Corso gratuito di BreakDance
Dalla realtà della Galleria Principe Liberata, luogo autorecuperato dalla comunità occupante alla pubblica fruizione sociale arriva una nuova proposta.
"Se il 18 marzo scorso l’ECF - European Cultural Foundation – ha premiato il Teatro Valle Occupato a Bruxelles per il carattere altamente innovativo della sua lotta, in risposta “all’ondata di misure di austerità e privatizzazione” che stanno dilagando in tutta Europa (...) perchè GAlleЯi@rt non dovrebbe continuare nella sua opera di rivalorizzazione ad uso sociale della Galleria Principe di Napoli, gioiello inutilizzato della città?"
Con queste parole e una buona dose di determinazione e spinta al cambiamento il gruppo GAlleЯiLab!, lancia una nuova iniziativa, il corso gratuito di BreakDance che si tiene ogni martedì alle 17 negli spazi 28-31 della Galleria Principe di Napoli.
Spazio dunque a questa danza, nata a metà degli anni 70 nel Bronx, quartiere nero per eccellenza della periferia di New York City. Dagli inizi con semplici movimenti presi dalla “capoeira” brasiliana fino alla definizione di una nuova disciplina molto acrobatica, la BreakDance promette di appassionare tutti.
Per info:
c/o Galleria Principe di Napoli spazi 28-31
email: galleriart2831@gmail.com - Tel: 347 8561486
in Fb: GAlleЯi@rt
© RIPRODUZIONE RISERVATA