mercoledì 19 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

In-Sanità ArTeatrale

Margherita RomeoPer quattro sabati, dal 20 giugno alle 20, si alterneranno mostre fotografiche e video-installazioni e lo "spassatiempo" con gli artisti, un bicchiere di vino e ''ddoje nucelle''. Alle 21.00 parola agli attori, voci e volti di storie che prenderanno vita nel ventre della città.

Al terzo piano (senza ascensore), in uno storico palazzo di Napoli, originariamente parte del complesso della Basilica Santa Maria alla Sanità, nel cuore dello storico Rione ricco di mille contraddizioni, un terrazzo che diventerà un luogo di respiro, di incontro, di arte. Dopo i duri mesi che tutti abbiamo affrontato, la voglia di riattivarsi e ritrovarsi in contesti culturali è tanta e In-Sanità ArTeatrale è l’occasione giusta per farlo (ovviamente in totale sicurezza). Mostre, chiacchierate, confronti con gli artisti ed il teatro nelle sue varie espressioni, in un luogo privato che vuole essere comune, in un ambiente che dalle sue turbolenze urbanistiche ed architettoniche vuole offrire a tutti le sue emozioni, in un quartiere che da difficile vuole farsi avanguardia.

Ognuna delle quattro serate in programma si apre alle 20 con la presentazione di una mostra fotografica, accompagnata da cibo e buon vino, mentre alle 21 ci sarà spazio agli spettacoli teatrali.

La serata inaugurale, sabato 20 giugno, si apre con la mostra “In-Sanità” dove la fotografa Stefania Zamparelli guiderà il pubblico tra gli scatti realizzati in un manicomio afgano, mentre l’attrice Margherita Romeo presenterà “Pasolini, Pierpaolo, Gennariello” un monologo tratto da “Lettere luterane” di Pasolini, adattamento teatrale di Raffaele Lucariello.

La seconda serata, sabato 27 giugno, si aprirà con il lavoro di Angela Fusillo, artista visuale, che presenterà la sua video-installazione “Virtual body - screen experiment” e la serata continuerà con gli attori di “Coffee Brecht”, scuola napoletana di Imprò teatrale, con il loro coinvolgente spettacolo “Free Style”.

La terza serata, sabato 4 luglio, è dedicata all’amore e alla diversità. Renato Orsini presenterà “Patty” un lavoro fotografico che racconta e testimonia il matrimonio di un femminiello napoletano e subito dopo andrà in scena “Oggi voglio parlare” divertente e intenso spettacolo dell’attore e drammaturgo Silvio de Luca che in scena interpreta l’accattivante e travolgente Lila Esposito.

La serata di chiusura, sabato 11 luglio, è invece dedicata all’essere rivoluzionario, come condizione interiore. Il fotografo Claudio Luciano con il suo lavoro “sViste” ci condurrà in un percorso onirico dal respiro libertario e in scena “Gaetano, favola anarchica” spettacolo su  Gaetano Bresci attraverso una favola di Rodari, testo e regia Riccardo Pisani, con Nello Provenzano.

Cosa: In-Sanita' Teatrale''

Dove: via San Vincenzo 38, Sanità. Quando: quattro sabati dal 20 giugno, alle 20.00 mostra e vernissage, alle 21.00 inizio spettacoli.

Contributo:  10 euro

Info e prenotazioni: 333 2206676 (Riccardo) - 338 2089492 (Mario), la prenotazione è obbligatoria (i posti sono limitati)

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Catacombe San Gennaro CoverUna discesa nella storia tra mistero...Hanno sfidato i siti più famosi e ricercati del globo e...
B Tragedies Ph Laura Farneti 1Trilogia shakespeariana trashLa compagnia Meridiano Zero è in scena con “B-TRAGEDIES...
Due napoletani doc al Primafestival...Sempre più vicino l'appuntamento con Sanremo, il...
Concerto NanasiTeatro San Carlo, Henrik Nánási sul...Quinto appuntamento della stagione di concerti 2021/2002...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500