sabato 8 AGOSTO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

NapoliCittàSolidale

I luoghi del cuore della Campania: ecco i posti più amati dai napoletani

coverTra i luoghi del cuore dei napoletani ci sono il Virgiliano, la Floridiana e la Reggia di Portici. Emerge dai primi risultati del Censimento nazionale promosso dal FAI (Fondo Ambientale Italiano) “I luoghi del cuore” sui luoghi di interesse culturale e paesaggistico più amati dagli italiani. L’indagine ha avuto una partecipazione di oltre 650.000 voti in meno di tre mesi di censimento a livello nazionale; è ancora possibile votare fino al 15 dicembre 2020.

Leggi tutto...

A che gioco stiamo giocando?

LudopatiaSpazi di ascolto e informazione sul gioco e sull’azzardo.

La Asl Na 1 insieme alle Imprese Sociali Gesco apre tre spazi per l’ascolto, l’informazione e la formazione sul tema del gioco e dell’azzardo, dove le realtà sociali del territorio offrono in sinergia opportunità ludiche e ricreative diverse da quelle commerciali. Tre le sedi: al Centro Storico, San Giovanni e Vomero.

Leggi tutto...

Adotta uno spazio verde, al via i lavori di ripristino del Parco D'Aquino a San Pietro a Patierno

Dal centro storico ai parchi di periferia, continua l’azione dei giardinieri sociali che restituiscono ai cittadini di Napoli spazi verdi rendendoli fruibili, in primis a bambini e famiglie. Dopo la manutenzione straordinaria dei giardinetti di Piazza Municipio, del Parco Cupa delle Filande a Piscinola, di Piazza Dante e delle aiuole di via Nuova Poggioreale, i giardinieri sociali della campagna “Adotta uno Spazio Verde” promossa dal gruppo di imprese sociali Gesco fanno tappa al Parco D'Aquino.

Leggi tutto...

Adotta uno spazio verde: i giardinieri sociali di Gesco arrivano a S. Pietro a Patierno

ausvDal centro storico ai parchi di periferia, continua l’azione dei giardinieri sociali che restituiscono ai cittadini di Napoli spazi verdi rendendoli fruibili, in primis a bambini e famiglie. Dopo la manutenzione straordinaria dei giardinetti di Piazza Municipio, del Parco Cupa delle Filande a Piscinola, di Piazza Dante e delle aiuole di via Nuova Poggioreale (altezza Inail, dove l’operazione di pulizia e restyling è ancora in corso), i giardinieri sociali della campagna “Adotta uno Spazio Verde” promossa dal gruppo di imprese sociali Gesco fanno tappa al Parco Aquino.

Leggi tutto...

Cuomo e la Fase 2: la speranza e il coraggio a NY dalla famiglia di origini italiane

little italy«Ho fatto una cosa giusta come governatore e ne sono molto fiero: ho coinvolto i cittadini dello Stato in questa situazione in maniera così profonda come non era, probabilmente, mai successo nell’era moderna. Questa pandemia è qualcosa che, senza la comprensione e la collaborazione delle persone, il Governo non avrebbe potuto gestire.

Leggi tutto...

Microcredito: il progetto del Rotary Cub Napoli per sostenere i piccoli imprenditori

MicrocreditoUn progetto di microcredito destinato alle cosiddette imprese invisibili, quelle cioè che per la loro scarsa dimensione o per la giovane età oppure per il ristretto volume di affari che le caratterizza, non hanno le credenziali per accedere alle misure già previste dai decreti Cura Italia e Rilancio del Governo per le piccole e medie imprese.

Leggi tutto...

Lavoratori dello spettacolo uniti per superare la crisi

LavoratoriSpettacoloNapoliIn Campania l’intero settore dello spettacolo affronta, compatto, la drammatica emergenza imposta dal Covid-19 e avanza proposte concrete per superare la crisi. La svolta c’è stata lunedì scorso, quando nella sede dell’AGIS di piazza del Gesù a Napoli, gli amministratori delle imprese hanno incontrato i rappresentanti dei Lavoratori e delle Lavoratrici dello Spettacolo in un’assemblea che ha coinvolto tutte le strutture dell’ARTEC/AGIS (l’Associazione Regionale Teatrale Campania) e del Sistema MED (Musica e Danza). Tra le priorità emerse al primo punto c’è la necessità di una revisione del sistema degli ammortizzatori sociali per un comparto composto in massima parte da lavoratori con contratto intermittente. 

Leggi tutto...

Insieme per esserci: in una mostra il messaggio di speranza dei negozi per ripartire

blur 1850082 1280È stato un momento duro quello del lockdown, soprattutto per le attività commerciali, molte delle quali non riusciranno più a riaprire. Molti negozi hanno vissuto una crisi senza precedenti: al Vomero, uno dei quartieri di Napoli con le vie dello shopping più famose, un messaggio di speranza per ripartire arriva con una mostra fotografica molto originale.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
teschioSanta Luciella: storia d’arte e...4 amici al bar: vi ricordate dalle canzone di Gino Paoli?
Giovanni Allevi 12Paestum, Giovanni Allevi apre...#Giffoni50 riparte dal mondo classico e dalle radici del...
amore oltreL’amore oltre il tempo, i premi e le...“L’amore oltre il tempo” diretto da Emanuele Pellecchia...
Al Premio Charlot si ride con Peppe...Continua all’Arena del Mare di Salerno  la XXXII...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500