martedì 20 OTTOBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Le Cadavere Squisite al Macadam

Le Cadavere SquisiteIl collettivo di attrici e performer Le Cadavere Squisite torna a Napoli, ospite al Macadam (San Giorgio a Cremano) per uno spettacolo musicale. Il concerto-spettacolo “Il Manifesto dello Sbattismo” è previsto per venerdì 16 ottobre (apertura dei cancelli 21, inizio spettacolo 22).

Il Manifesto dello Sbattismo 

Un po' spettacolo, un po' concerto, un po' manifesto eternamente inconcluso, nasce dal lavoro di scrittura del collettivo “Cadavere Squisite”. In questi tempi di terrorismo, maschilismo, trumpismo, darwinismo e aziendalismo le Cadavere, da un lontano aldilà oscuro, sentono un fervente bisogno di poesia. Si proiettano quindi al di qua, per dare voce a chi si sbatte, a chi se ne sbatte e a chi aspira a sbattersi. Propongono spudoratamente il Manifesto dello Sbattismo come sfogo dell'umanità, donando ciò che di più potente hanno da dare: verità. Tra testi tragicomici, cabaret, pezzi musicali dal vivo, cadute fisiche e di stile, le 5 “sbattone” si alternano al microfono, offrendosi come tramite, al grido dello Sbattismo mentre sullo sfondo, vecchie foto sbiadite di famiglia prendono vita per sostenerne la forza.

Le Cadavere Squisite

Le Cadavere Squisite è un collettivo di attrici e performer che nascono dal gioco creativo dadaista/surrealista: cadaveri eccellenti o detti anche squisi. Il collettivo nasce nel 2016, a Bologna. È formato da 5 attrici, autrici, musiciste, clown e cabarettiste che provengono da cinque diverse regioni d'Italia. Le Cadavere cantano e suonano chitarra, batteria, ukulele basso e gli piace farlo in scena. Si sono esibite in locali, spazi teatrali e teatri a Bologna, Cesena, Puglia, Calabria e Basilicata.

Macadam Macadam è uno spazio fondato da Bus Theater e Where is casabar, che promuove e produce rassegne ed eventi di teatro, musica, teatro di strada, nuovo circo, teatro di figura, performing art e arti visive. È sede di laboratori e workshop per adulti e bambini e di residenze artistiche e creative. Si propone come sala prove e spazio espositivo. Rappresenta anche un cantiere di incontri e di scambi tra artisti, operatori del settore culturale/sociale e tra curiosi e appassionati delle arti e delle attrazioni viaggianti.

POSTI LIMITATI CON INGRESSO IN ORDINE DI ARRIVO - Mascherina Obbligatoria

CONTRIBUTO AL PROGETTO MACADAM sottoscrizione consigliata Ingresso: 7 Euro - Tessera: 3 Euro

INGRESSO CONSENTITO DA: Via carceri vecchie, 10 - San Giorgio a Cremano, Napoli

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
ARTE FIXFix presenta il suo alter ego FixcrystalStefania Ciccarella, il cui nome d'arte è Fix, presenta...
La donna degli alberi, esce il nuovo...Siete pronti a scoprire la legge del Monte?
squallor copiaUn documentario sugli Squallor,...Il documentario “Gli Squallor” di Michele Rossi e Carla...
LituraLITURA: secondo studio sulla...Oltre 40 artisti simbolo della scena italiana...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500