uscita il 7 ottobre per Arealive con il contributo di Puglia Sounds.

Leggi tutto...

SicutSagittae 2018: musica barocca nel cuore di Napoli

violoncelloSicutSagittae è la rassegna di musica barocca che apre la stagione concertistica del Centro di cultura Domus Ars di Carlo Faiello, nel cuore del centro storico di Napoli. La terza edizione, diretta da Antonio Florio e organizzata dall’associazione Il Canto di Virgilio e dalla Cappella Neapolitana, quest’anno si divide in due parti strettamente legate tra loro, a seconda dello strumento musicale “privilegiato”.

Leggi tutto...

Nessuno è figlio di nessuno: l'identità secondo Enzo Avitabile

Enzio Avitabile

“Ogni uomo ha il diritto al suo inno e a raccontare la sua storia perchè nessuno è figlio di nessuno” così Enzo Avitabile, artista illuminato sintetizza il suo messaggio artistico, la filosofia alla base della sua musica.

L'artista napoletano lo scorso 22 settembre ha ricevuto il Premio Amato Lamberti - Categoria Cittadinanza perché – citando le motivazioni del premio -  “non ha esitato a sedersi dalla parte del torto per difendere la libertà di pensiero e di espressione, lasciando nelle sue canzoni un manifesto di Napoli e un inno perenne all’accoglienza e alla bellezza.”

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
HamsikIl viaggio dei tre punti a UdineRitorna la Serie A dopo la sosta per l’impegno delle...
intrecci“Intrecci d’autore” nati dall’unione...L’idea nasce in un pomeriggio d’estate: favorire la...
tempoVivere il nostro tempo tra...Il tempo scandisce le vite di tutti noi e la nostra vita...
PYLeDuc setting upAndare avanti sino al «via!»Per la prima volta in assoluto Andare avanti sino al...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500