mercoledì 28 OTTOBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Fresu in concerto all’Arena del Mare di Salerno

Paolo FresuL’immagine più rappresentativa del jazz italiano, Paolo Fresu, sarà in concerto all’Arena del Mare di Salerno per la rassegna estiva organizzata dal Moro. L’appuntamento è per martedì 28 luglio (inizio ore 21,30, biglietto 27€, prevendite su ticketone.it e postoriservato.it, info:3334949026).

Sul palcoscenico dell’arena di Piazza della Concordia il musicista sardo porterà “Re-wanderlust”, il progetto composto da vecchie e nuove composizioni dello storico Quintetto, che annovera Paolo Fresu, tromba e flicorno, Tino Tracanna, sax; Roberto Cipelli, pianoforte; Attilio Zanchi, contrabbasso; Ettore Fioravanti, batteria, con la partecipazione straordinaria del trombonista Filippo Vignato astro nascente del jazz nazionale (premiato col Top Jazz come 'Miglior Nuovo Talento' nel 2016).

“Re-Wanderlust” (termine inglese di origine tedesca che si riferisce al desiderio di viaggiare o esplorare il mondo) è un racconto in note, inteso come viaggio possibile nell’anima, viaggio rinato grazie alla ripubblicazione del disco per la Tuk Reloaded in un anno particolarmente importante per l’etichetta di Fresu che compie i dieci anni di vita. La scaletta del concerto sarà composta da vecchie e nuove composizioni del quintetto, per l’occasione arrangiate per sestetto, che riprendono il mood di album come “Ossi di Seppia” e “Ensalada mistica” pubblicati precedentemente per la Splasc(h) Record.

Il quintetto di Paolo Fresu nasce nel 1984 per volontà di Paolo Fresu e Roberto Cipelli e oggi fa a pieno diritto parte della storia del moderno jazz italiano, festeggiando - con la stessa originale formazione - i trentasei anni di vita, cosa assai rara nell'intera storia della musica afroamericana. La band si consacra come uno dei gruppi di punta del jazz italiano con il disco 'Inner Voices' assieme al sassofonista americano Dave Liebman (1986). Da allora svolge un’intensa attività concertistica e discografica oltre che didattica.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
cover orto socialeL’Orto Sociale Urbano: cura del...A Ponticelli, a pochi passi dal Parco dei Murales, ci...
Non solo Simpson, Italia 1 festeggia...Halloween si tinge di giallo: in occasione della festa...
AmicarA chi da fastidio il Car Sharing a...Il Gruppo di Imprese Sociali Gesco chiede l’intervento...
ChiesaSantaLuciella 2Un click per il restauro della...Basta un click per partecipare al restauro della...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500