lunedì 16 DICEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Teatro

Annunci di spettacoli, rassegne teatrali, reading, balletti e performance in programma a Napoli e provincia, selezionati con un’attenzione particolare ai giovani e al mondo dell’avanguardia teatrale napoletana.

La fabbrica dei sogni di Sal Da Vinci debutta all'Augusteo

saldavinciC’è un luogo magico in cui la realtà incontra e supera la fantasia, un posto in cui la follia è un modo di sentire la vita: è “LA FABBRICA DEI SOGNI”, il nuovo spettacolo di e con SAL DA VINCI.

Dal 20 dicembre l'atteso musical debutterà al Teatro Augusteo di Napoli e sarà in scena fino al 12 gennaio, per poi proseguire con un tour nazionale che farà tappa nei più grandi palcoscenici d’Italia.

Leggi tutto...

La Cantata dei Pastori di Peppe Barra

Peppe Barra Foto di Fiorella PassanteRitorna immancabile, per le festività natalizie, “La Cantata dei Pastori - Una luce nella notte" di e con Peppe Barra, liberamente ispirata all’opera teatrale sacra di Andrea Perrucci. Lo spettacolo sarà di scena al Teatro Politeama di Napoli, in Via Monte di Dio 80, da mercoledì 18 a domenica 29 dicembre 2019.

Leggi tutto...

Finalmente a Napoli, Carbonio

carbonioCarbonio mette a nudo la nostra disperata necessità di non vedere i problemi, quelli seri, come ad esempio il problema di un omicidio appena commesso. Drammaturgia e regia di Sara Sole Notarbartolo, con Marco Palumbo e Fabio Rossi.

Leggi tutto...

La Dama di picche di Čajkovskij inaugura la Nuova Stagione del teatro San Carlo

la dama di piccheCon l’Orchestra e il Coro del San Carlo, diretti da Juraj, Pikovaja Dama, ossia La Dama di Picche, di Pëtr Il'ič Čajkovskij , apre mercoledì 11 dicembre alle ore 20 la Stagione 2019/2020 del Teatro di San Carlo. Quello che a dire di Čajkovskij era il suo autentico capolavoro è presentato, nella messa in scena a firma di Willy Decker e in una produzione della Staatsoper di Amburgo, la prima volta in Italia. Per l’occasione il Cast di cantanti non poteva che essere di prim’ordine: Misha Didyk e Oleg Dolgov si alterneranno nel ruolo di Hermann, Tómas Tómasson, invece sarà il conte Tomskij, insieme a Maksim Aniskin che vestirà i panni del principe Eleckij, Liza avrà le voci di Anna Nechaeva e Zoya Tsererina e La contessa quella di Julia Gertseva.

Leggi tutto...

Cyrano all’Augusteo: da non perdere

Foto 2 CYRANO«Un bacio, insomma, che cos’è mai un bacio? Un punto rosa fra le parole “t’amo”». È vero: lo abbiamo letto pure sui Baci Perugina. Però ascoltarlo a teatro, da un Cyrano che ha le fattezze del poliedrico e bravissimo Gennaro Cannavacciuolo, fa tutto un altro effetto.

Leggi tutto...

Al Ridotto del Mercadante un omaggio a Sarah Kane

Sarah KaneGenio indiscusso della scena drammaturgica contemporanea, con i suoi cinque testi teatrali Autrice di cinque testi teatrali ricchi di eccessi scenici e verbali, Sarah Kane combatté a lungo contro la depressione, che fu la causa della sua morte per suicidio nel 1999. A lei è dedicato il focus “I am much fucking angrier than you think: il teatro di Sarah Kane vent’anni dopo”, a cura di Roberto D’Avascio e Bianca Del Villano, che si terrà nei giorni di mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre al Ridotto del teatro Mercadante, promosso dal Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale in collaborazione con il Comune di Napoli, Centro Argo/ Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e Arci Movie.

Leggi tutto...

La Bella Addormentata del Balletto del Sud al Bellini

LaBellaAddÈ una principessa addormentata nel Mezzogiorno d’Italia per il morso di una tarantola insieme a un intero palazzo l’Aurora del Balletto del Sud, la compagnia diretta da Fredy Franzutti in tournée al Teatro Bellini di Napoli ieri e oggi, 5 dicembre 2019 (ore 21). Meravigliosa e da non perdere la sua versione de La Bella Addormentata, fiaba trasposta in un balletto in due atti, sulle note di Pëtr Il´ič Čajkovskij.

Leggi tutto...

T-Club: il teatro in discoteca

Le sposeIl Nuovo Teatro Sanità, dà vita ad un nuovo entusiasmante esperimento di teatro fuori dal teatro dal titolo T-Club, che ripensa gli spettacoli ambientandoli in discoteca, con la direzione artistica di Riccardo Ciccarelli.

Leggi tutto...

Il Teatro cerca Casa e lo trova al Solito Posto

morea Il la canto cosiCercare luoghi alternativi per il teatro e farne la casa di spettacoli di prosa e musica è la mission che da oltre sette anni vede impegnato Il Teatro cerca Casa, il format ideato da Manlio Santanelli, che dal 4 dicembre fino al 19 febbraio sarà ospitato dal Solito Posto di Somma Vesuviana.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
gattusoBabbo Natale, la maglia nuova, e il...Constatazione amara e dolorosa: credo che sia la prima...
parteno e bastimenteField recording e legni incisi per...Un universo parallelo e senza tempo è quello ricreato...
farielloFondazione Bideri recupera Vincenzo...Un 45 giri che rilancia un capolavoro dimenticato di...
bonomoReality: online il videoclip del...E’ online il videoclip di ‘Reality’, il nuovo singolo...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500