mercoledì 19 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Dai Bennato al sax di Zurzolo, estate in musica

Inizia per Estate a Napoli, il Festival della musica etnica e di autore con la direzione artistica  di Eugenio Bennato dal 4 al 7 agosto 2020.

Eugenio Bennato

L’appuntamento di martedì 4 agosto alle 21 nel piazzale di San Martino è con Pietra Montecorvino; segue il racconto musicale “Grande Sud”: dalla Campania di Peppe Servillo alla Sicilia di Mario Incudine. Sempre stessa ora e stesso luogo, mercoledì 5 agosto world music del Canzoniere Grecanico Salentino; la seconda parte propone l’eclettico Morgan, genio ed estemporaneità del cantautorato italiano.

Giovedì 6 agosto (ore 21 – Piazzale San Martino) Napoli incontra il linguaggio siciliano di Cesare Basile e dei suoi Caminanti, per poi dare il benvenuto all’eleganza vocale e interpretativa
di Tosca. Venerdì 7 agosto il festival si sposta all’Arena Flegrea con il concerto di Eugenio Bennato che vedrà la partecipazione di Edoardo Bennato, con il Premio Carosone 2020 – 100 anni di Renato, il grande maestro celebrato con un concerto all’Arena Flegrea il 27 luglio e una mostra al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore.

 

Se si è in vacanza invece si può seguire la rassegna di Agerola Sui sentieri degli dei, Festival dell’Alta Costiera Amalfitana (prenotazione obbligatoria su www.proagerola.it) che martedì 4 agosto alle 21 nel Parco Colonia Montana terrà una serata dedicata alla fiction dei Bastardi di Pizzofalcone dal titolo Bastardi Dentro – Unplugged, con Maurizio de Giovanni e Alessandro Incerto (voci narranti) e Marco Zurzolo al sax.

 

L'Autore
Ida Palisi
Author: Ida Palisi
Giornalista professionista, esperta di comunicazione sociale, dirige l’Ufficio Comunicazione Gesco. Collabora con il quotidiano Il Mattino per le pagine della Cultura.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Catacombe San Gennaro CoverUna discesa nella storia tra mistero...Hanno sfidato i siti più famosi e ricercati del globo e...
B Tragedies Ph Laura Farneti 1Trilogia shakespeariana trashLa compagnia Meridiano Zero è in scena con “B-TRAGEDIES...
Due napoletani doc al Primafestival...Sempre più vicino l'appuntamento con Sanremo, il...
Concerto NanasiTeatro San Carlo, Henrik Nánási sul...Quinto appuntamento della stagione di concerti 2021/2002...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500