martedì 29 SETTEMBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Resurrexit Cassandra. Al Bellini con Jan Fabre

resurrexit cassandraMetti un testo di Ruggiero Cappuccio, il genio dissacrante di Jan Fabre e l’interpretazione al tempo stesso potente e delicata di Stella Höttler. Ne viene fuori un “concerto di immagini”, come lo definisce l’ideatore e regista Jan Fabre, nello spettacolo “Resurrexit Cassandra” in scena al Teatro Bellini di Napoli sabato 12 e domenica 13 settembre.

La pièce si colloca nell’ambito della Sezione Internazionale del Napoli Teatro Festival 2020, che ha avuto inizio a luglio e che si protrarrà per tutto l’anno. Un assolo in cinque quadri, uno per ogni elemento della natura, simboli esoterici della vita di ognuno di noi, attraverso le parole e le emozioni della performer tedesca ripropone il mito in tutta la sua modernità. Al centro una Cassandra contemporanea che cerca di parlare agli uomini ancora una volta, avvertendoli del disastro a cui stanno andando incontro, ma, oggi come allora, le sue parole restano inascoltate. Nel turbinio senza senso che domina le nostre vite frenetiche la salvezza è ancora a portata di mano: basterebbe seguire le piccole tartarughe che ce ne indicano la via.

La replica del giorno 12 settembre sarà trasmessa gratuitamente in streaming su live.napoliteatrofestival.it, su Radio Crc (Radio Crc Targato Italia, sul Canale 620 del Digitale Terrestre e sull’App ufficiale) e sulla piattaforma Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania.

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
llTeatro cerca Casa porta in scena a...Rinviata a causa del maltempo, la data del Teatro cerca...
carcereA Poggioreale la presentazione del...Il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea...
Adrian Melis Terra asciutta 2020 Photo Antonio Picascia 1Terra asciutta di Adrian MelisLa terza mostra del programma Underneath the Arches...
dub martaLa Musica Nova - DubMartaBassista e cantante napoletana con base a Londra,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500