lunedì 6 LUGLIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Una grande festa della musica all'aeroporto di Capodichino

Musica e partnzeMusica e viaggi, binomio perfetto

Ventidue aeroporti italiani particeperanno alla Festa della Musica 2018 in programma il prossimo 21 giugno: passeggeri, lavoratori e visitatori presenti negli scali, potranno assistere a concerti e spettacoli musicali di diverso genere con repertori che spazieranno dall'opera lirica al jazz, dal pop al rock, dal funk al rhythm and blues, dalla musica leggera alla musica popolare, con il coinvolgimento di istituti musicali e conservatori italiani, così come di artisti di fama nazionale e internazionale.

L’aeroporto internazionale di Napoli aderirà alla festa della musica offrendo ai passeggeri e turisti in transito una vera e propria tre giorni di musica live: aspettando la festa internazionale della musica del 21 giugno.

All’esterno  dell’area arrivi verrà allestita un’apposita postazione dal 19 al 21 giugno dalle ore 11.00 alle 13.00 che ospiterà band rock e jazz, artisti e cantautori con generi musicali diversi. 

Si parte il 19 con una jam session di due band aeroportuali composte da colleghi della community aeroportuale nati con la passione per la musica: “Gli Idealisti ” gruppo indie rock  e “Gli Steelyfan ” una cover band del mitico gruppo musicale statunitense Steely Dan, nato nei primi anni '70, noto per il sofisticato e inconfondibile stile musicale derivante dalla fusione di jazz, rock, funk, rhythm and blues e pop che ha anticipato di diverso tempo le tendenze musicali dei decenni successivi.

Il mercoledì 20 il palco di aspettando la festa della musica, sempre nell’area arrivi esterna, sarà animato dal duo Dolores Melodia - Raffaele Giglio musicisti cantautori partenopei che interpretano il repertorio dell’immenso patrimonio musicale napoletano a 360’ in maniera originale e intensa.

La festa della musica il 21 giugno sarà celebrata in aeroporto da un ensemble di violoncelli “Chamberchelli” diretti dal maestro Aurelio Bertucci che si esibiranno in un vasto repertorio spaziando dalla musica classica a quella moderna.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
cinemaWeekend di cinema all’ex base NatoSe siete in crisi d'astinenza da cinema o se solo volete...
bolivar tvIl teatro Bolivar in televisione Dopo il grande successo della prima messa in onda, il...
dottChirurgia estetica, i trend per la...L’estate si avvicina e gli italiani, sia uomini che...
san carloIl San Carlo riparte con la liricaIl Teatro di San Carlo riparte con il “Progetto Regione...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500