giovedì 22 GIUGNO 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Spazzacammino

Gli Spazzacammino al Vomero

spazzacammino 2Si spostano al Vomero gli Spazzacammino, i senza dimora che da due mesi sono impegnati nella pulizia delle strade cittadine. Il progetto di reinserimento sociale e lavorativo è promosso dal gruppo Gesco con la cooperativa sociale Il Camper.

Leggi tutto...

Sociale: Tutti con gli Spazzacammino

Sergio D’Angelo: «Le minacce non ci fanno paura, andiamo avanti e sosteniamo la campagna di crowdfunding per i senza dimora»

spazzacammino«Se minacciano uno, minacciano tutti: gli Spazzacammino hanno il sostegno incondizionato di tutta la città». Basta guardare i video sulla piattaforma di crowfunding www.buonacausa.org alla voce Spazzacammino oppure passeggiare dove i senza dimora da due mesi spazzano le strade di Napoli, per capirlo.

Leggi tutto...

Da senza dimora a Spazzacammino

spazzacammino-locandina-1Un tempo c'erano gli spazzacamini, orfani o senzatetto che pulivano le canne fumarie delle case.
Da dicembre scorso,a Napoli ci sono gli Spazzacammino (con 2 emme) 11 senza dimora che si occupano dello spazzamento di strade della città.

Leggi tutto...

Ecco a voi gli SpazzaCammino!

spazzacammino-crowdfundingSpazzacammino è un progetto unico nel suo genere in Italia, promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco e realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Il Camper, la seconda Municipalità e il Servizio Civile Nazionale - Progetto “Strada Facendo” del Comune di Napoli.

Leggi tutto...

SpazzaCammino: la raccolta fondi

spazzacammino-serritelli“Regaliamo un pasto caldo agli SpazzaCammino”: è la nuova buona causa che da oggi tutti possono sostenere attraverso la piattaforma di crowndfunding BuonaCausa.org, dove si può fare una donazione per i senza dimora che puliscono Napoli.

Leggi tutto...

SpazzaCammino

spazzacammino"Ricreare il legame che il senza dimora ha rotto con la società": parte il 5 dicembre, SpazzaCammino, iniziativa di Gesco con la cooperativa sociale Il Camper dedicata a chi ha perso tutto.

Leggi tutto...

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
UzbekistanSai dov’è l’Uzbekistan?Già dal nome sembra ostico, poi metti che non ha il...
foja 3'O treno che va - IlluStazioniSabato 24 giugno il treno ripassa per casa con " 'O...
tony servilloWinckelmann: reading on facebookIn occasione della mostra su Winckelmann del MANN, in...
THE GREAT TAMERPapaioannou a NapoliUnica tappa italiana THE GREAT TAMER di Dimitris...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca