lunedì 9 DICEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Musica

Segnalazione di concerti ed eventi musicali in programma in locali, teatri e altri luoghi di cultura e spettacolo di Napoli e provincia, con particolare attenzione ai giovani talenti emergenti e a iniziative a sfondo sociale.

‘A cosa justa: il nuovo singolo de La Maschera

La Maschera Acosajusta‘A cosa justa, il nuovo singolo de La Maschera, è disponibile in tutti i digital store e in rotazione radiofonica da martedì 3 dicembre. A due anni dall’uscita di ParcoSofia, album che ha fatto conoscere la band napoletana in tutta Italia e non solo grazie ai tour e ai concerti in Corea del Sud, in Canada, Francia Portogallo e Ungheria, La Maschera torna con un nuovo singolo in cui si parla d’amore.

Leggi tutto...

Il jazz di Mazzariello al Moro

MazzarielloIl pianista Julian Oliver Mazzariello presenta “Dèbut”, il suo primo disco da solista. L’evento live è in programma venerdì 6 dicembre al Moro di Cava dè Tirreni, dove si esibiranno con lui André Ceccarelli alla batteria e Rosario Bonaccorso al contrabbasso.

Leggi tutto...

Il nuovo album dell’irpino Antonio Pignatiello

Secicredi“Se Ci Credi” (Goodfellas/Believe) è il terzo disco d'inediti del cantautore irpino Antonio Pignatiello, disponibile nei negozi di dischi in formato deluxe 16x16 (un libro di 72 pagine con cd allegato) e in digital download sulle piattaforme on-line.

Leggi tutto...

Sacre passioni: arte e musica si fondono

Sacre passioni arte e musica si fondonoL’Autunno musicale della Nuova Orchestra Scarlatti giunge al suo quinto appuntamento con Sacre Passioni lo spettacolo che unisce arte e musica. Grandi capolavori della pittura verranno ricostruiti dal vivo sulla scena su un flusso ininterrotto di brani vocali e strumentali in un’esecuzione integralmente live; la formula proposta negli scorsi anni sempre con grande successo con Caravaggio e i Caravaggeschi (a Napoli, Ravello, Roma, Monaco di Baviera) ritorna, nella cornice ideale della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, totalmente rinnovata nei contenuti.

Leggi tutto...

Infinitamente Mia: il brano di Shara per Mia Martini

Shara Infinitamente MiaIl brano “Infinitamente Mia”, scritto dalla cantautrice Shara, per l’immensa Mia Martini, in occasione del Premio intitolato a una delle voci femminili più belle ed espressive della musica leggera italiana di sempre, diventa un video, che, in sole due settimane, raggiunge 60.000 visualizzazioni su YouTube, e si aggiudica la partecipazione alla prestigiosa rassegna Roma VideoClip 2019, che si terrà nella capitale il prossimo 4 dicembre.

Leggi tutto...

Roberto Cominati in concerto al San Carlo

Roberto CominatiSarà un meraviglioso viaggio alla scoperta dello strumento che ha rivoluzionato la storia della musica degli ultimi tre secoli il recital pianistico di Roberto Cominati in programma martedì 26 novembre alle ore 20 al Teatro di San Carlo.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
monopoli napoliMonopoly si tinge d’azzurro, in...Intere generazioni di appassionati e tifosi potranno...
Joe Ronca alla Domus ArsTrent’anni di musica e poesia: Joe...Il centro di cultura Domus Ars ospiterà, in una serata...
I Goonies tornano al cinemaI Goonies tornano al cinemaTorna al cinema, in versione 4K restaurata, uno dei film...
gioielli napoletaniBagliori sotto l’albero: i monili...“The diamonds are a girl’s best friend” cantava...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500