giovedì 27 APRILE 2017
blank
 
chi siamo 
contatti

Teatro

“Te.Am.Nà” al Teatro Bolivar

Il Teatro Bolivar organizza per la prima volta la Rassegna teatrale per Amatori (Te.Am.Nà). Al bando potranno partecipare compagnie o gruppi teatrali non professionisti residenti su tutto il territorio campano.

teamnaDopo un’accurata selezione saranno ammesse in concorso solo 14 compagnie tra quelle partecipanti. Le compagnie scelte presenteranno il loro spettacolo al Teatro Bolivar in via Bartolomeo Caracciolo 30 a Materdei (Napoli) durante il periodo che va da ottobre 2017 ad aprile 2018.

Leggi tutto...

X Napoli Teatro Festival Italia

NapoliTeatroFestival2017Il Napoli Teatro Festival Italia compie 10 anni e festeggia dal 5 giugno al 10 luglio a partire dal Palazzo Reale con il nuovo direttore Ruggero Cappuccio e un calendario ricchissimo.

Leggi tutto...

“Calcedonio”, un fantasma dal passato

calcedonio 2Scenografia essenziale, dialoghi ricchi di suggestioni e una trilogia di attori capaci di entrare in perfetta sintonia con lo spettatore. Sono solo alcuni degli ingredienti del successo di “Calcedonio”, lo spettacolo di Manlio Santanelli diretto da Orlando Cinque, appena concluso al Ridotto del Mercadante, Napoli (in cartellone dal 17 al 22 gennaio).

Leggi tutto...

“Masha e Orso” all’Augusteo

MashaeOrso augusteoLunedì 5 dicembre (h.15/18) al Teatro Augusteo di Napoli sarà in scena lo spettacolo “Masha e Orso”, il live show liberamente ispirato ai personaggi omonimi del folklore russo.

Leggi tutto...

Al Teatro Cilea Komikamente!

komikamente 2017Ritornano i mercoledì del cabaret firmati Komikamente, in una nuova ed entusiasmante location, il Teatro Cilea di Napoli. Si parte il 16 novembre con il primo spettacolo che avrà come ospite Francesco Paolantoni. Nel cast fisso, insieme a Michele Caputo, direttore artistico di Komikamente, ci saranno Alan De Luca e Nando Varriale.

Leggi tutto...

Favole Sottoterra con Massimo Andrei

Andrei BasileReinventa Basile in un immaginifico viaggio nel sottosuolo tra i fiabe e miti napoletani l’attore e regista Massimo Andrei protagonista dello spettacolo Favole Sottoterra nel Museo del Sottosuolo di Napoli a Piazza Cavour, 140.

Leggi tutto...

L'Inferno di Dante al Museo del Sottosuolo di Napoli

Inferno DanteBasato sulla prima Cantica dell'Opera del Sommo Poeta, Dante Alighieri, l’Inferno di Dante racconta il suo percorso tra i dieci cerchi degli inferi alla ricerca dell'Amore. Un susseguirsi di incontri con i personaggi straordinari del regno delle anime dannate.

Leggi tutto...

Tete a tete con l'architet(to)

La rubrica è dedicata a chi è in cerca di consigli e suggerimenti su come arredare casa, ristrutturarla, ma anche a coloro che hanno bisogno di indicazioni su come risolvere piccoli grandi problemi domestici, come la manutenzione degli impianti, le autorizzazioni da chiedere, i tecnici specializzati a cui rivolgersi, i negozi e i mercati dove trovare prodotti unici.
fa3 2015 banner
il poggio

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
FilumenaFilumenaApproda sul prestigioso palco del teatro Augusteo di...
plantaPlatala!Torna a grande richiesta il week-end più atteso dagli...
Toto 2Un convegno sul principe della risata!Un convegno che si terrà in due giorni incentrato sulla...
toto e gli spaghettiA ridere sulla tomba di TotòTotò e “compagnia bella” è l’itinerario d’arte proposto...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
amicar 500
mamacoca