mercoledì 17 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Fabio Fiorillo, il tramonto e il "folk rock"!

Fabio FiorilloUn suggestivo unplugged, una narrazione musicale inedita che porta il pubblico al centro di due energie musicali solo apparentemente contrapposte: da una parte la millenaria tradizione musicale napoletana, dall'altra il rock e la sua storia.

Sarà il tramonto di Montemiletto visto da Terrazza Ludovico (Piazza Umberto I, 35) domenica 7 luglio a creare l'atmosfera perfetta per l'artista Fabio Fiorillo che con la chitarra di Fabrizio Campanile torna sul palcoscenico  per lo spettacolo “D’Altrocanto”.

L'ARTISTA

Fabio Fiorillo è un artista poliedrico, originario di San Giorgio a Cremano, ma adottato dal borgo Casamale dove vive da diversi anni.

E’ esponente del folk e del rock partenopeo.

Da sempre sperimenta un tipo di musica che condensa tradizione, arte e cultura, trascinando totalmente il pubblico durante ogni esibizione.

LA PERFORMANCE

“D’Altrocanto” è un progetto in cui l’artista ripercorre tutti i passi mossi nel mondo della musica attraverso una modalità più innovativa, senza dimenticare le proprie identità culturali. In questo lavoro di grande valore artistico compaiono due città, Napoli e Parigi, e la loro secolare tradizione musicale: l’artista riuscirà ad avvicinarle magistralmente donando al pubblico un’esperienza unica nel suo genere.

LA LOCATION

Terrazza Ludovico è una spazio innovativo, un contenitore di tutte le arti in generale: dalla musica live ad eventi culturali di spessore.

Terrazza Ludovico è il "quartier generale" dell'apprezzato Ludovico Van Festival, nato nel 2008 come contest di gruppi irpini e diventato un vero e proprio riferimento culturale e musicale.

L'elemento caratterizzante del Ludovico Van è il connubio che in quei giorni si crea tra musica, natura e arti in genere. Artisti di strada, giocolieri, brass band, reading, folklore e gastronomia fanno da cornice ad una marat...ona musicale che ha visto, nelle varie edizioni, avvicendarsi sul palco artisti come 24 Grana, Almamegretta, Zion train, ...A toys orchestra, Motel connection, Offlaga Disco Pax, Bud Spencer Blues Explosion, Joe Lally, Le luci della centrale elettrica e tanti altri.

COME ARRIVARE DA NAPOLI

In Auto
autostrada A16 NA-BA. Seguire indicazioni per Bari. Uscita Avellno est. Immediatamente a destra seguire indicazioni per Montemiletto.

In bus:
Autobus Air Trasporti NA-AV
Autobus Air Trasporti AV-Montemiletto
http://ro.autobus.it/ro/asp/ricercaorari.asp?user=air

 

EVENTO FACEBOOK

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
estate valenziEstate a Napoli, la mostra che...“Qualsiasi discussione sulla cultura a Napoli, sulla sua...
Premio Napoli 2019Premio Napoli c’è, la premiazioneEdizione straordinaria per il Premio Napoli c’è 2019,...
fontanelleCovMusica alle Fontanelle, un viaggio...L’associazione Mousike e Nomea Srl presentano ‘Musica...
IlPopolodel bosco fotoPinoMiragliaI luoghi delle fiabeFino al 27 luglio, tutti i giorni, escluso sabato e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500