domenica 26 MAGGIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Teatro

Annunci di spettacoli, rassegne teatrali, reading, balletti e performance in programma a Napoli e provincia, selezionati con un’attenzione particolare ai giovani e al mondo dell’avanguardia teatrale napoletana.

Storia di un albero e di un bambino - Le fiabe di Primavera all’Orto Botanico di Napoli

Storia di un alberoNell’ambito della 23° edizione di Fiabe di Primavera, rassegna ideata e promossa dall’Associazione I Teatrini e dall’Università degli Studi Federico in collaborazione con la Regione Campania ed il Comune di Napoli, che si tiene anche quest’anno all’Orto Botanico di Napoli, si colloca lo spettacolo "Storia di un albero e di un bambino", in prima nazionale sabato 25 maggio  (ore 11, repliche fino al 9 giugno).

Leggi tutto...

Servillo legge Napoli

Servillo legge napoliToni Servillo, vincitore di 5 David di Donatello, 4 Nastro d’Oro, 3 Ciak d’Oro e 2 European Film Awards, senza tralasciare l’Oscar come migliore film straniero assegnato a “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino che lo ha visto protagonista assoluto della pellicola, solo per citare alcuni dei riconoscimenti ottenuti, presenta al pubblico “Toni Servillo legge Napoli”, un sentito omaggio alla cultura partenopea, che l’attore rende immergendosi nella sostanza verbale di dieci poeti e scrittori che di Napoli hanno conosciuto bene la carne e il cuore.

Leggi tutto...

Al Ridotto del Mercadante Cammurriata. Canti di Malavita dal testo di Giuseppe Patroni Griffi

PATRONI GRIFFICon Cammurriata. Canti di malavita, di Giuseppe Patroni Griffi chiude in grande stile la ricca Stagione 2018/2019 dello Stabile di Napoli-Teatro Nazionale. Il testo ormai divenuto un cult cult scritto da Patroni Griffi per Leopoldo Mastelloni che lo portò in scena la prima volta al Teatro Romano di Benevento nel 1983 torna dal 16 al 26 maggio al Ridotto del Mercadante, questa voltaw interpretato da Lara Sansone con la regia di Enrico Maria Lamanna.

Leggi tutto...

Teatro cerca casa: doppio appuntamento con Melville e Alda Merini

TccDoppio appuntamento con il teatro e la musica al Teatro cerca Casa, che giovedì 16 maggio, ore 19.30, si trasferirà a Torre del Greco per portare in scena "Magnificat. Un incontro con Maria", tratto dall'opera della poetessa Alda Merini, con Caterina Pontrandolfo. Mentre sabato 18 maggio a Napoli (zona Vomero), alle ore 20.30, andrà in scena "Bartleby, lo scrivano", tratto dal racconto di Melville e interpretato da Enzo Salomone

Leggi tutto...

Si nota all’imbrunire – Fra ironia e malinconia uno spettacolo sui rapporti di famiglia

si nota allimbrunireDal bianco a nero, attraversando ogni sfumatura dell’animo umano: si nota all’imbrunire passa con naturalezza dalla tristezza all’ironia, dalla grettezza alla solidarietà, dall’indifferenza all’empatia. Ciò grazie ad una sceneggiatura basata su una poetica semplice e alla bravura degli attori sul palco, in primis di Silvio Orlando, che sullo schermo come sulle scene teatrali non delude mai.

Leggi tutto...

Lucio Allocca e le sue "Chiacchere al Parco"

alloccaLo spettacolo, che l’attore e regista Lucio Allocca porterà in scena nello spazio multidisciplinare dei Quartieri Spagnoli è il precipitato scenico frutto di un intenso laboratorio sugli autori Alan Ayckbourn, Arnold Wesker e Stefano Benni.

Leggi tutto...

Le Spose, un lavoro collettivo degli allievi di Professione Teatro al NTS

ntsAl Nuovo Teatro Sanità va in scena Le spose, un lavoro collettivo degli allievi di Professione Teatro, progetto di formazione artistica del Nuovo Teatro Sanità. Tre autrici under 40, insieme a Mario Gelardi, hanno scritto quattro testi con protagoniste altrettante spose di Shakespeare. La messinscena, che si avvale della regia di Riccardo Ciccarelli e Gennaro Maresca. La prima è venerdì’ 10 maggio, replica sabato 11 maggio ore 21.00 e domenica 12 maggio ore 18.00.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
bologna napoli mag 2019Finale di stagione«Sabato amichevole al Dall’Ara!», mi scrive domenica...
galassia 2019 sab 25Un'Altra Galassia: diario di bordo -...Il rapporto tra immagini e parole è al centro della...
primoArticoloCoverUn'Altra Galassia: diario di bordo -...Al via la nona edizione di Un'Altra Galassia, la festa...
danzaLa Danza dei Delfini, un giallo...L’ex ispettore Tonino Santonastaso, ormai in pensione,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500