sabato 4 DICEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

La Summer School di Libera Campania

liberaL’associazione Libera presidio Campania, nell'ambito della sua attività formativa, organizza dal 26 al 30 Settembre 2016 presso il Castello Mediceo di Ottaviano (Na) “Già – Giovani innovàzioni”, la sua VI Summer School

Il tema sarà “Libera il welfare: i beni confiscati per un nuovo modello di sviluppo”. L'idea di fondo è che solo un progetto di welfare universale e inclusivo possa costruire coesione sociale e territoriale per praticare un nuovo modello di sviluppo sostenibile. In questo scenario, i beni confiscati e i processi di riutilizzo sociale assumono un valore ancor più vitale.

Se ci si limita ad una mera concezione economicistica viene sminuito tutto il portato non economico dei beni confiscati, il valore della memoria, della costruzione di relazioni, di promozione di processi di condivisione e cooperazione insieme a quelli di partecipazione: tutti elementi decisivi dentro una logica di una economia solidale.

L'attività formativa si rivolge a massimo n.20 giovani, tra i 18 ed i 35 anni, selezionati in base al bando diffuso da Libera Campania.

I candidati scelti per la partecipazione alla summer school avranno formazione, vitto e alloggio gratuiti. Per quanto riguarda l’alloggio, in particolare, sarà data priorità ai candidati non residenti nella provincia di Napoli. A carico del partecipanti saranno solo le spese di viaggio per raggiungere Ottaviano.

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro venerdì 16 settembre 2016 a giacampania@libera.it entro e non oltre le ore 19:00 pena l’esclusione.

Per le informazioni connettersi al sito www.liberacampania.it

Per scaricare il bando completo collegarsi al link: http://goo.gl/CNlnHl  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Persecuzione valdesi coverStorie dimenticate: la strage dei...Worms, 18 aprile 1521: dinanzi al Reichstag riunito dal...
bisbigliata creaturaBisbigliata Creatura. Da Chandra...Una poetica riflessione sull’interazione fra corpo e...
BarlumiMercatino Solidale di progetto...Con l’approssimarsi delle festività natalizie è...
Nuova Orchestra Scarlatti: concerti...“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500