lunedì 28 SETTEMBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Vincent Van Gogh, lettere a Theo

Blas Roca Rey 1Un mondo fantastico, tenero e disperato affiora dalle tante lettere che Vincent Van Gogh scrisse all'adorato fratello Theo, gallerista, che si occupò di lui tutta la vita. Un'energia vitale pazzesca, quasi indomabile. La consapevolezza, a volte straziante, di essere diverso dagli altri. In tutto. Nel vivere, nei rapporti umani ma soprattutto nell'arte. L'uso dei colori, faticosamente raggiunto in anni e anni di studi e schizzi.

La volontà, testarda, ostinata, di reinventare la realtà, di ridarcela attraverso la lente fantastica dei suoi occhi. Il non rassegnarsi alla totale indifferenza del mondo verso i suoi quadri, il ripartire mille e mille volte ancora verso un futuro che sperava, prima o poi, si sarebbe accorto di lui. Nonostante la miseria, gli stenti, la mancanza di cibo. E infine, la sua lenta e inesorabile discesa verso la pazzia, che lo trascinò negli ultimi anni in piccoli manicomi di paese dove, spesso volontariamente, si rifugiava. Una vita. Un artista. I suoi meravigliosi fuochi d'artificio che, piano piano, lo arsero vivo.

Tutto questo è lo spettacolo “Vincent Van Gogh, lettere a Theo” di Blas Roca Rey, in programma il 15 settembre alle ore 21 al Teatro Augusteo di Salerno, in esclusiva per la Campania. Spettacolo interpretato dallo stesso attore che sarà accompagnato dal maestro Luciano Tristaino, ai flauti.

I biglietti per poter assistere alla rappresentazione hanno un costo di euro 15 più prevendita e si possono acquistare online sul sito www.postoriservato.it, oppure direttamente presso il botteghino del Teatro Augusteo di Salerno a partire dalle ore 18,30 del giorno stesso.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
1CHN4715Ieri, Oggi, LozanoMi dovete dare atto che io l’avevo detto: faceva troppo...
teatro cerca casa 2Il teatro cerca casa, Kaléidos,...Kaléidos, spettacolo musicale con Marina...
protopapaFauves. La mostra di pistrice a san...Arte e architettura sono sorelle. Su questo concetto si...
La passione di Anna Magnani, il...Un ritratto intimo della grandissima attrice italiana,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500