giovedì 25 MAGGIO 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Musica

Un concerto di musica jazz sul sociale

centanni jazzUn nuovo concerto del duo pianistico Paolo Alderighi e Stephanie Trick che ripercorre brani musicali e avvenimenti significativi in 100 anni di jazz.

Lo spettacolo musicale si terrà sabato 20 maggio alle 20 nelle Catacombe di San Gennaro in via Capodimonte 13, Napoli. Ospite speciale della serata sarà Martin Breinschmid (vibrafono e batteria), esponente di rilievo nel panorama della internazionale dell’hot jazz e dello swing. Durante il concerto si potrà apprezzare il repertorio dei più grandi songwriter americani.

Il ricavato dell’evento, promosso dalla Fondazione Alberto e Franca Riva e da L’Altra Napoli Onlus, sarà devoluto alla Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus per sostenere il progetto MEMO del Rione Sanità. Quest’ultimo si pone come scopo quello di favorire l’inclusione sociale di giovani donne provenienti da condizioni di disagio socio – economico.

Il costo del biglietto è di 15 euro ed include la visita guidata alla Catacombe di San Gennaro che saranno aperte dalle 19.30 alle 20.

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Mi sono diplomato al liceo scientifico tecnologico. Nel tempo libero mi diletto a scrivere poesie sempre quando c'è di mezzo l'ispirazione. Scrivo abitualmente sul giornalino della mia parrocchia che è stampato ad uso interno. Mi piace cantare e ho partecipato a un coro gospel e a un concorso canoro. Ho debuttato a teatro con la compagnia teatrale "l'Alveare" presso l'Accademia Musicale Giuseppe Verdi. Mi piace seguire le partite di calcio e amo molto il cinema. Mi definisco una persona che vuole bene ai suoi amici e aperta al dialogo.

Articoli correlati

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Piero GalloFinale con Zulù al Beer GardenGran finale per il cartellone di concerti del Beer...
pensieri e visioniNapoli CresceLa manualità e la libera espressione dei bambini messa...
delirio creativo Delirio Creativo in scenaIl Delirio Creativo mette in scena il lavoro annuale del...
chefolliaAlla manager di “Che Follia!” il...Virginia Capuano, operation manager del negozietto del...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca