lunedì 17 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Venti d'oriente, esce il primo disco da solista di Sergio Esposito

sergio espositoUn viaggio nella nostra umanità attraverso la musica. In questi anni ha gridato e cantato tante volte "Open the borders" (Apri i confini) emigrando in cerca di una vita migliore. “Venti d'oriente - Soffi di umanità in cammino” è il secondo disco - il primo da solista - del chitarrista napoletano Sergio Esposito, un lavoro musicale che si lega al suo impegno sociale e solidale.

Il cd sarà presentato giovedì 21 dicembre alle ore 21 al Kestè, in Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli 26, Napoli, in un concerto con la nuova band di Sergio Esposito, Blue Caravan con Raffaele Cardone alle chitarre e basso e Federica Sciola alla batteria. L’ingresso è libero.

venti d oriente

“Venti d'oriente - Soffi di umanità in cammino” è un percorso musicale in nove tracce passando per il jazz, il rock, il blues, il classico mixati grazie raffinati effetti sonori. Il disco, registrato negli studi Illimitarte di Villaricca, è il primo da solista del chitarrista Sergio Esposito dopo l’EP Revoluciòn humana realizzato con il gruppo Malaika di cui è fondatore.

Beating Silences

Bessie's Blues,dedicata a Bessie Smith e alle prime grandi vocalist-jazz: https://www.youtube.com/watch?v=-mIbw0geqB8

Chitarrista, compositore e arrangiatore Sergio Esposito, classe 1976, incomincia a studiare chitarra classica all'età di otto anni. Successivamente approfondisce la musica moderna studiando da autodidatta prima blues e rock, poi jazz con vari maestri. Si specializza in chitarra classica al conservatorio di Salerno con una tesi sulla musica sudamericana. All'inizio degli anni 2000 fonda il gruppo Neovino. Nel 2013 incide il primo EP Revoluciòn humana, con il gruppo Malaika, di cui è fondatore. Nel 2016 fonda un nuovo gruppo, Tzigana. Ha collaborato per le musiche a diversi spettacoli teatrali e ha suonato in numerose rassegne. Da vari anni svolge un’intensa attività didattica con corsi e laboratori di musica d'insieme presso scuole e rassegne di vario tipo. Scrive periodicamente articoli musicali riguardanti jazz, classica, rock e altro sul quindicinnale La Comune, giornale umanista socialista.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
libro 1Il pomeriggio dei piccoli con il...Mamme e papà, con i loro bimbi, sono attesi a Napoli per...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500