sabato 4 DICEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Musica popolare: un bando per gruppi e solisti

tammorraLa musica popolare è incontro e confronto tra le diversità e la Scuola Musicale “Roberto Goitre” di Vallo della Lucania (sede decentrata del Conservatorio Martucci di Salerno) ha deciso di lanciare il primo concorso nazionale di musica popolare, il Premio Nazionale “Aniello De Vita e Vincenza Cortazzo”.

La competizione, che gode del patrocinio del Comune di Salerno, è aperta a tutti i musicisti, singoli e gruppi, che potranno concorrere con l’esecuzione massima di 3 brani musicali. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 luglio 2016 secondo le modalità previste nel bando in allegato.

Tutti i partecipanti dovranno essere presenti a Vallo della Lucania il 30 luglio 2016 per la registrazione. Il concorso avrà inizio alle 18.00 e a ogni partecipante ammesso sarà inviata, entro il 15 luglio, la scaletta con l’orario della propria esibizione.  

I concorrenti saranno valutati da una commissione di esperti a livello nazionale ed internazionale presieduta dal musicista e Maestro Carlo Faiello, che selezioneranno, secondo criteri qualitativi, quelli con i requisiti idonei al passaggio alle fasi successive.  I finalisti si esibiranno in un concerto, il 31 luglio a Vallo della Lucania, durante il quale saranno assegnati i premi messi in palio.

Il concorso prevede tre categorie (Musica popolare tradizionale, Gruppi vocali e strumentali; Musica popolare brani inediti, Gruppi vocali e strumentali; Musica popolare strumenti tipici: organetto, zampogna e aerofoni popolari per solisti) e due premi speciali “Aniello De Vita” e “Vincenza Cortazzo”.  

I vincitori avranno la possibilità di girare un video clip professionale ed esibirsi sia durante il concerto del 31 luglio a Vallo della Lucania che nell’ambito dello storico Festival della tamorra a Napoli.

Per info: Scuola Musicale R. Goitre, via Nicodemo, Vallo della Lucania.

Email: devisans@libero.it

Tel. 335 8298558

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Persecuzione valdesi coverStorie dimenticate: la strage dei...Worms, 18 aprile 1521: dinanzi al Reichstag riunito dal...
bisbigliata creaturaBisbigliata Creatura. Da Chandra...Una poetica riflessione sull’interazione fra corpo e...
BarlumiMercatino Solidale di progetto...Con l’approssimarsi delle festività natalizie è...
Nuova Orchestra Scarlatti: concerti...“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500