martedì 19 GENNAIO 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

NapoliCittàSolidale

Nasce il corso in Hospitality Management

Hospitality ManagementÈ online il bando per partecipare al primo corso professionalizzante di Hospitality Management d’Italia. «Il turista d’oggi è più consapevole e esigente, più attento ad una serie di fattori come la sicurezza – ad esempio in tema di sanificazione - e la qualità. Queste esigenze impongono l’aumento dell’offerta. In tutta la filiera turistica chi presta maggiormente attenzione a questi fattori sono quelle dell’ospitalità, nello specifico le imprese alberghiere. Oggi, soprattutto nelle strutture di livello medio e alto, si ha la percezione che si può viaggiare col Covid».

Leggi tutto...

La battaglia di Eva Luna contro la PFIC

Eva Luna coverEva Luna aveva 4 mesi quando le è stata diagnosticata una malattia rara, la Colestasi Intraepatica Familiare Progressiva (PFIC). Un nome complesso per indicare una malattia genetica del fegato: il flusso biliare dal fegato all’intestino è interrotto, la bile rimane perciò nel fegato e lo intossica, al punto da rendere necessario il trapianto d’organo.

Leggi tutto...

Napoli Centrale, ecco le opere degli studenti delle Belle arti

GSR Foto PressKit dic2020 ExpoTanti giovani artisti escono dai confini e interpretano le città e le stazioni in libertà, superando vincoli e restrizioni, per esprimere un sentimento di forza e ottimismo verso il futuro grazie alla potenza dell’arte. E le stazioni diventano luogo di incontro e contaminazione positiva tra i diversi territori italiani. Questo è “Accademie in Stazione”.

Leggi tutto...

XXIII Marano Ragazzi Spot Festival

mrsfLa ventitreesima edizione del Marano Ragazzi Spot Festival - festival internazionale della comunicazione sociale dei ragazzi, si terrà quest’anno dal 1 al 5 dicembre 2020 sulle piattaforme social del Festival e sulla rete televisiva Tele Club Italia, sarà trasmesso un programma in nove puntate, destinato al pubblico dei ragazzi delle scuole italiane e non solo, intitolato We on Web.

Leggi tutto...

La violenza non è un destino

Lella Palladino, autrice del libro, spiega alle donne come riprendersi la vita

lella palladinoIl 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Il modo migliore di celebrarla è con la speranza del libro “La violenza non è un destino” di Lella Palladino sociologa femminista, attivista dei centri antiviolenza che ci racconta perché la violenza sulle donne è ancora così diffusa, come uscirne riprendere in mano la propria vita.

Leggi tutto...

A chi da fastidio il Car Sharing a Napoli?

Il Gruppo di Imprese Sociali Gesco chiede l’intervento della città per Amicar

AmicarDiffusissimo e stilizzatissimo in tutte le grandi città italiane, il car sharing a Napoli è osteggiato con veri e propri atti criminali dal vandalismo ai furti. Ecco che la flotta di Amicar Sharing, targata Gruppo di Imprese Sociali Gesco, è scesa in piazza Plebiscito con un flash mob per sensibilizzare cittadini e istituzioni.

Leggi tutto...

VII edizione della manifestazione dedicata ad Amato Lamberti

premio amato lamberti 2020 iannaconePremio per la Responsabilità Sociale bagnato premio fortunato

La manifestazione dedicata ad Amato Lamberti, per la VII edizione dedicata al Filosofo Aldo Masullo, ha visto sul palco all’aperto del Centro Europeo di Studi di Nisida i nomi più illustri del cinema, del giornalismo, della cultura e dell’antimafia. Nonostante la pioggia il pubblico entusiasta ha applaudito i premiati: Nicola Gratteri, Edoardo De Angelis, i figli per Aldo Masullo, Domenico Iannacone, Ottavio Ragone, Mariella Pomarici per Giuseppe Laterza, Massimo Corsale, Matteo Potenzieri, Pina Andelora e Angelo Picone, Maddalena Stornaiuolo, Davide De Vivo e Matteo Paloni.

Leggi tutto...

Quattrozampeinfiera: a Napoli la due giorni pet friendly

famiglia 2Al via a Napoli Quattrozampeinfiera, la “due giorni pet friendly”: picnic, musica e tanto divertimento per tutta la famiglia sabato 19 e domenica 20 settembre (dalle 10 alle 20) alla Mostra d’Oltremare. E i bambini potranno persino abbracciare Snoopy. In questa edizione, infatti, special guest sarà uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto, il simpatico cucciolo di Charlie Brown. Nel centro fieristico partenopeo, i visitatori, accompagnati dai loro amici fedeli, potranno incontrare le aziende per scoprire le novità di mercato, testare e acquistare prodotti e servizi

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Mario Epifani palazzo realeMusei: si apre!In Campania finalmente siamo in zona gialla e più che la...
Real TimeIl Salone delle Meraviglie 4 su Real...Il Salone delle Meraviglie 4 torna con due nuovi...
Ricciardi gambrinusUna passeggiata sui luoghi di RicciardiAspettando l’attesissima fiction Il Commissario...
woman 1733881 960 720Psiche, quando la seduta è onlineIl lettino, simbolo per antonomasia della “classica”...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500