venerdì 3 APRILE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Musica

Segnalazione di concerti ed eventi musicali in programma in locali, teatri e altri luoghi di cultura e spettacolo di Napoli e provincia, con particolare attenzione ai giovani talenti emergenti e a iniziative a sfondo sociale.

Corde Oblique, il 3 aprile il nuovo album

Corde ObliqueIn uscita il 3 aprile 2020 per Dark Vinyl Records (distribuzione Audioglobe), "The Moon is a dry bone" è il nuovo album dei partenopei Corde Oblique."Sotto la superficie, la luna è secca come un osso. Non puoi spremere il sangue da una rapa e apparentemente non puoi nemmeno strizzare l'acqua dalle rocce lunari." Il titolo prende spunto da una raccolta della poetessa Federica Giordano intitolata "La Luna è un osso secco" (Marco Saya Edizioni, 2019).

Leggi tutto...

Il nuovo singolo del cantautore Brunelli

brunelliBrunelli ha annunciato che è prevista a breve l’uscita del suo secondo singolo. Dopo il successo di “Ocra”, brano d’esordio prodotto dalla “Rossodisera”, il cantautore emiliano è pronto a presentare al pubblico l’evoluzione del suo progetto. Un singolo che si ben colloca nel filone in un filone di composizione validi come anticipazione del primo album della sua carriera. Una raccolta che si preannuncia specchio del suo mondo. 

Leggi tutto...

Aspettando Piano City Napoli 2020…Io suono da casa

andreas kern“La Musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori" diceva Johann Sebastian Bach. In attesa delle nuove date della VII edizione di Piano City Napoli, l’organizzazione ha deciso di promuovere la rassegna online “Aspettando Piano City Napoli 2020…Io suono da casa”.

Leggi tutto...

Francesco Di Bella, diretta su Fb

di bellaTheSparkOnAir sta organizzando, in questo momento difficile per tutti, un momento di svago e musica per “fare due chiacchiere con artisti, creativi e innovatori che decideranno di regalarci un po’ del loro tempo per raccontarsi e raccontarci le loro esperienze, percorsi e avventure”.

Leggi tutto...

La musica suona la solidarietà

le radiciSi chiama “Mi basterebbe il tuo nome” il nuovo singolo de Le Radϊci, il duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, già finalisti alle selezioni per Sanremo Giovani. Vista la concomitanza con l’emergenza sanitaria Covid-19, la band ha deciso di promuovere una raccolta fondi per l’Ospedale Cotugno di Napoli. Tutti gli introiti che scaturiranno dagli ascolti in streaming, infatti, saranno devoluti all’Azienda Ospedaliera Dei Colli per l’acquisto di materiali sanitari e macchinari.

Leggi tutto...

Ti guardo ancora un po': la musica contro l’emergenza Coronavirus

CafieroLa musica non si ferma mai. Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, il musicista Cafiero non arresta la sua creatività produttiva e realizza il brano “Ti guardo ancora un po'”. Il singolo, creato “a distanza” con la sua band, è un regalo dedicato a coloro che seguono la sua musica e si fa portavoce di un messaggio per supportare il sistema sanitario a fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Leggi tutto...

Ozpetek firma il video di “Ho amato tutto”, la bellissima canzone di Tosca

Tosca"Io e Ferzan ci conosciamo da 20 anni. Aspettavo un’occasione per collaborare con lui e la magia di questa canzone ha fatto tutto.
La sua ispirazione come ho già detto è da un quadro di Hopper. Volevamo raccontare la solitudine e la bellezza dell’amare tutto, di quanto sia totalizzante e pericoloso amare senza limiti, tanto che si é soli, di troppo amore…
Tutto questo avveniva 1 mese fa, non eravamo ancora in emergenza Covid19 .
Oggi, quel teatro vuoto, simbolo dell’incomunicabilità del donarsi all’amore assume un altro senso. Un senso profondo, ancestrale, pieno di significato.Ma torneremo a riempire quelle sale... torneremo ad abbracciarci…Signore e signori, per voi, va in scena questo piccolo pezzetto del nostro cuore."

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
sacchettoCoronavirus e rifiuti: come si...Plastica o indifferenziata, dove vanno mascherine e...
Foto contestAntivirus Video Contest: il cinema..."Desideri, consapevolezze, propositi. Cosa cambia quando...
mappamondoCoronavirus, i racconti degli...Un racconto collettivo per dare la parola agli italiani...
Ironia e paradosso, arrivano i topi...E' il trionfo dell’ironia e del paradosso.
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500