sabato 4 DICEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Radice, i Simple Mood presentano il loro primo album

Ritmo che travolge in un viaggio di 11 tracce che segnano l'esordio di una nuova band pronta a stupire.

Verrà presentato mercoledì 22 settembre, alle ore 18, presso la Feltrinelli di Napoli (via Santa Caterina a Chiaia, 23, in piazza dei Martiri)“Radice”, il primo album dei Simple Mood (Raffaele Cerella e Luigi Merone), pubblicato dall’etichetta Soter (distribuito da Self) e disponibile in tutti i negozi di dischi.

A moderare la presentazione del lavoro al pubblico sarà il giornalista Giuliano Delli Paoli (Corriere del Mezzogiorno).

La copertina del disco rappresenta l’intento del duo, quello di far diventare il progetto una robusta pianta di note continue. Incentrato sulla verità dei sentimenti, vissuti da un individuo ma comuni a tutti, il lavoro discografico vede al timone Daniele Franzese, noto producer dell’indie campano (Aleam, Devil A, Greg Rega), ma anche abile hit maker per Clementino e per la recente versione del quarantennale di Polisex (40th), brano cult di Ivan Cattaneo e varie produzioni fra le quali, per Riserva Moac ed altri. Franzese ha rinnovato la proposta funky dei Simple Mood, rispettandone le radici blues e soul, ma rendendola sapientemente pop e comunicativa, coinvolgendo alla batteria Salvatore Zannella, già con gli AlmamegrettaCapone & BungtBangt.

Simple Mood 

Simple Mood sono Raffaele Cerella(cantante) e Luigi Merone(chitarrista). Vivono nella provincia est di Napoli, alle spalle del Vesuvio. Si incontrano nella sala prove gestita dello stesso Merone e ben presto iniziano a creare delle composizioni proprie e a proporle dal vivo, sia in versione acustica sia con full band. Con i primi live nei locali della zona e nei  vari contest anche fuori regione, cominciano ad avere un discreto seguito, conquistando pubblico in Campania e nel basso Lazio. Nell’aprile 2017 presso gli NMG Studiodi Palestrina (RM) registrano l’autoprodotto EP Musica Nera. I cinque brani inclusi, in versione acustica (Musica Nera, Quando, Ho Ucciso La Mia Donna, La Prossima Emozione, Comodo) contribuiscono ad aumentare la fanbase. Intensificano l’attività live e su Spotify e su iTunes arrivano i primi interessanti riscontri. Una vena melodica di base, un linguaggio diretto ma non semplicistico, sonorità blues, jazz ed R&B contaminate col pop, creano il loro biglietto da visita.L’etichetta indipendente Soter li recluta nel proprio roster; il singolo di debutto è la versione elettropop di Comodoarrangiata da Giovanni Block con Stefano Formato. Il relativo video è curato da Ceppe, giovane video maker che vanta, tra gli altri, progetti curati per la Rai. Seguono i singoli CollisionePenso troppocon la regia, rispettivamente, di Sebastiano CovoneLorenzo Goodman.Il primo album in studio, Radice, è prodotto artisticamente e arrangiato da Daniele Franzese (già con Clementino, Ivan Cattaneo, Riserva Moac, Greg Rega, Aleam, Devil A etc.) e vede, fra i musicisti coinvolti, Salvatore Zannella alla batteria.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Persecuzione valdesi coverStorie dimenticate: la strage dei...Worms, 18 aprile 1521: dinanzi al Reichstag riunito dal...
bisbigliata creaturaBisbigliata Creatura. Da Chandra...Una poetica riflessione sull’interazione fra corpo e...
BarlumiMercatino Solidale di progetto...Con l’approssimarsi delle festività natalizie è...
Nuova Orchestra Scarlatti: concerti...“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500