giovedì 15 APRILE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Arabo per tutti: ecco il nuovo corso

arabo-scritturaImparare una lingua straniera e affascinante, che offra valore aggiunto alla tua figura professionale, ma anche per viaggiare in autonomia dal Marocco all’Iraq e oltre: a Napoli il corso di Arabo.

Quando si approccia ad una nuova lingua si temono “noiose” nozioni grammaticali, ancora di più se quella lingua non fa parte dell'offerta scolastica che siamo abituati a ricevere: l'arabo, ad esempio, può risultare troppo impegnativo, ma oggi in città c'è un nuovo corso che mira ad offrire  spazi di conversazione e pratica, nonché uno spazio di confronto con un madrelingua arabo e il supporto di tantissimi materiali audio accattivanti.

“Idee Insieme” è una Cooperativa sociale di recente costituzione che si occupa di servizi socio sanitari integrati e che progetta e gestisce attività di formazione professionale. Oggi propone un corso di lingua araba  rivolto a tutti coloro che vogliano acquisirne una competenza basilare.
Il corso, infatti, mira a fornire le basi della lingua seguendo un approccio comunicativo-funzionale. Il livello in uscita previsto da questo corso è B1 del Quadro Europeo della competenza linguistica.
L’arabo proposto in questo corso è l’arabo “moderno standard”. È la lingua utilizzata dai mezzi di comunicazione, dalla politica e in ambito commerciale. Una lingua compresa (a vari livelli) in tutto il mondo arabo e, talvolta, nei Paesi a maggioranza musulmana, che permette di comunicare dal Marocco all’Iraq.

L’arabo è diventata in breve tempo la lingua che dà accesso a uno dei mercati più in crescita nel mondo, essendo la lingua ufficiale utilizzata dall’Africa del Nord al Medio Oriente, veicolo di comunicazione per circa 300 milioni di arabofoni. L’arabo, inoltre, è una delle 6 lingue ufficiali delle Nazioni Unite. A tenere le lezioni, una professionista del settore, con solida competenza nella didattica delle lingue moderne e con ampia esperienza di vita e di lavoro nei paesi arabi che si occuperà della conoscenza dell’alfabeto, delle principali strutture grammaticali, morfo-sintattiche, lessicali e della conversazione. Il corso sarà articolato in lezioni da quattro ore, una volta alla settimana, per una durata complessiva di 5 mesi per un costo di 4 euro ad ora di lezione.

Per ulteriori info, contattare il numero: 081.19335800

Locandina

“Idee Insieme” ha sede in via Santa Brigida 51 (Mappa). Nelle vicinanze la fermata Augusteo della Funicolare Centrale, la fermata di Piazza Municipio-Maschio Angioino degli autobus  140, R1, R2. A Piazza Municipio è presente anche lo stazionamento dei taxi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
libro per amicoUn libro per amico, consegna...Verranno donati agli ammalati, ancora più soli in questi...
Come cambia la culturaDialoghi sul futuro. Come cambia la...“Dialoghi sul futuro -Come cambia la cultura: i musei e...
The Real Housewives di Napoli, in...Dopo una sorprendente prima stagione arrivano le nuove...
Di PietrantonioAdotta uno scrittore arriva in CampaniaSaranno Diego De Silva e Tiziana Triana ad aprire in...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500