domenica 16 FEBBRAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Teatro

Annunci di spettacoli, rassegne teatrali, reading, balletti e performance in programma a Napoli e provincia, selezionati con un’attenzione particolare ai giovani e al mondo dell’avanguardia teatrale napoletana.

In Fondo Agli Occhi. Al TRAM la cecità come punto di vista

tram ph tommaso le peraCon il nuovo spettacolo “In fondo agli occhi” sarà a Napoli al Teatro Tram La compagnia Berardi Casolari, realtà fra le più interessanti nel panorama teatrale contemporaneo. loro idea di teatro è unanimemente riconosciuta come una tra le più influenti della scena contemporanea: questo weekend (sabato 15 e domenica 16) la compagnia Berardi Casolari sarà al Teatro Tram con lo spettacolo di nuova drammaturgia “In fondo agli occhi”. In scena, sabato 15 e domenica 16 febbraio, con la regia di César Brie, ci saranno Gianfranco Berardi (Premio UBU come “Miglior attore” nel 2018) e Gabriella Casolari.

Leggi tutto...

La bella addormentata al Teatro dei Piccoli

La bella addormentata al Teatro dei Piccoli coverContinua con due spettacoli, in scena al Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare di Napoli,  la 24a edizione de “La Scena Sensibile”, rassegna di teatro per la scuola e le nuove generazioni organizzata da I Teatrini.

Leggi tutto...

Il Dito di Doruntina Basha al Ridotto del Mercadante

Il Dito di Doruntina Basha al Ridotto del Mercadante coverIl testo teatrale della drammaturga kosovara Doruntina Basha Il Dito, vincitore del Premio della Fondazione Heartefact, sarà in scena in prima nazionale al Ridotto del Mercadante con una trasposizione tradotta da Elisa Copetti e con la regia di Carlo Sciaccaluga.

Leggi tutto...

Animali da bar

ANIMALI DA BAR foto di Laila PozzoSei animali notturni, illusi perdenti, che provano a combattere, nonostante tutto, aggrappati ai loro piccoli squallidi sogni, ad una speranza che resiste troppo a lungo. 

Leggi tutto...

Quando smette di piovere, tutto trova un senso

When the Rain Stops FallingTrame che si intrecciano in un groviglio drammatico di eventi, non immediatamente comprensibile allo spettatore, che, solo a spettacolo concluso, arriva a comprendere esattamente le connessioni e i legami della intricata e dolorosa vicenda delle famiglie Law e York.

Leggi tutto...

Traces: la grande danza al Bellini

TracesUna ragazza entra in scena urlando, e poi muore dopo un attacco aereo. Un uomo la mette in un sacchetto della spazzatura,e poi impartisce ordini ad altri uomini, sottomettendoli come schiavi… La danza inizia dove finisce la brutalità, anzi è essa stessa brutale, istintiva, quasi animalesca. Nessuno sa spingere i corpi all’estremo come fa Wim Vandekeybus, che ha scelto il Teatro Bellini di Napoli per la prima assoluta in Italia della sua ultima coreografia e produzione, Traces, con la compagnia Ultima Vez e la musica di Trixie Whitley e Marc Ribot.

Leggi tutto...

Che fine fanno le favole che ci raccontano da piccoli?

PoleceLo polece…, l’ultimo spettacolo del gruppo teatrale dell’Associazione Culturale APSIS è liberamente ispirato alle favole di Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile e della tradizione campana. Il 7 marzo al teatro Arca’s, con una performance di presentazione l’11 febbraio.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Innamorati di Napoli visite guidate con personaggi illustri coverInnamorati di Napoli: visite guidate...Napoli travolta dall’amore, non solo nel giorno di San...
archivi mario franco copiaGli Archivi Mario Franco rende...Con la rassegna “L’occhio anarchico del cinema”, che si...
tram ph tommaso le peraIn Fondo Agli Occhi. Al TRAM la...Con il nuovo spettacolo “In fondo agli occhi” sarà a...
chocoliamoWeekend al cioccolatoPiazza Dante così dolce non l'avete mai vista.
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500