sabato 4 DICEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Al teatro Bolivar i racconti mediterranei di Flo

FloDopo Maldestro e SesèMamà è la volta di Flo (prodotta da SoundFly) in scena al teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo, 30), venerdì 26 novembre, alle ore 21. Per il terzo appuntamento della rassegna musicale di “Nu'Tracks”, l'artista si esibirà in “Racconti mediterranei” con Federico Luongo (chitarre), Davide Costagliola (basso elettrico/basso acustico) e Michele Maione (percussioni). Special guest della serata sarà Carmine Ioanna, noto fisarmonicista del “Cirque du Soleil”.

L’affascinante connubio tra atmosfere etniche ed improvvisazione jazzistica, tra pulsazione percussiva e melodia suadente, caratterizza i concerti di Flo in quartetto. Un miscuglio energico tra ritmiche e suggestioni mediterranee, su cui si staglia, appunto, il racconto magnetico di una canzone d’autore femminile, selvaggia e misteriosa.

Flo 1

Con questa formazione, Flo si è esibita in molti tra i più importanti festival di world music e jazz in Italia, in Europa, in Turchia, Sudamerica e Africa. Definito da Foolkroot come “uno dei concerti più ammalianti in circolazione”, viene, tra gli altri, recensito su Vinile che premia, oltre “alle straordinarie doti vocali e istrioniche della cantante, quelle eccellenti dei tre musici della band, capaci di potenza, versatilità, perfetto interplay, con un crossover fatto di scarti, accelerazioni, cambi ritmici e mirati interventi assolo, tra jazz e rock, incursioni carioca e felici fraseggi di chiara matrice campana...”

Ticket 13€ (posto unico)

Info: info@nutracks.it | + 39 329 275 26 20

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Persecuzione valdesi coverStorie dimenticate: la strage dei...Worms, 18 aprile 1521: dinanzi al Reichstag riunito dal...
bisbigliata creaturaBisbigliata Creatura. Da Chandra...Una poetica riflessione sull’interazione fra corpo e...
BarlumiMercatino Solidale di progetto...Con l’approssimarsi delle festività natalizie è...
Nuova Orchestra Scarlatti: concerti...“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500