domenica 22 APRILE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Emiliana Cantone dedica alle donne il suo nuovo album

Emiliana Cantone neomelodica napoliPresentato il nuovo album di Emiliana Cantone. “Non è sempre colpa delle donne” contiene anche il fortunato singolo “Quanto me fatto chiagnere”, il cui video ha abbondantemente superato il milione di visualizzazioni in poco tempo. Uno sguardo alle donne, alle loro esigenze e anche alle loro “colpe”.

 

L’album della Cantone si compone di dodici tracce con gli arrangiamenti di Francesco Di Tullio. Quasi tutti i pezzi sono scritti dalla cantautrice insieme agli autori Vincenzo D’Agostino, Tony Colombo, Luca Barbato, Alessio, Aprile-Palumbo, Golino, Turco -  Riera, Donati, Luca Sala, Remo Elia.

Il pezzo in italiano “Un’altra volta voglio te” è scritto da Luca Sala e Remo Elia, autori celebri della musica italiana e vincitori di Sanremo con la canzone “Non è l’inferno” di Emma Marrone e vari dischi d’oro.

Emiliana Cantone neomelodica napoli 1

Un lavoro di gruppo. Hanno suonato: alla batteria Alfredo Golino; al basso Roberto D’Aquino; alle chitarre Claudio Romano e Maurizio Fiordiliso; piano, tastiere, mix e mastering Francesco Di Tullio. L’album è prodotto da Zeus Record.

Emiliana Cantone è già pronta a incontrare i numerosissimi fan col tour e in diversi appuntamenti con live e firmacopie.

L'Autore
Alessandro Bottone
Author: Alessandro Bottone
Alessandro Bottone, classe 1992. Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Napoli Suor Orsola Benincasa e iscritto alla magistrale "Comunicazione pubblica, sociale e politica" all'Università di Napoli Federico II. Collabora con Il Mattino online, occupandosi di cronaca a Napoli, specie nell'area orientale della città. Si occupa della comunicazione della FAI, la Federazione delle associazioni antiracket e antiusura. Aspirante giornalista, è affascinato dal mondo infinito della comunicazione e in particolare del giornalismo.

Articoli correlati

napolicittasolidale

Fotogallery

il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
AvaNposto Salvatore Cantalupo«Vuoto Totale, Azione n.0»...Venerdì 27 e sabato 28 aprile alle 21, con la sua...
les jumeaux foto claudio bonifazio ar“Les Jumeaux”, i gemelli Borra al...Sabato 21 aprile alle 21 e domenica 22 alle 18:30 al...
napoli panorama 13Le 10 cose da fare a Napoli dal 20...Ecco per voi una selezione degli eventi più...
la rivincita del cuore“La rivincita del cuore”,...“La rivincita del cuore. Attesa, dolore e gioie, fra...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500