sabato 15 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Musica

Segnalazione di concerti ed eventi musicali in programma in locali, teatri e altri luoghi di cultura e spettacolo di Napoli e provincia, con particolare attenzione ai giovani talenti emergenti e a iniziative a sfondo sociale.

Al Nostos Teatro, un talk musicale di e con Danilo

danjloSecondo appuntamento della rassegna “Approdi 2018/2019” con lo spettacolo “Come inventare i sentimenti”, un talk ideato da Danjlo (musicista, compositore, sound designer) che sfrutta la musica e il sound design per capire da vicino come siamo fatti.

Leggi tutto...

Tosca madrina del Premio per cantautrici Bianca d’Aponte

Ron e Tosca Festival di Sanremo 1996Sarà la cantante Tosca la nuova madrina del Premio Bianca d’Aponte, l’unico contest italiano rivolto alle cantautrici, che nel 2019 arriva alla sua 15esima edizione. Con l’annuncio, prende il via il nuovo bando del Premio intitolato alla memoria dell’artista di Aversa scomparsa prematuramente nel 2003.

Leggi tutto...

Capodanno a Pozzuoli con Le Vibrazioni e Luchè

Gianni LamagnaFeste all’insegna della musica e della cultura a Pozzuoli: il cartellone di eventi si concluderà il 6 gennaio con la Befana dei piccoli a Monterusciello. In mezzo concerti, animazioni di artisti di strada, esibizioni di danze acrobatiche o in verticale, con videomapping ed effetti speciali. Poi l’evento clou, come ogni anno: il concerto di Capodanno al porto, che quest’anno vede sul palco un gruppo nazionale di fama come Le Vibrazioni, il rapper che piace ai giovani Luché e Flo con la sua voce soave.

Leggi tutto...

Concerto di Natale alla Cappella Sansevero

Museo Cappella SanseveroCon l’avvicinarsi delle feste, ritorna il consueto appuntamento con il Concerto di Natale organizzato dal Museo Cappella Sansevero. Martedì 18 dicembre alle ore 20.00, all’interno della navata che accoglie il celebre Cristo velato, si esibiranno Enrico Del Gaudio, Pino De Vittorio & Banderumorose nel concerto “I nuovi suoni del ’600”. Un evento speciale per salutare le festività natalizie, il cui intero incasso sarà devoluto all’associazione Terra di Incontro Onlus.

Leggi tutto...

Peppe Servillo in concerto (gratis) a Torre del Greco

Peppe ServilloDopo le meravigliose note della Ruggiero, ancora un concerto da non perdere per la rassegna “Devozioni. Itinerari Religiosi e Popolari tra l’Immacolata, il Vesuvio ed il Parroco Santo” a Torre del Greco. Ospite speciale sabato 15 dicembre (ore 20.30) Peppe Servillo, che si esibirà, insieme ad altri artisti, in canti tipicamente natalizi per lo spettacolo musicale “Fermarono i Cieli”, all’interno della Basilica di Santa Croce.

Leggi tutto...

Claudia Gerini & Solis al Museo di Pietrarsa

Gerini SolisClaudia Gerini & Solis String Quartet guest star al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, Portici. Sabato 15 dicembre, alle 20.30, gli artisti saranno ospiti di una tappa del Festival “Mozart Box”, organizzato dal Comune di Portici, fortemente voluto dal sindaco Enzo Cuomo e dal vicesindaco Fernando Farroni, e curato nella direzione artistica da Stefano Valanzuolo.

Leggi tutto...

Cantieri Viviani, dalle mostre al concerto di Maria Nazionale

cantieri viviani MariaNazionaleCon la presentazione in Sala Giunta “Francesco De Santis” alla Regione Campania inizia una nuova fase di Cantieri Viviani, l’articolato progetto di formazione e spettacolo ideato da Giulio Baffi e realizzato dalla Regione Campania, attraverso la Fondazione Campania dei Festival, con la collaborazione del Comune di Castellammare di Stabia, de Le Nuvole e di Vesuvioteatro.org.

Leggi tutto...

Love, un viaggio tra le canzoni d’amore dei Beatles

BeatlesChi non ama le canzoni dei Beatles, soprattutto quelle d’amore? Le intramontabili canzoni dei Fab Four saranno al centro di un viaggio, tra musica e parole, condotto dal giornalista, storyteller e musicista Michelangelo Iossa. L’evento si svolgerà sabato 15 dicembre, alle ore 21.30, in Sala Santa Cecilia a Napoli.

Leggi tutto...

Nuove date per Musicanti

musicantiStanding ovation per il debutto nazionale di “Musicanti”, il musical con le canzoni di Pino Daniele, che si rivela la nuova favola del teatro italiano. Prodotto da Sergio De Angelis(Ingenius Srl) e curato nella direzione artistica da Fabio Massimo Colasanti, al fianco dell’uomo in blues dal 1997, “Musicanti” ha portato 6.000 persone nella platea del Teatro Palapartenope di via Barbagallo a Napoli, collezionando uno straordinario sold out.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Si parla d amoreSi parla d’amore con Chiara TortorelliLa Libreria Raffaello (Via Kerbaker 35) e la casa...
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500