domenica 29 MARZO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

La prima cover band dei Queen al Mentelocale

cover Queen È la prima cover band dei Queen a livello nazionale: loro sono i Queen Of Bulsara e si esibiranno al Mentelocale (piazzetta Torregaveta, Bacoli) sabato 15 febbraio dalle 21 per una serata all’insegna della musica e del divertimento.

La band è così composta: Simone Valori, Ottavio Liguori, Salvio Schiano, Vito Di Costanzo, Stefano Di Meglio. 

Queen of Bulsara

La band viene fondata nel 2006 da Ottavio Liguori (batteria e cori). Ad un anno dalla loro formazione, un migliaio di concerti già li vedono live su tutto il territorio nazionale: teatri, club, piazze e strutture all’aperto. Ben 4 i concerti teatrali di propria produzione, dove registrano sempre sold out, sempre impreziositi da scenografie, proiezioni e video musicali in sincrono con la perfomance live.

Il 26 novembre 2011, scelti e definiti come una delle migliori tribute-bands italiane, si esibiscono suonando al 1° Queen Day ufficiale italiano al Pala Casa Modena, in occasione delle celebrazioni dei 40 anni dei Queen e dei 20 anni dalla tragica scomparsa di Freddie Mercury. L'evento benefico (l'incasso viene infatti devoluto alla Mercury Phoenix Trust e alla Asa97 per la lotta all'Aids) viene sponsorizzato e sostenuto dal sito ufficiale dei Queen queenonline.com. Nell'ottobre del 2012 arriva l'esperienza sul territorio europeo con un tour in Turchia, chiamato per l'occasione "Magic Tourkey". La band tocca le città di Izmir, dunque Ankara, e infine chiudono ad Istanbul. Nello stesso anno ricevono il prestigioso premio internazionale Albatros Musica & Cultura 2014.

Nel 2015, in occasione del decennale della fan community italiana QueenItalia, vengono chiamati per un grande concerto-raduno alla Casa della Musica Palapartenope di Napoli. Ad avvalorare il concerto della band, c'è un ospite d'eccezione: Crystal Taylor, membro ufficiale della crew dei Queen nei tour degli anni '80. Nel 2016 la band festeggia il suo 10° anniversario. Per celebrare tale traguardo, viene pubblicato uno speciale nel quale i cinque membri raccontano questi dieci anni on the road con filmati, foto ed interviste.

Nel 2018 il sito "Official Brian May Guitars" include il chitarrista della band Vito Di Costanzo tra i migliori chitarristi italiani che omaggiano con la famosa Red Special i Queen e il loro leggendario chitarrista Brian May. Sempre nel 2018, in occasione del 12° Freddie Mercury Memorial Night della band, arriva la collaborazione con la fondazione Mercury Phoenix Trust, associazione ufficiale legata a Freddie Mercury creata dagli stessi Queen per sensibilizzare le persone riguardo il problema AIDS e aiutare il mondo della ricerca scientifica nella lotta contro questa malattia.

Info e prenotazioni: 339 600 7774

Costo: 10 euro, consumazione inclusa

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
kindle 1867751 960 720#restoacasa ma con stile: idee per...Idee per trascorrere un altro weekend in quarantena (a...
Benedetta Paravia con i bimbiAmici in quarantena: la prossima...Come saremo dopo l’emergenza planetaria Covid -19? Quali...
Corde ObliqueCorde Oblique, il 3 aprile il nuovo...In uscita il 3 aprile 2020 per Dark Vinyl Records...
InternoItaliaFuori è chiuso - Interno Italia:...Face comunità intorno al cinema, da protagonisti, al...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500