mercoledì 16 AGOSTO 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Teatro

Natale da fiaba a Napoli

un natale da fiabaSarà un Natale da favola quello che quest’anno arriverà a Napoli. Già fiabesca di suo, con i tre castelli che rendono ancora più fantastica la città, con le storie e le leggende che riecheggiano nei vicoli e nelle stradine del centro storico, e vengono tramandate di generazione in generazione, Partenope diventerà proscenio del più grande evento sul mondo delle favole.

Leggi tutto...

Eccoci

Teatro Mercadante interno 2ECCOCI è il titolo con il quale il Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale presieduto da Filippo Patroni Griffi e diretto da Luca De Fusco si presenta alla città per annunciare la Stagione Teatrale 2017-2018.

Leggi tutto...

Napoli è teatro open air

teatro apertoDalle cornici naturali del Napoli Teatro Festival al mai abbastanza decantato Orto Botanico passando per Pompei e Pozzuoli. Il teatro d’estate a Napoli è open air. 

Leggi tutto...

Non tutti i ladri vengono per nuocere

dario fo“Non tutti i ladri vengono per nuocere” è lo spettacolo di Dario Fo reinterpretato dalla compagnia teatrale Le maschere da Stoccarda, in programma questo weekend al Teatro della parrocchia Nostra Signora di Lourdes, Sorrento (via Capasso 2/d).

Leggi tutto...

“Calcedonio”, un fantasma dal passato

calcedonio 2Scenografia essenziale, dialoghi ricchi di suggestioni e una trilogia di attori capaci di entrare in perfetta sintonia con lo spettatore. Sono solo alcuni degli ingredienti del successo di “Calcedonio”, lo spettacolo di Manlio Santanelli diretto da Orlando Cinque, appena concluso al Ridotto del Mercadante, Napoli (in cartellone dal 17 al 22 gennaio).

Leggi tutto...

“Masha e Orso” all’Augusteo

MashaeOrso augusteoLunedì 5 dicembre (h.15/18) al Teatro Augusteo di Napoli sarà in scena lo spettacolo “Masha e Orso”, il live show liberamente ispirato ai personaggi omonimi del folklore russo.

Leggi tutto...

Favole Sottoterra con Massimo Andrei

Andrei BasileReinventa Basile in un immaginifico viaggio nel sottosuolo tra i fiabe e miti napoletani l’attore e regista Massimo Andrei protagonista dello spettacolo Favole Sottoterra nel Museo del Sottosuolo di Napoli a Piazza Cavour, 140.

Leggi tutto...

De Simone torna a teatro, con libro e spettacolo inediti

roberto-de-simoneDopo tanti anni di assenza e una grande nostalgia nel suo affezionatissimo pubblico, torna in teatro il maestro Roberto De Simone che, naturalmente, fa il sold out al San Carlo per lunedì 17 novembre alle 21, per lo spettacolo Satyricon a Napoli '44, con letture intermezzate da canzoni d'epoca.

Leggi tutto...

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
output 9SRciO
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
lo faccio io
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
family hotel la grottaIn viaggio con gli occhi dei bimbi 3°Dopo in viaggio con gli occhi dei bimbi 1° e in viaggio...
polePiovono polpette (e anche hamburger)!Polpette, panini con l’hamburger e chi ne ha più ne...
canoIl caldo e le bufale della nonnaIl bagno tre ore dopo i pasti, no ai capelli asciugati...
mereNapoli a tutta birra!Con la vittoria maturata contro l’Espanyol per 2-0, il...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca