lunedì 19 APRILE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Greta Zuccoli, l’unica napoletana a Sanremo

greta zuccoli ph luisacarcavaleÈ l’unica napoletana a Sanremo 2021. Greta Zuccoli si esibirà sul palco del 71mo Festival della Canzone italiana, stasera, mercoledì 3 marzo, nella categoria “Nuove proposte” con il brano “Ogni cosa sa di te” scritto, testo e musica, da Greta stessa e con la produzione artistica di Diodato e Tommaso Colliva. 

Così Greta si prepara all’esibizione: “Sono cresciuta con il Mediterraneo negli occhi e l’energia fortissima del Vesuvio, di quel magma che scorre potente dentro me. Porterò tutto questo calore sul palco dell’Ariston.

Greta porta un brano intenso dal forte significato personale, una rivoluzione emotiva: “Nel tempo sto imparando a convivere con i miei conflitti, ma non ho smesso di farmi domande, né ho trovato tutte le risposte che cercavo. Ho capito però che da certi vuoti possono fiorire meraviglie e colori nuovi e che c’è sempre un modo per avvicinarci alle persone che amiamo. Anche quando le distanze che ci separano sembrano davvero incolmabili“.

Ecco il videoclip ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=lx47L92ZE2Y&feature=youtu.be 

Greta Zuccoli

Nella sua musica risuonano echi brit - folk che si fondono con la melodia italiana.  La voce di Greta Zuccoli è da subito riconoscibile e arriva a toccare le corde più profonde dell’anima. Ventitré anni, napoletana, autrice delle sue canzoni, Greta ha avuto un percorso insolito e ricco di collaborazioni importanti che l’hanno portata in breve tempo a essere considerata una delle migliori voci italiane della sua generazione. 

Scoperta quasi per caso dal cantautore irlandese DAMIEN RICE durante un aftershow di un suo concerto e invitata dallo stesso a prendere la chitarra e a improvvisare, Greta ha duettato con lui nel 2017 all’Olympia di Parigi e preso parte al suo tour in barca a vela il “Wood Water Wind Tour” nel 2018. 

Nel 2019 Greta ha partecipato al film “Il ladro Di Giorni” di Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio, cantando dal vivo la canzone “Un’altra vita o ieri” (autore Nero Nelson) in una scena in cui figura assieme ai protagonisti. La sua voce ritorna poi nel brano “Stolen Days” che accompagna i titoli di coda del film.

Ha collaborato al progetto di Amnesty International Eleanor's Dream, che l’ha vista ospite di vari eventi in tutta Europa.

Nell’estate del 2020 ha partecipato al tour estivo del cantautore Diodato “Concerti di un’altra estate”, come elemento della sua band. 

https://www.instagram.com/gretazuccoli/

https://www.facebook.com/gretazuccolimusic

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
1CHN1669Calcio e magiaLo dico subito: a me la maglia nuova piace moltissimo. A...
coverLa vita scapricciata di Marisa...Non c’è una cosa che non abbia fatto nella sua lunga ed...
MelandriDialoghi sul Futuro. Come cambia la...“Come cambia la cultura: i musei e le sfide della...
stagione lirica san carloCarmen, Il Trovatore e un omaggio a...Riparte da Piazza del Plebiscito con un omaggio alla...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500