sabato 15 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Teatro

Annunci di spettacoli, rassegne teatrali, reading, balletti e performance in programma a Napoli e provincia, selezionati con un’attenzione particolare ai giovani e al mondo dell’avanguardia teatrale napoletana.

LAURA al Caos Teatro

LauraA teatro una storia semplice di due personaggi completamente opposti che si ritrovano a parlare di tematiche universali, come l’amore.

Leggi tutto...

Alla scoperta del Tesoro di San Gennaro tra storia e leggenda

januaria tesoro san gennaroUn po’ visita guidata, un po’ teatro. Un viaggio, che porterà gli spettatori alla scoperta del Tesoro di San Gennaro, unico al mondo in grado di competere coi Gioielli della Corona inglese, in occasione delle celebrazioni per la terza liquefazione del sangue, in memoria della disastrosa eruzione del Vesuvio nel 1631, bloccata dopo le invocazioni al santo.

Leggi tutto...

Isa Danieli e Giuliana De Sio “Signorine” al Teatro Diana

danieli desio“Nulla è più complicato della sincerità”, scriveva Luigi Pirandello nelle sue Novelle per un anno. Un aforisma messo in scena più volte dalle due interpreti del teatro italiano, Isa Danieli e Giuliana De Sio, protagoniste di LE SIGNORINE, che al teatro Diana hanno sfruttato abilmente la comicità celata dietro al tragico quotidiano di due vite stantie e monotone.

Leggi tutto...

White Rabbit, Red Rabbit, al Piccolo Bellini lo spettacolo - esperimento sociale

white rabbit Vincenzo NemolatoUno spettacolo a scatola chiusa. Con trama nascosta anche all’attore, che soltanto una volta sul palco saprà cosa dovrà interpretare e proverà lo stesso smarrimento degli spettatori. Un’opera teatrale che si fonde con l’esperimento sociale e che approda al Piccolo Bellini di Napoli per prendere forma con le parole e coi gesti di Vincenzo Nemolato, attore napoletano di 29 anni.

Leggi tutto...

Doppio appuntamento con Teatro cerca Casa

Doppio appuntamento con Teatro cerca CasaIl Teatro cerca Casa prosegue la sua programmazione tra teatro e musica. Sabato 15 dicembre, alle ore 20.30 a Napoli è previsto il concerto "Sono solo parole" che vede protagonista Massimo Masiello, accompagnato al piano dal maestro Luigi Tirozzi. A Caserta, sempre alle 20.30, va in scena invece il teatro di prosa con “La solitudine si deve fuggire”, testo scritto e diretto da Manlio Santanelli, interpretato da Federica Aiello.

Leggi tutto...

“Il veleno del teatro”, sul palco le contraddizioni della società

veleno del teatroManuele Morgese e Salvatore Della Villa. Uno rappresenta le ragioni della libertà e dell’uguaglianza, l’altro invece è il simbolo del potere e del privilegio. Sono i due protagonisti dello spettacolo, ambientato in Francia nel 1784, pochi anni prima della Rivoluzione Francese, e scritto dall’autore catalano Rodolf Sirera nel 1978, a tre anni dalla morte del dittatore Francisco Franco.

Leggi tutto...

Moby Dick, in teatro il viaggio nell’inconscio

moby dickL’opera di Herman Melville, riscritta, diventa un percorso intimo nella coscienza, solcando i mari dell’anima, con una scenografia d’eccezione: un mare di libri per simboleggiare la sete di conoscenza, gli spettatori tutti intorno alla nave del capitano Achab.

Leggi tutto...

Al Nest una fata turchina e un grillo parlante per disegnare il futuro dei giovani detenuti

aspettando il tempo che passaUna fata turchina un po’ avvilita, un grillo parlante, due ragazzini con una pena da scontare. Parte da qui, e si dipana tra le mura del carcere, la favola raccontata da “Aspettando il tempo che passa”, nato grazie al percorso di formazione professionale sui mestieri teatrali all’interno dell’istituto penitenziario minorile di Airola.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Si parla d amoreSi parla d’amore con Chiara TortorelliLa Libreria Raffaello (Via Kerbaker 35) e la casa...
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500