lunedì 25 MARZO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Teatro

Annunci di spettacoli, rassegne teatrali, reading, balletti e performance in programma a Napoli e provincia, selezionati con un’attenzione particolare ai giovani e al mondo dell’avanguardia teatrale napoletana.

“White Rabbit Red Rabbit” di Nassim Soleimanpour giunge al Nuovo Teatro Sanità

White rabbitCi sarà una sola occasione per vedere “White Rabbit Red Rabbit”, lo spettacolo di Nassim Soleimanpour, e sarà quella data al pubblico da ntS' - Nuovo Teatro Sanità mercoledì 27 marzo, alle ore 21. Dal 2011, anno di debutto all’Edinburgh Fringe Festival, lo spettacolo del regista iraniano ne ha fatto di strada: tradotto in 25 lingue, conta ad oggi più di mille repliche in tutti i continenti, contando fra i suoi interpreti nomi celebri tra i quali Sinead Cusack, Whoopi Goldberg e Ken Loach.

Leggi tutto...

Alla Sala Assoli di Napoli “Isidoro” di Enrico Ianniello

isidoroFra lacrime e risate giunge sul palco della Sala Assoli “Isidoro”, il reading di Enrico Ianniello, tratto dal suo libro “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin”. Lo spettacolo, che si inserisce nell'ambito della Stagione di Casa del Contemporaneo ed è prodotto da Teatri Uniti, porta lo spettatore in un paesino rimasto fermo nel tempo, divertente e un po' strambo, nel cuore dell'Irpinia.

Leggi tutto...

Ritratto di una donna araba che guarda il mare al Piccolo Bellini

Ritratto di donna araba che guarda il mare phMarcoDAndreaRitratto di donna araba che guarda il mare di Davide Carnevali regia Claudio Autelli. Il testo ha vinto il 52° Premio Riccione per il Teatro. Produzione con Alice Conti, Michele Di Giacomo, Giacomo Ferraù, Giulia Viana, scene e costumi Maria Paola Di Francesco, suono Gianluca Agostini e luci Marco D'Andrea.  Ritratto di donna araba che guarda il mare è un testo sulla condizione della donna e sul potere dell'uomo. Una lotta verbale che genera distanza e alimenta incomprensioni. Una riflessione non scontata su migrazione e scontri tra culture, e allo stesso tempo un'esplorazione della possibilità del tragico nella contemporaneità.

Leggi tutto...

La commedia degli errori di Shakespeare al Teatro Nuovo Sanità

erroriLa storia racconta di due coppie di gemelli identici e omonimi, Antifolo e Dromio di Siracusa e Antifolo e Dromio di Efeso, separati dalla nascita, e che dopo anni si ritrovano, tra equivoci e scambi di identità generando un continuo gioco comico. Sabato 23 marzo ore 21, va in scena sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità La commedia degli errori, tratto dall’opera di William Shakespeare, per la regia di Eugenio Allegri. Lo spettacolo replica domenica 24 marzo, ore 18.

Leggi tutto...

Ellis Island al Nuovo di Napoli, la poesia dei ricordi ritrovati

ellis islandLa MaMa Umbria International con La Corte Ospitale presentano presso il Teatro Nuovo di Napoli Ellis Island di e con Maurizio Igor Meta in “creation residency” presso La MaMa Experimental Theatre Club New York. Scena, costumi, luci, suono, video Maurizio Igor Meta, collaborazione scena e costumi Alessandra Bonanni, collaborazione suono e musiche originali Danilo Valsecchi. L’appuntamento è per venerdì 15 marzo 2019, ore 21.00.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
White rabbit“White Rabbit Red Rabbit” di Nassim...Ci sarà una sola occasione per vedere “White Rabbit Red...
A ambienteA come AMBIENTE, il primo libro de...Ormai la parola Ambiente sta perdendo la sua potenza, è...
Re Artu a NolaUn gita a Nola sulle tracce di Re ArtùSiete amanti delle storie cavalleresche di dame e...
Mbarka Ben TalebMbarka Ben Taleb dà voce a Charles...L’artista italo tunisina Mbarka Ben Taleb si esibirà...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500