giovedì 18 OTTOBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Musica, ballo e percorsi sensoriali all’Istituto Martuscielli

ipovedenti bambiniNell’ambito del progetto “Cinemart”, la rassegna di cinema, musica e teatro che sta animando il meraviglioso parco dell'Istituto Domenico Martuscelli (in zona Vomero), dal 10 al 16 settembre, si svolgeranno tanti eventi per concludere in bellezza questa stagione, grazie alla sinergia tra Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti, Unione Nazionale Italiana Volontari pro-Ciechi, il Commissario dello stesso Istituto e l’associazione Cinemart. 

Lunedì 10 settembre 2018 alle ore 21,00, la  filodrammatica dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti diretta da Bruno Mirabile e composta da non vedenti, ipovedenti ed amici dell’Unione, ancora una volta cercherà di divertire e stupire il pubblico. Questa volta la compagnia, che da oltre 20 anni propone spettacoli che riscuotono grande  successo di pubblico e di critica, si cimenterà in uno spettacolo di prosa, cabaret e tanta bella  musica classica napoletana. Protagonisti della serata saranno: Ciro Cascinelli, Matteo Cefariello, Andrea Grieco, Dario Mirabile, Gaetano Orefice e lo stesso regista Bruno Mirabile. Il costo del biglietto è di soli 5 euro. L’incasso della serata verrà utilizzato per finanziare l’acquisto di giostre accessibili da installare nel parco dell’Istituto. 

Mercoledì 12 settembre alle ore 20:00, si svolgerà una serata speciale dedicata al ballo. Un insolito tango per non vedenti e vedenti: lezione di tango gratuita e aperta a tutti! La settimana sarà conclusa con l’iniziativa “Vedere senza guardare… Si può fare”. 

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 settembre dalle ore 19,00 ci si potrà immergere in un percorso multisensoriale. Si tratta di un’esperienza di forte impatto emotivo e innovativo. I visitatori, guidati da non vedenti, si troveranno a percorrere uno spazio che riproduce uno spaccato di vita quotidiana di una persona con disabilità visiva che deve assolvere compiti di ordinaria amministrazione. Suoni e rumori specifici del traffico e della confusione della città. Negozi per acquisti di carattere domestico riconoscibili dagli odori dei prodotti. Area di sosta per ascoltare audiodescrizioni di un film. Sala attrezzata per riconoscere oggetti con l’uso del tatto. Sarà anche l’occasione per gustando un ottimo aperitivo. Il tutto al costo di 10 euro.

Per info e prenotazioni rivolgersi a: Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – via S. Giuseppe dei Nudi n. 80, Napoli- tel. 0815498834 –uicna@uiciechi.it

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
HamsikIl viaggio dei tre punti a UdineRitorna la Serie A dopo la sosta per l’impegno delle...
intrecci“Intrecci d’autore” nati dall’unione...L’idea nasce in un pomeriggio d’estate: favorire la...
tempoVivere il nostro tempo tra...Il tempo scandisce le vite di tutti noi e la nostra vita...
PYLeDuc setting upAndare avanti sino al «via!»Per la prima volta in assoluto Andare avanti sino al...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500