sabato 4 DICEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Il pallone è una bella cosa!

afronapoli-2Ancora fino al 24 luglio si tengono i provini per entrare a far parte di Afro-Napoli United, la squadra  di calcio multietnica più famosa d’Italia. L’appuntamento è al Campo San Rocco di Capodimonte.

L’integrazione passa anche attraverso lo sport: mette a confronto i ragazzi, è strumento di aggregazione e di coesione sociale, promuove occasioni di interscambio tra persone con culture differenti; e soprattutto interviene laddove i fenomeni di sviluppo sono compromessi da condizioni socio-economiche complesse. Afro-Napoli racchiude in sé tutte queste vocazioni e la sua squadra (arrivata alla Finale Play Off con la promozione in II categoria.) apre le porte ad aspiranti calciatori italiani e stranieri che abbiano compiuto i 16 anni. Già decine gli atleti che nei giorni scorsi hanno partecipato ai provini  e che torneranno ad essere visionati per poter entrare a far parte della multietnica famiglia di Afro-Napoli che da quest’anno vanta anche una rappresentativa under 18, oltre che partecipare ad un campionato amatoriale. Le richieste da parte delle associazioni migranti che vedono nella squadra un’occasione unica, imperdibile di integrazione e di speranza sono tante. Chi sarà il prossimo bomber?

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/AfroNapoliUnited; http://www.afronapoli.it; 349.6397571

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Sarah Galmuzzi
Author: Sarah Galmuzzi
Giornalista, mamma, grafomane, gattara, storica dell'arte, non necessariamente in quest'ordine, polemica fino alle bolle, odia le sopracciglia ad ala di gabbiano e i sottaceti, ma ama praticamente tutto il resto, soprattutto gli accessori king size. A memoria d'uomo nessuno è uscito vivo da una discussione con lei.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Persecuzione valdesi coverStorie dimenticate: la strage dei...Worms, 18 aprile 1521: dinanzi al Reichstag riunito dal...
bisbigliata creaturaBisbigliata Creatura. Da Chandra...Una poetica riflessione sull’interazione fra corpo e...
BarlumiMercatino Solidale di progetto...Con l’approssimarsi delle festività natalizie è...
Nuova Orchestra Scarlatti: concerti...“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500