giovedì 25 MAGGIO 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Musica

Primavera musicale 2017

orchestra scarlatti juniorAl via il terzo appuntamento della Primavera Musicale 2017 della Nuova Orchestra Scarlatti che propone un concerto dell’Orchestra Scarlatti Junior.

Lo spettacolo musicale si terrà domenica 21 maggio alle 19 nella Basilica di San Giovanni Maggiore (Rampe San Giovanni Maggiore 14).

La Scarlatti Junior si avvale di un percorso di formazione orchestrale di tre anni e annovera un organico di oltre 90 componenti ovvero ragazzi e ragazze di età compresa fra gli 11 e i 18 anni. Sul podio si alterneranno Francesco Aliberti, giovane talento campano emergente nazionale nonché internazionale, e Daniele Giulio Moles, collaboratore storico della Nuova Orchestra Scarlatti. Durante il concerto ci saranno le danze ungheresi di Ferenc Farkas, prolifico compositore ungherese, l’opera di Pietro Morlacchi “Il pastore svizzero”, l’esecuzione assoluta de I Quadri di Monì, un brano composto da Bruno Persico (pianista e direttore d’orchestra). Non mancheranno l’esibizione del movimento Allegro moderato con la sublime Sinfonia in si minore D 759 Incompiuta, uno dei brani più noti di Franz Schubert, e la verve rossiniana dell’Ouverture da Cavalleria Leggera di Franz von Suppé, direttore d’orchestra austriaco.

Il costo del biglietto è di 5 euro. Per ulteriori info basta chiamare al numero 081410175, scrivere a info@nuovaorchestrascarlatti.it oppure andare direttamente sul sito.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Mi sono diplomato al liceo scientifico tecnologico. Nel tempo libero mi diletto a scrivere poesie sempre quando c'è di mezzo l'ispirazione. Scrivo abitualmente sul giornalino della mia parrocchia che è stampato ad uso interno. Mi piace cantare e ho partecipato a un coro gospel e a un concorso canoro. Ho debuttato a teatro con la compagnia teatrale "l'Alveare" presso l'Accademia Musicale Giuseppe Verdi. Mi piace seguire le partite di calcio e amo molto il cinema. Mi definisco una persona che vuole bene ai suoi amici e aperta al dialogo.

Articoli correlati

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Piero GalloFinale con Zulù al Beer GardenGran finale per il cartellone di concerti del Beer...
pensieri e visioniNapoli CresceLa manualità e la libera espressione dei bambini messa...
delirio creativo Delirio Creativo in scenaIl Delirio Creativo mette in scena il lavoro annuale del...
chefolliaAlla manager di “Che Follia!” il...Virginia Capuano, operation manager del negozietto del...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca