martedì 11 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

I millennials fanno sexting, noi Postalmarketing

PostalmarketPubblicato il rapporto dell’Eurispes su “Sesso, erotismo e sentimenti: i giovani fuori dagli schemiche rivela come gli italiani under 30 vivono i rapporti sessuali e il mondo dell’eros.

Uno spaccato sulla vita sentimentale e sessuale dei più giovani: oltre sette su dieci utilizzano materiale pornografico, quasi sei su dieci hanno praticato il sexting almeno una volta nella vita e oltre quattro su dieci usano sex toys come aiutino.

Sempre secondo l’autorevole istituto di ricerca tra tutti giovani italiani, quelli del Nord-Est sono i più peccaminosi.

Questo, in estrema sintesi, rileva il rapporto che mette ancora in evidenza le differenze (non troppe) tra la generazione Postalmarket e quella del Sexting.

Ecco quali sono alcune differenze tra i millennials tutto web e noi, gli ex giovani cresciuti a pane e Colpo Grosso.

Sexting mania contro VHS del cugino del fratello dell’amico di un amico

 

Quasi 6 giovani su 10 hanno praticato il sexting almeno una volta nella vita, ovvero hanno inviato e condiviso materiale sessualmente esplicito in forma verbale, fotografica o video.

Una pratica quindi molto diffusa tra i figli del web e della condivisione selvaggia ma sconosciuta a noi che però ci scambiavamo le vecchie videocassette VHS hard dai titoli improbabili che nascondevamo nei posti più impervi di casa per non farci sgamare.

Videocassette di dubbia provenienza che erano già appartenute a fratelli, a cugini e partenti e affini fino al 4 grado di parentela.

Youporn contro Postalmarket

Oltre sette giovani su dieci utilizzano materiale pornografico.

Io non ho il dato degli anni ‘80 ma credo che non sia tanto diverso.

Credo che sia cambiato il ”livello” e la facilità di reperimento. Con il web ci vogliono 3 barra 4 secondi per vedere un video su Youporn, noi, invece, dovevamo aspettare Colpo Grosso per “casti” seni coperti da stelline.

Per l’educazione sessuale della generazione anni ‘80 non posso non citare Postalmarket (da pagina 80 a pagina 90 c’era il “reparto” intimo donna) e i film di Pierino ed Edwige Fenech.

 

(Prego i giovani che non sapessero di cosa sto parlando di informarsi immediatamente: qui parliamo di storia del costume!)

Contraccezione: dati choc

Ecco i dati rilevati da Eurispes: circa un ragazzo su dieci non usa mai i contraccettivi. Solo il 39,9% quando ha rapporti sessuali, usa sempre i contraccettivi, a fronte, quindi, di un complessivo 60,1% meno prudente.

Qui non si scherza: se uno non è prudente quando fa sesso era cretino negli anni ‘80 ed è cretino pure oggi.

Sesso e sentimenti: chi vince?

La modalità “coppia aperta” non piace molto ai giovani italiani (solo il 20% la accetta); inoltre  sesso e sentimenti per i millennials coincidono “spesso” (quattro volte su dieci, circa il 41,7%).

Due dati che fanno ben sperare perché diciamo la verità (ecco che esce fuori il mio lato da vecchio romantico): è l’amore l’unica cosa che non passa mai di moda.

Oggi, negli anni ‘80 e speriamo pure nel tremilaventitrè!

 

Per saperne di più: http://www.eurispes.eu/indagine-eurispes-sesso-erotismo-e-sentimenti-i-giovani-fuori-dagli-schemi

 

 

L'Autore
Giovanni Salzano
Author: Giovanni Salzano
Esperto di social media management, cura la rubrica di opinione Società.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
musicantiNuove date per MusicantiStanding ovation per il debutto nazionale...
Maria Luisa Acquaviva. Xilografie 19602018Arriva a Napoli Maria Luisa...Arriva al Pan “Maria Luisa Acquaviva. Xilografie...
veleno del teatro“Il veleno del teatro”, sul palco le...Manuele Morgese e Salvatore Della Villa. Uno rappresenta...
napoli panoramaA Natale, ritorna “Mercato Meraviglia”Ritorna l’immancabile appuntamento natalizio nella...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500