giovedì 16 SETTEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Teatro

Annunci di spettacoli, rassegne teatrali, reading, balletti e performance in programma a Napoli e provincia, selezionati con un’attenzione particolare ai giovani e al mondo dell’avanguardia teatrale napoletana.

Cagliuso, la storia vera di un Gatto con gli stivali

cagliusoMaschere, scene e costumi che coinvolgeranno nel gioco teatrale il giovane pubblico chiamato a diventare parte attiva della storia. Con questo spirito andrà in scena “Cagliuso, ovvero la storia vera di un Gatto con gli stivali”, in programma sabato 18 e domenica 19 settembre 2021, dalle 16 alle 18.00, e per tutti i weekend di settembre e ottobre 2021, nel cortile della Reggia di Capodimonte.

Leggi tutto...

Il Decameron secondo Pasolini. A Casertavecchia uno spettacolo itinerante

decameronOtto novelle in due percorsi distinti, nel tentativo di riscoprire il “Decameron” di Giovanni Boccaccio attraverso lo sguardo di Pier Paolo Pasolini. La Compagnia La Mansarda Teatro dell'Orco presenta, venerdì 17 e sabato 18 settembre al Borgo di Casertavecchia la Quinta Edizione di L’umana commedia - Il Decameron - nei luoghi di Pasolini, festa medievale e incursioni teatrali ispirate alle novelle di Giovanni Boccaccio, per la drammaturgia di Roberta Sandias e la mise en espace di Maurizio Azzurro.

Leggi tutto...

Transverse orientation: Papaioannou al Politeama

Transverse Orientation Dimitris PapaioannouTorna a Napoli uno dei coreografi più apprezzati al mondo, il greco Dimitris Papaioannou che per il Campania Teatro Festival giovedì 16 settembre alle 21, con replica il giorno successivo alla stessa ora, presenta al teatro Politeama il suo ultimo visionario e poetico lavoro, Transverse orientation, co-prodotto dalla Fondazione Campania dei Festival.

Leggi tutto...

Carosuonando a Castel dell'Ovo

carosoneÈ un omaggio a Carosone e un’occasione per festeggiare l’imminente riapertura del Teatro Lazzari Felici (prevista per sabato 9 ottobre) lo spettacolo a cura della Compagnia L’Arrocco, organizzato in collaborazione con l’associazione Insolitaguida Napoli dal titolo “Carosuonando a Castel dell'Ovo”.

Leggi tutto...

Fuck me di Marina Otero. Cosa succede se il tuo corpo non è più te

fuck meFra i corpi nudi dei sei ballerini in piedi sul palco si fa largo a passo incerto una filiforme figura di donna. Nonostante la giovane età  si muove con la sofferenza e la difficoltà tipica delle persone anziane abituate ormai da anni a convivere con il dolore. La donna chiarisce fin da subito ruoli e competenze. “Buonasera, sono Marina Otero, la regista di questo spettacolo, ma sono innanzitutto una ballerina”.

Leggi tutto...

Teatro san Carlo. Riparte la Sinfonica con il concerto di Armiliato

Marco ArmiliatoRiparte domenica 12 settembre alle ore 18.00 la programmazione del Teatro di San Carlo con il concerto che vedrà protagonista l’Orchestra del Massimo napoletano guidata per l’occasione da Marco Armiliato, recentemente applaudito nel Trovatore verdiano in Piazza del Plebiscito, all’interno della Stagione estiva del San Carlo.

Leggi tutto...

Danza, piccole chicche e debutti. Al via l’ultimo atto del Campania Teatro Festival

CTFAl via l’ultimo “round” del Campania Teatro Festival: dodici spettacoli provenienti da ogni angolo del mondo che, a partire dal giovedì 9 settembre e fino al 12 dicembre, si terranno in diversi teatri napoletani e che porranno fine a un’edizione del Festival, diversamente dalle edizioni precedenti, spalmato su tutto il 2021 e non limitato ai soli mesi estivi.

Leggi tutto...

Campania Teatro Festival, al via la sezione internazionale

Campania Teatro FestivalUno spettacolo teatrale che esplora il trascorrere del tempo e le tracce lasciate sul corpo. È “Fuck me”, diretto da Marina Otero, che aprirà, mercoledì 8 settembre alle 21, la sezione internazionale del Campania Teatro Festival diretto da Ruggero Cappuccio, finanziato dalla Regione Campania e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Veronica Simioli’Ncroce, il singolo di Veronica SimioliÈ disponibile ufficialmente su YouTube il videoclip di...
Farine con germe di granoLe farine “sensoriali” per pizze...Pizze alte, soffici, leggere o croccanti e altamente...
denim HM‘90Denim. Da H&M si ricicla il...Tornare indietro è l’unico modo per andare avanti:...
Young Symphony, a Pomigliano d'Arco...Inizia venerdì 17 settembre, alle ore 20, presso il...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500