mercoledì 20 OTTOBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Arriva Kruger al lanificio borbonico

krugerGiunge a Napoli Singolarità il nuovo album del romagnolo Lorenzo Kruger, uscito in questi giorni per Woodworm con la produzione di Taketo Gohara e distribuito da Universal Music Italia. 

Un album di inediti che segna ufficialmente il ritorno discografico del cantautore, già frontman dei Nobraino, confermandolo tra gli artisti più interessanti del panorama cantautorale italiano. L’album sarà presentato al pubblico partenopeo sabato 18 settembre a Lanificio 25, nell’ex-lanificio borbonico di  Porta Capuana.

Dopo l’uscita in anteprima dei singoli Con me Low-Fi e Il Calabrone, le dieci tracce che compongono l’album delineano l’evoluzione artistica del musicista. Un vero e proprio percorso di cambiamento durato quattro, alla ricerca di una nuova cifra stilistica di una forma di cantautorato di stampo classico accompagnato da basso e batteria, ma che non disdegna la ricerca sonora.

kruger 1

Lorenzo Kruger è l’ex frontman dei Nobraino, band cult degli anni Duemila. Il significato particolare che questo lavoro discografico ha, è espresso anche dal titolo. “Singolarità” è un termine chiave nell’ambito scientifico che viene equivocato e, in quest’occasione, speso su due piani: il passaggio in solo dell’artista e il tema dell’individuo nelle canzoni.L’album nasce come urgenza espressiva, così come dichiara lo stesso artista, che dichiarava pochi mesi fa “Lavoro a questo disco da quattro anni, ne sono stato totalizzato per un lunghissimo periodo: sono fiero e stufo di lui, non vedo l’ora che esca”.

Info:

Lanificio 25 - Carlo Rendano Association

Piazza Enrico de Nicola, 46  80139 Napoli

Infoline: 081 6582915 info@lanificio25.it 

www.lanificio25.it

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Non precipitare amore, Nazareno...Il libro di Nazareno Barone è un terremoto, ha il passo...
Un Posto Al Sole compie 25 anni25 anni di Un Posto al Sole, 25 cose...Nozze d'argento tra i tanti telespettatori e Un Posto Al...
Tennis: ecco perché fa bene (anche)...Guardato con sospetto, quando non considerato...
Teatro Bolivar, a Napoli arriva il...Tra le novità di questa stagione teatrale che brinda al...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500