sabato 27 NOVEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Musica

Segnalazione di concerti ed eventi musicali in programma in locali, teatri e altri luoghi di cultura e spettacolo di Napoli e provincia, con particolare attenzione ai giovani talenti emergenti e a iniziative a sfondo sociale.

Il jazz di Antonio Onorato al Moro di Cava de’ Tirreni

antonio onoratoÈ un concerto imperdibile per gli appassionati di jazz quello in programma venerdì 26 novembre al Moro di Cava de’ Tirreni che accoglierà Antonio Onorato a capo del New quartet, la nuova formazione del chitarrista napoletano che annovera Alessandro La Corte al piano, Giuseppe Arena al basso e Mario De Paola alla batteria (inizio ore 22, prenotazione obbligatoria al 0894456352 - 3403939561).

Leggi tutto...

Al teatro Bolivar i racconti mediterranei di Flo

FloDopo Maldestro e SesèMamà è la volta di Flo (prodotta da SoundFly) in scena al teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo, 30), venerdì 26 novembre, alle ore 21. Per il terzo appuntamento della rassegna musicale di “Nu'Tracks”, l'artista si esibirà in “Racconti mediterranei” con Federico Luongo (chitarre), Davide Costagliola (basso elettrico/basso acustico) e Michele Maione (percussioni). Special guest della serata sarà Carmine Ioanna, noto fisarmonicista del “Cirque du Soleil”.

Leggi tutto...

Il jazz di Nick The Nightfly

Nick the NightflyNick The Nightfly, il dj e cantante scozzese, che si è esibito con i più prestigiosi nomi del panorama jazz sarà in concerto venerdì 26 novembre al Moro di Cava de' Tirreni (inizio ore 22, prenotazione obbligatoria al 0894456352 - 3403939561).

Leggi tutto...

Lino Cannavacciuolo torna sul palco con Experience

Lino Cannavacciuolo copia copiaDopo quasi dieci anni di assenza, Lino Cannavacciuolo torna sul palco con “Experience”. L’appuntamento con il live è per sabato 27 novembre alle 21 al Teatro Mediterraneo, in viale Kennedy a Napoli. Ospiti della serata organizzata da Art Garage saranno Marco Zurzolo e Gigi Finizio.

Leggi tutto...

Rapsodia Dantesca con la Nuova Orchestra Scarlatti

Rapsodia DantescaIl sesto appuntamento dell'Autunno musicale della Nuova Orchestra Scarlatti si intitola “Rapsodia Dantesca”: Tableaux vivants sull’iconografia e sull'opera di Dante, un’azione scenico-musicale di visioni, musiche, versi intorno al mondo del Poeta, a cura di Teatri 35 e Nuova Orchestra Scarlatti, che portano in scena la rappresentazione in un'esclusiva anteprima napoletana.

Leggi tutto...

Omaggio a Dante al Conservatorio di San Pietro a Majella

CONFRONTI MUSICALI CONTEMPORANEISi intitola “Confronti musicali contemporanei" la nuova rassegna concertistica del Conservatorio San Pietro a Majella a cura di Patrizio Marrone. Incentrata su otto progetti di musica del nostro tempo, la manifestazione prenderà il via lunedì 22 novembre alle ore 18 presso la Sala Scarlatti con l’evento "Nel mezzo del cammin...", spettacolo con musiche su testi di Dante Alighieri composte, eseguite e dirette da studenti del Conservatorio San Pietro a Majella.

Leggi tutto...

Al Moro di Cava il Brasile di Rosalia De Souza

rosalia de souzaUn viaggio nel caldo e malinconico Brasile di Antonio Carlos Jobim, con una delle migliori interpreti di bossa nova. Rosalia De Souza sarà in concerto venerdì 19 novembre al Moro di Cava de’ Tirreni con la sua classe e la sua splendida voce, a interpretare le canzoni dei suoi dischi e gli standard della canzone carioca accompagnata da Paolo Di Sabatino: Pianoforte - Antonio De Luise: Basso - Bruno Marcuozzi: Batteria - Sandro Deidda: Sax. 

Leggi tutto...

A Napoli il Violino Fantastico

Pupulin FrancioneCon il concerto intitolato “Il violino fantastico” con Margherita Pupulin (violino) e Juan José Francione (arciliuto) prosegue la programmazione del progetto speciale “Costellazione Talenti”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Pietà de’ Turchini: l’evento è in programma venerdì 19 novembre (ore 20.30) alla Chiesa di San Rocco a Chiaia.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
coverPietrarsa: i mercatini di Natale tra...Al via i mercatini di Natale al Museo nazionale...
Premio Napoli 2021Premio Napoli, rush finaleIl Premio Napoli si avvia verso la fase finale della...
CANNAVACCIUOLOIl ritorno di Lino Cannavacciuolo al...“Lino Cannavacciuolo – Experience” è lo spettacolo che...
Ipogeo chiesa Santa Maria la Sanità Barra NapoliAlla scoperta dell'ipogeo della...Ultimo appuntamento di “Barra sotterranea” domenica 28...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500