giovedì 27 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Gran Finale Tour dei Foja a Napoli

foja super concerto gratisI Foja, chiudono il Gran Tour Italiano con un concerto gratuito dedicato ai napoletani, sabato,2 gennaio al Common Ground in via Scarfoglio 7/B.

La tournée con oltre 120 date dei Foja non poteva che concludersi nella loro città, Napoli, a coronamento di due anni di concerti che li hanno visti salire sui palchi di tutta Italia. Ecco che chiudono la tournee e aprono l'anno nuovo con un vero e proprio show.
La band divenuta famosa con la canzone "A Malia" in contemporanea ad un altro prodotto partenopeo di alto valore, il film "l'Arte della Felicità" (anche se il mio brano preferito resta "'O sciore e 'o viento", il cui video porta la firma di Alessandro Rak e segna l'inizio della collaborazione fortunata tra il gruppo e il regista dell'Arte della Felicità ), composta da Dario Sansone, Ennio Frongillo, Giuliano Falcone, Giovanni Schiattarella e Luigi Scialdone, sarà circondata da tanti amici della scena musicale partenopea che si esibiranno sul palco per ricordare le canzoni più famose del gruppo, quelle con cui sono arrivati finalisti in premi importanti come il Tenco e i David di Donatello. A festeggiare il "fine tour" dei Foja ci saranno Gnut, Gino Fastidio, Alessio Sollo (The Collettivo), Roberto Colella (La Maschera), Daniele Sepe, Tommaso Primo, Guido Russo, Davide Petrella (Le Strisce), Fabio Renzullo, Enzo Foniciello, Franco Del Prete (The Showmen\ Sud Express), Francesco Paura e Maurizio Capone. Tra le sorprese la presentazione di un nuovo brano inedito, dal titolo “Nunn’è cosa”, ed esibizioni di danza aerea a cura di Viola Russo e Federica Natangelo di ImmaginAria. 

Il Common Ground, che prende spunto dall’omonimo disco di Pino Daniele e Richie Evans del 1983, è uno spazio nato dalla collaborazione tra Drop, RSP (Real Sound Project) e altre associazioni. Un luogo multiforme che durante il giorno si trasforma in un’area di coworking, mentre la sera offre una particolare selezione di food e beverage.

www.fojaofficial.it

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
AperiArtRipartono gli AperiArt al Museo CAMUn museo che non tutti conoscono, una risorsa per il...
Tra Beethoven e Mendelssohn, in...È il grande clavicembalista e direttore Ottavio Dantone...
memoria e shoahMemoria e Shoah. Lettere dai lager...La memoria si preserva anche fermo posta. “Memoria e...
chi ha paura i Virginia Woolf foto di Brunella GiolivoChi ha paura di Virginia Woolf?Torna sul palco del Bellini “Chi ha paura di Virginia...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500