giovedì 21 FEBBRAIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Feeling a San Valentino con Rosario Miraggio

MiraggioRosario Miraggio, figlio d’arte, fa musica da sempre: “Ho cominciato a cantare in studio a 8 anni, non ricordo una vita prima della musica”, dice, e questa musica la porterà in scena, accompagnato da numerosi artisti proprio il giorno di San Valentino, il 14 febbraio al Palapartenope di Napoli. L’evento si chiama Feeling di San Valentino. “Ho scelto la serata di San Valentino perché io canto l’amore” ci confida Miraggio. Il cantante ha annunciato in conferenza stampa che presenterà in anteprima tre nuovi brani che preannunciano il nuovo disco.

Guarda il video con l’intervista a Rosario Miraggio

Un concerto con un messaggio sociale

Rosario da anni è il testimonial dell’associazione La Forza delle Donne, presieduta da Elisa Russo. L’artista ha anche realizzato una canzone, divenuta ‘inno’ dell’associazione: Fortemente per rinascere. “Un artista – dichiara Miraggio – ha il dovere di intraprendere battaglie sociali. È un dovere morale ma anche concreto. Il mio pubblico è molto giovane: parlare agli adolescenti delle sfumature dell’amore, raccontargli che io sono contro la violenza, è una priorità. Ed è una priorità la mia volontà di stare accanto a Elisa Russo, presidente dell’associazione La Forza delle Donne, di cui sono testimonial: dialogare con i giovani ai convegni può essere sicuramente un’azione utile. Gli uomini devono, proteggere e amare le loro fidanzate, le loro mogli, le loro figlie. Gli adulti devono proteggere e amare i bambini. Parlarne, iniziare a farlo da quando si è giovani, può aiutare nella creazione di un mondo più sano. Se poi lo fa un artista, che viene emulato e imitato, il messaggio si fa più profondo e le speranze che diventi concreto sono più forti".

Miraggio 1

Un artista eclettico

Miraggio si dichiara essere sempre fedele a se stesso, ma annuncia nel nuovo album una mescolanza di sonorità, dall’urban pop alle melodie sudamericane. “Un artista deve stare al passo con i tempi, evolvere insieme alla società ed ai gusti. –ci confida il cantante- Mi sento ancora fedele al ragazzino che giocava a pallone a Vico Nocelle ma sono molto cresciuto da allora, e questo si sente anche nella mia musica”. Feeling di San Valentino sarà anche l’occasione per l’artista presentare ben 3 nuovi singoli dal nuovo album: 4 sere faAmmore ca nun ‘e vuluto salvà e Famme sta cu tte. Tra gli ospiti: Franco RicciardiIvan Granatino, Valentina Stella, Mr. Hyde e Sud58 e altre sorprese che si scopriranno live.

L’appuntamento è giovedì 14 febbraio al Teatro Palapartenope di Napoli alle ore 21. L’ evento organizzato e prodotto da Studio Uno Marketing di Raffaele Veneruso.                                                                     

L'Autore
Eva de Prosperis
Author: Eva de Prosperis
giornalista e scrittrice, ha lavorato come reporter dai Balcani e da Parigi

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Comunico Ergo SonoComunico, Ergo Sono!In occasione della Giornata Mondiale della Lingua Madre,...
 Carnevale degli ScugnizziIl Carnevale degli ScugnizziLa comunità dello Scugnizzo Liberato e La...
Archivio Canzone NapoletanoPassioNa: quattro Serate di musica...La Canzone Napoletana è tra le musiche POPolari più...
strane coppie 3Alle “Strane Coppie” di Antonella...Le relazioni fra donne, nelle loro molteplici dinamiche,...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500