domenica 28 FEBBRAIO 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Top Doctor Awards, premiati due medici napoletani

L’oncologo Giacomo Cartenì e l’ematologo Ferdinando Frigeri sono tra i migliori medici d'Italia, premiati con i “Top Doctor Awards 2020”, il prestigioso riconoscimento assegnato all'inizio di ogni anno alle Eccellenze Mediche del nostro paese.

I dottori premiati sono gli specialisti più apprezzati a livello nazionale, individuati attraverso il processo di selezione di Top Doctors, il panel medico d'eccellenza della medicina privata a livello internazionale.

Un processo che vede gli stessi medici eleggere i colleghi ai quali affiderebbero la propria salute o quella di un familiare, attraverso le segnalazioni realizzate.

Tra i cinquanta medici premiati anche due campani che danno prestigio alla nostra Sanità molto spesso vittima di pregiudizio e cattiva informazione.

Il Prof. Giacomo Cartenì, specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e in Oncologia, è una personalità medica riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

La sua esperienza professionale, maturata in oltre 30 anni di attività clinica e di insegnamento, si è focalizzata in ambito oncologico, con particolare attenzione ai tumori all’apparato urogenitale, alla prostata, al rene, alla vescica e ai testicoli.

Già Direttore dell’Unità Operativa di Oncologia Medica presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli, attualmente è Responsabile di Ricerca e Sviluppo dell'Azienda Kerubin che crea e sviluppa terapie digitali.

Professore presso la Seconda Università di Napoli e l’Università Federico II di Napoli, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore e moderatore a numerosi congressi Internazionali e Nazionali.  

Il Dott. Ferdinando Frigeri è invece esperto in Ematologia ad indirizzo Oncologico.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università Federico II di Napoli, si è specializzato nel 1989 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed ha completato la sua formazione con un Dottorato di Ricerca in Biotecnologie presso l’Università degli Studi dell’Aquila (1997).

Si occupa principalmente di immunoterapia e della diagnosi e del trattamento di linfomi, mielomi, leucemie (acute e croniche), mielodisplasie ed anemie.

Dirigente Medico dell’UOC di Ematologia Oncologica presso l’IRCCS Fondazione G. Pascale di Napoli fino al 2017, attualmente il Dott. Frigeri è Direttore della UOSC di Oncoematologia presso l’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

Autore di pubblicazioni scientifiche, ha partecipato a congressi in Italia e all’estero.

Due personalità importanti di cui la nostra Napoli può andarne fiera!

L'Autore
Giovanni Salzano
Author: Giovanni Salzano
Esperto di social media management, cura la rubrica di opinione Società.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
coverAccendere i riflettori sulle...Nata nel 2008 per sensibilizzare l’opinione pubblica,...
PATRONI GRIFFI copiaL’Archivio Patroni Griffi ora online...Foto di scena, copioni e documenti provenienti...
#Senzafestival, un flashmob digitale...#Senzafestival, un evento per sottolineare l’importanza...
Sformato di patate, verdure e gamberoniQuesta ricetta mi è stata ispirata da un sondaggio...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500