sabato 4 DICEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

San Gennaro Day 2021, ricordando Caruso

CARUSO 1 AGOSTO 2021Si apre la IX Edizione del Premio San Gennaro Day, la kermesse diretta da Gianni Simioli e prodotta dalla Jesce Sole, con un evento speciale dedicato al sommo tenore Enrico Caruso.

Domenica 1 agosto ore 10 visita guidata Napoli in musica: Ricordando Caruso, una passeggiata da via Chiaia a via Toledo passando per il San Carlo sulle orme del grande tenore.

Nell’anno del Centenario della scomparsa di una delle più grandi leggende del canto lirico: il San Gennaro Day sotto la direzione artistica di Gianni Simioli, si presenta come un’edizione speciale: dedicata ad Enrico Caruso e con la presenza eccezionale di Andrea Bocelli, premiato nel nome del grande tenore.  

Per omaggiare il tenore e la sua arte, il San Gennaro Day 2021 si arricchisce di eventi collaterali che accompagneranno il consueto e attesissimo Gran Galà di premiazione del 27 settembre sul sagrato del Duomo.

Si parte dunque domenica 1 agosto con una visita guidata realizzata in collaborazione Artèpolis –Naples Tour Guide, società di servizi per il turismo, leader nel settore delle visite guidate. Il team di Artèpolis ha ideato e curato l’itinerario dedicato a Caruso. La visita dal titolo: Napoli in musica: Ricordando Caruso   ripercorrerà le principali tappe della vita napoletana del tenore, passando per i luoghi dove echeggiano ancora le sue note, da via Chiaia a via Toledo passando per il Teatro San Carlo. L’itinerario racconterà l’artista e il divo, la leggenda che ha portato la canzone classica napoletana nei più grandi teatri lirici internazionali come tra le persone più umili, e l’uomo, che dai vicoli di Napoli ha conquistato il mondo.

Il Premio San Gennaro day è un fortemente voluto dal Comune di Napoli, in particolare dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo e dalla Regione Campania, per rilanciare l’immagine della città a livello internazionale attraverso la figura del Santo Patrono.

Info e prenotazioni: 346 6244062/333 4436578

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Persecuzione valdesi coverStorie dimenticate: la strage dei...Worms, 18 aprile 1521: dinanzi al Reichstag riunito dal...
bisbigliata creaturaBisbigliata Creatura. Da Chandra...Una poetica riflessione sull’interazione fra corpo e...
BarlumiMercatino Solidale di progetto...Con l’approssimarsi delle festività natalizie è...
Nuova Orchestra Scarlatti: concerti...“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500