giovedì 21 FEBBRAIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Marzouk Mejri ci racconta il suo paese con suoni e sapori

marzoukNel quartiere napoletano del Vomero c’è una piccola boutique, un negozio molto diverso dai negozi di lusso che immaginiamo popolino quest’area della città: La Tienda Equo Solidale. Questo negozio ha dedicato uno spazio alla cultura ed alla Solidarietà, organizzando eventi gratuiti sul tema della solidarietà e dell’integrazione. Questo sabato 16 febbraio si esibirà in questo spazio Marzouk Mejri, musicista tunisino d’origine ma napoletano d’adozione. Dopo la performance si aprirà un momento dedicato alla cultura tunisina, Marzouk preparerà per gli ospiti un Cous-cous, spiegandone il procedimento ed il simbolismo, e poi lo offrirà agli ospiti. L’evento è gratuito, l’appuntamento è per le 18h.

La serata

La serata vedrà come ospite d'onore Marzouk Mejri, musicista polistrumentista e cantante che vanta numerose collaborazioni e partecipazioni da strumentista a dischi di Daniele Sepe, Peppe Barra, James Senese, La Nuova Compagnia di Canto Popolare, Peppino di Capri, 99 Posse, Enzo Avitabile, Modena City Ramblers, Eduardo De Crescenzo e molti altri. Nel 2008 dà vita al “Marzouk Ensemble” con il quale partecipa ad interessanti Festival di World Music. Tra i suoi progetti musicali ricordiamo Marzouk Ensemble CD «Genina», Tanit soufi e Darbouka forever. Marzouk ci darà una prova del suo talento musicale, ci parlerà della sua Terra di origine e ci mostrerà dal vivo come si cucina il Famoso e Speciale Cous Cous AMAZIR Tebourba (Presidio Slow Food)...La missione di Amazir Tebourba è quella di salvaguardare la biodiversità e l'ambiente locale, reinventare un mondo che sia sostenibile ma anche vivo. “Marzouk porterà qui da noi una parte della sua cultura e la condividerò con noi. Abbiamo organizzato questa serata perché ci sembrava un’ottima occasione per parlare d’integrazione, questi sono tempi bui, a noi piace fare la nostra parte e lanciare semi di solidarietà in giro”. Racconta Salvatore d’Amico, responsabile dello spazio ARTienda. Cosa: concerto+degustazione con Marzouk Mejri

Dove: Spazio eventi ARTienda de La Tienda Bottega Equosolidale, siamo al Forum Scarlatti a Napoli (Vomero)... ingresso Via Solimena 143 (angolo Via Luca Giordano altezza negozio Zuiki) ed ingresso anche da Via Scarlatti 198 (di fronte negozio giocattoli Vespoli).

Quando:  Ore 18 h

Costi: Gratuito

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Comunico Ergo SonoComunico, Ergo Sono!In occasione della Giornata Mondiale della Lingua Madre,...
 Carnevale degli ScugnizziIl Carnevale degli ScugnizziLa comunità dello Scugnizzo Liberato e La...
Archivio Canzone NapoletanoPassioNa: quattro Serate di musica...La Canzone Napoletana è tra le musiche POPolari più...
strane coppie 3Alle “Strane Coppie” di Antonella...Le relazioni fra donne, nelle loro molteplici dinamiche,...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500